Tutorial in italiano su Cubase Pro 8 Multiband compressor e Multiband expander

i video tutorial di cubase.itIn questo tutorial affronteremo i due gemelli diversi di Cubase, Multiband compressor e Multiband expander. I due effetti appartengono alla famiglia dei processori di dinamica e svolgono appunto il compito di modificare la dinamica dei segnali a cui sono applicati, lavorando in modo speculare l’uno dall’altro.
a cura di cubaser

Mentre un compressore comincia ad agire dopo che il segnale ha oltrepassato la soglia, l’expander agisce finché il segnale non la oltrepassa.In altre parole, un compressore riduce l’output di un segnale che oltrepassa una soglia prefissata, mentre un expander riduce l’output di un segnale che non raggiunge una soglia prefissata.

Per maggiori ragguagli sull’uso di un compressore leggete il tutorial Il Compressore, Tutorial e Consigli Pratici, pubblicato qualche tempo fa su Cubase.it

Ecco il video

Tutorial in italiano su Cubase Pro 8 e Multiband compressor e Multiband expander



La Playlist completa di tutti i Tutorial in italiano su Cubase Pro 8

buona visione!

 

Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature.

Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it.

È docente certificato Steinberg

Potete scrivergli su valerionigrelli@cubase.it
Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:

Easyprint
Via Ognissanti, 9
35129 Padova