Come fare: gestire il multitraccia di un live

come-fare?-i-video-tutorial-di-cubase.it_-300x136Le comodità di una traccia cartella per il live: ho registrato in multitraccia il concerto della mia band, ma sono quasi due ore continue, vorrei creare rapidamente un nuovo progetto per ogni canzone…ecco un altro breve tutorial a cura di cubaser

l’operazione è molto facilitata dalla creazione di una traccia folder, che permette di spostare/copiare/modificare tutto ciò che è contenuto al suo interno agendo direttamente su di essa. Dopo aver suddiviso i brani (per comodità ho creato una traccia marker), esportiamo la selezione interessata, creiamo un nuovo progetto, ridimensioniamo le finestre dei due progetti e trasciniamo la traccia folder nel nuovo progetto: verranno copiati i file audio, e le tracce audio con le rispettive impostazioni del mixer.

Ecco il video dal canale YouTube di Cubase.it

 

 

 

 

 

Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature.

Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it.

È docente certificato Steinberg

Potete scrivergli su info@valerionigrelli.it
Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:

Easyprint
Via Ognissanti, 9
35129 Padova
Tel. 049 8079043