MIXcontrol, il mixer DSP delle schede audio Focusrite

focusrite logoDigital Signal Processor, monitoraggio DSP a “latenza zero” vs ASIO monitor: ecco un tutorial su MIXcontrol, il mixer DSP delle schede audio Focusrite.
a cura di cubaser

Mediante MIXcontrol è possibile impostare un ascolto personalizzato degli ingressi e delle tracce registrate, ma il concetto di base ed il metodo di uso si adattano a qualsiasi altro tipo di scheda che possieda un circuito di monitoring DSP.

Schermata MixControl

Gli I/O fisici (o hardware) sono quelli presenti nella scheda, mentre quelli logici (o software) sono i MIX, e i bus DAW, che sono i ritorni del nostro software di registrazione preferito.

Per riassumere in poche parole le possibilità offerte dal software MIXcontrol, dati un certo numero di canali di ingresso e di uscita, hardware o software che siano, ogni preset di MIXcontrol, permette di provvedere a soddisfare una diversa esigenza del tecnico e dei musicisti.

Ma vediamo il tutto in dettaglio nel videotutorial disponibile sul canale YouTube di Cubase.it

MIXcontrol, il mixer DSP delle schede audio Focusrite

 

 

Per altre informazioni

 

 

 

 

 

Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature. Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it. È docente certificato Steinberg

Potete scrivergli su info@valerionigrelli.it
Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:
Easyprint Via Ognissanti, 9
35129 Padova Tel. 049 8079043