Cubase iC Pro Android

cubasis_IC_pro

Steinberg ha annunciato a Gennaio che l’applicazione di controllo remoto Cubase iC Pro è disponibile anche per gli smartphone e i tablet con sistema operativo Android.
Cubase iC Pro, lo ricordiamo, offre opzioni di controllo remoto del trasporto, della navigazione del progetto e del fixing per il controllo di molte versioni di Cubase tramite Wi-Fi.

cubasis_IC_proCubase iC Pro offre una visione d’insieme permettendo di navigare agevolmente nei progetti Cubase e di gestirne il playback, mentre la sezione mixer fornisce funzioni di fixing di base con un set-up di controllo aggiuntivo per mixare le traccie connettendosi ad altri 3 dispositivi mobili, per un totale quindi di 4 cue-mix (con per le versioni 7.5, 7 e 6.5 di Cubase). La personalizzazione dei comandi e delle macro completano le impostazioni dell’applicazione.

Cubase iC Pro è stato testato con smartphone e tablet con le versioni 4.0.3, 4.0.4, 4.1.2 e 4.3 del sistema operativo Android. Le versioni supportate da questa applicazione sono le seguenti:

  • Cubase 7.5, 7 e 6.5
  • Cubase Artist 7.5, 7 e 6.5
  • Cubase Elements, LE e AI 7 e 6

Per il funzionamento dell’applicazione è necessario installare la Remote Extension di Cubase iC Pro per Android. L’applicazione Cubase iC Pro è disponibile gratuitamente su Google Play e su Amazon Appstore, ma può funzionare soltanto connettendola alla Remote Extension per Android che si può acquistare nel negozio virtuale di Steinberg.

La Remote Exstension di Cubase iC Pro per Android e una versione di prova completa per 30 giorni sono disponibili alla seguente pagina: www.steinberg.net/androidskia

Ricordiamo che oltre a questa applicazione per Android, Cubase iC Pro di Steinberg è disponibile anche per iOS ed è alla versoine 1.2, disponibile presso l’Appstore di Apple, dove è disponibile anche una versione gratuite (Cubase IC) che è solo per iPhone ma che può funzionare anche su iPad. Qui la news relativa alla versione per iOS  di Cubase IC Pro

 

Fonte:

news a cura di dreamadelica