Steinberg HALion 5 e HALion Sonic 2

HALion 5 è l’ultima incarnazione del motore di sampling creato da Steinberg che offre tutti gli strumenti per la creazione ad hoc di librerie sonore personalizzate. HALion Sonic 2 offre invece l’opportunità di avere una vasta scelta di suoni già confezionati e pronti all’uso sia per il live che per la fase di creazione musicale in studio.

Entrambi i software offrono 8 nuovi strumenti e 9 effetti, HALion 5 introduce anche 2 nuove sorgenti sonore e 2 nuovi moduli midi.

I possessori di HALion 4 possono aggiornare online ad HALion 5 al costo di 99?/$.

Per i possessori di licenze di HALion 1, 2 e 3 il prezzo per l’aggiornamento è di 149?/$ ma dovranno richiedere l’aggiornamento attraverso il modulo di supporto nell’account MySteinberg.

Gli utenti delle Absolute VST Instrument Collection possono aggiornare ad HALion 5 al prezzo di 99?/$ via online shop.

Da sottolineare il fatto che sia HALion 5 che tutti gli aggiornamenti ad HALion 5 includono la versione completa di HALion Sonic 2

Se avete attivato HALion 4, HALion Sonic e la Absolute VST Instrument Collection dopo il 15 Maggio 2013 avete diritto ad usufruire del cosiddetto Grace Period, ovvero ad avere l’aggiornamento gratutito all’ultima versione.

Fonte: http://www.steinberg.net