Cubase iC Pro per iOS

Steinberg Cubase IC ProSteinberg rilascia Cubase iC Pro l’App iOS dedicata al controllo remoto di Cubase. Disponibile nell’App Store, Cubase iC Pro per iOS è un’app “universale” che permette, al prezzo di 14,99?, di controllare il programma di casa Steinberg nelle sue funzioni principali.

Steinberg Cubase IC Pro

Collegando fino ad un massimo di 4 dispositivi iOS via WiFi, sarà possibile sfruttare 3 pagine principali: la pagina Project, per navigare nel progetto posizionando i locatori e i markers, impostando il tempo e il metronomo, la pagina Mixer oltre che per gestire fader (per un numero di canali che dipende dal dispositivo iOS) serve per regolare pan. mute/solo, automazione read e write, e impostazione per “armare” la registrazione.

Steinberg Cubase iC Pro

 

L’ultima pagina serve per l’impostazione dei comandi da tastiera e delle macro per personalizzare le azioni da effettuare con Cubase.

Steinberg Cubase IC Pro

 

I dispositivi raccomandati da Steinberg sono iPhone 4S e 5, iPad 2, 3 e 4, iPad Mini e iPod Touch 5.

Secondo la pagina Apple invece l’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad ed è ottimizzata per iPhone 5. (Verificare la compatibilità effettiva col proprio dispositivo)

Steinberg Cubase iC Pro

 

In ogni caso è richiesto iOS 5.0 e sul computer, la presenza della Steinberg SKI Remote Extension

Cubase iC Pro costa 14,99?

Maggiori Informazioni