Come gestire il trasferimento delle licenze Steinberg

In questo breve videotutorial impareremo a trasferire una licenza Steinberg da una chiavetta a un’altra e a trasferire il possesso di una licenza o di una chiavetta.
a cura di cj cubaser

Per trasferire una licenza di un programma Steinberg come Cubase, WaveLab o Nuendo da una chiavetta all’altra occorre avere una connessione internet attiva. Per farlo è sufficiente trascinare fisicamente da una chiavetta all’altra la licenza da trasferire.

Trasferimento tramite trascinamento

 

Per trasferire la licenza a un altro utente in caso di vendita occorre invece attivare il “Resale Wizard” dalla pagina del supporto Steinberg. Per capire il percorso esatto, questa procedura guidata prevede due opzioni:

  1. A: la prima opzione permette di disattivare e vendere una sola licenza nel caso sulla chiavetta fossero presenti più licenze e si volesse mantenere il possesso della chiavetta.
  2. B: la seconda opzione disattiva la chiavetta dal proprio account permettendo all’acquirente di registrarla sul proprio.
Steinberg Resale Wizard

 

Non è possibile vendere una licenza se questa non è associata a una chiavetta. Nel caso di licenze “Soft e-Licenser” (licenze residenti sul computer) è necessario trasferirle su chiavetta prima della vendita con la procedura vista in precedenza.

Nel seguente videotutorial le procedure appena descritte sono spiegate in dettaglio, buona visione:

 

 

Per maggiori informazioni ecco il link al Resale Wizard in Italiano

 

Buoni trasferimenti licenza a tutti!

cj e cubaser

 

 

 

 


cj è Claudio Januario, ideatore e realizzatore di questo sito fin dalla sua nascita nel 1999.


Cubaser era Valerio Nigrelli.. Dal giugno del 2005 ha raggiunto col nickname cubaser la comunità dei forum di cubase.it. È venuto a mancare nel Luglio del 2019.