Tabella comparativa fra le versioni LE 8, AI 8 ed Elements 8 di Cubase    

Cubase_AI_LE_ElementsIn questo breve articolo esaminiamo le differenze tra le versioni “Entry Level” di Cubase.
Le versioni AILE di Cubase sono delle versioni speciali offerte in bundle con prodotti Yamaha (mixer e tastiere) e Steinberg (schede audio), mentre la versione Elements è considerata la prima versione “vera” di Cubase.
a cura di cubaser

Differenze di editing sostanziali non ce ne sono, ma ci sono parecchie differenze sulla quantità di plugin e su altri aspetti del programma.

L’installer è il medesimo, per cui che volesse effettuare l’upgrade dalla versione LE a AI alla versione Elements, una volta inserito il codice di autorizzazione tramite il servizio di supporto di Steinberg chiamato MySteinberg , si troverà le funzionalità complete senza bisogno di procedere con ulteriori installazioni.

Di seguito una tabella comparativa compilata curiosando qua e la tra le funzioni delle tre versioni, nella speranza di non aver dimenticato nulla di importante!

Tabella comparazione LE AI Elements

ps.: AI vuol dire Advanced Integration

 

Cubase_AI_LE_Elements

 

 

Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature.

Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it.

È docente certificato Steinberg

Potete scrivergli su valerionigrelli@cubase.it
Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:

Easyprint
Via Ognissanti, 9
35129 Padova
Tel. 049 8079043