Le Pillole di Cubase it: eLicenser Control Center e autorizzazione Cubase

Con il programma eLicenser Control Center si gestiscono le licenze dei prodotti Steinberg. È possibile utilizzare la licenza sia direttamente sul computer (Mac o PC) sia attraverso la “Steinberg Key USB elicenser”, una chiavetta USB che viene fornita con Cubase Pro e Artist ma non con le altre versioni. In questo videotutorial a cura di cubaser vediamo velocemente come funziona la procedura di attivazione.

La prima cosa da fare è registrare sul sito Steinberg un account “MySteinberg”, dopodiché verrà inviato via email un link per il download del prodotto scelto insieme a un codice di attivazione.

Per completare la procedura occorre inserire il codice, selezionare il tipo di eLicenser desiderato e attendere il completamento del download della licenza.

Una volta completato il download, la licenza dovrà essere attivata. Ricordiamo che una licenza può essere trasferita dal computer alla chiavetta (da soft a USB eLicenser) ma non viceversa.

Ecco il video disponibile sul canale YouTube di Cubase.it

 
 
 
 
Buone autorizzazioni a tutti!
 
cubaser
 
cj
 

 


Cubaser è Valerio Nigrelli, inizia prestissimo a farsi le ossa nei service audio scaricando furgoni di attrezzature. Appassionato di home recording lavora nel campo ormai da circa 20 anni. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser (visto il suo sviscerato amore per questo software) la comunità dei forum di cubase.it. È docente certificato Steinberg.Può essere contattato attraverso i forum di cubase.it.

Potete navigare fino al suo sito www.valerionigrelli.it
Potete andarlo a trovare nel suo negozio:
Easyprint Via Ognissanti, 9
35129 Padova Tel. 049 8079043


cj è Claudio Januario, ideatore e realizzatore di questo sito fin dalla sua nascita nel 1999. Appassionato da sempre di tecnologie musicali nasce come “MIDIFONICO: operatore di sistemi di automazione musicale“, è docente Steinberg certificato da non si ricorda più quanto (vero!), ed è diplomato in “Musica ElettronicaTecnico di Sala di Registrazione” e Musica Elettronica, Tecnologia del Suono”. Può essere contattato attraverso i forum


 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva