Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » driver per latenza SBlive.....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: driver per latenza SBlive.....
gibbs75
unregistered

- posted 03. Maggio 2001 23:36            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,mi chiamo gabry,ho un problema di latenza con la SBlive e il leggendario FRALIB che naviga (e che ringrazio infinitamente) in questo forum mi ha detto che esistono driver per abbassare la latenza della SBlive da 750msec a circa 8 msec!
Fantastico!!!...... si ma dove li posso trovare?
Ringrazio tutti ciao

fralib
Member
Member # 316

- posted 04. Maggio 2001 20:05      Profile for fralib   Email fralib         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai la pazienza di farti un giro nel forum windows, qualcuno ne ha parlato...purtroppo non ricordo chi!

Ciao

shainah
Junior Member
Member # 560

- posted 05. Maggio 2001 18:11      Profile for shainah           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I drivers che cerchi sono gli APS (Audio Production Studio) e l'ultima versione che si trova in rete e' la 1.84 (credo).
Li ho installati da qualche giorno e la latenza della mia "vecchia" SBLive e' migliorata notevolmente.
E' vero, si riescono a raggiungere gli 8 ms, ma, come avrai gia' letto in altri posts, una latenza cosi' bassa potrebbe avere degli effetti collaterali come ritardi audio, click o altro (a me non e' ancora successo, ma sto usando poche tracce) comunque puoi impostarla ad un valore piu' alto che ti permetta comunque di suonare i VST instruments senza un ritardo udibile (pensa che comunque il MASSIMO impostabile e' di 60 ms !!!).
Dimenticavo la cosa piu' importante, li trovi a questo indirizzo : http://people.freenet.de/apslive/ nella sezione Driver, inoltre ci sono anche un sacco di altre utilities e FAQ interessanti.
Ciao

gibbs75
unregistered

- posted 06. Maggio 2001 21:34            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille ,vado scarico e poi ti so dire...
ciao.
ancora grazie!
gibbs75

dgt
Junior Member
Member # 266

- posted 07. Maggio 2001 12:17      Profile for dgt   Email dgt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusate, ma quali operazioni occorre fare per installare sti driver?
dgt

gibbs75
unregistered

- posted 07. Maggio 2001 14:45            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io me lo chiedo, li ho scaricati,unzippati,ma la latenza rimane sempre la stessa ...750msec!
cioè , all'apertura di win ho un nuovo mixer di canali,varie utility,ma quando carico cubase non posso cambiare (nellafinestra audio system)ASIO multimedia driver con EMU driver...e la latenza rimane uguale.
Non sara una bug del cubase vst 3.5?

dgt
Junior Member
Member # 266

- posted 07. Maggio 2001 16:45      Profile for dgt   Email dgt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo proprio perchè io ho il 5 e mi fa la stessa cosa. Credo cmq che ci sia qualcosa da modificare negli altri drivers della Live (eliminare qualcosa?!?...), ma francamente non oso muovere un dito finchè qualche anima pia non ci indichi la retta via! ...fa pure rima...,scus. scus. scusatemi su rieducational channel
dgt

shainah
Junior Member
Member # 560

- posted 08. Maggio 2001 16:14      Profile for shainah           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ci sono da fare un paio di "manovre" che sono spiegate nella sezione "Installation" del sito che ho segnalato (c'e` anche http://come.to/sblive che e` esattamente la stessa cosa).
In breve, dopo aver installato gli APS drivers, occorre rimuovere quelli della Sound Blaster dal Device Manager (Pannello di controllo, Sistema) ovvero bisogna rimuovere tutte le voci che hanno a che fare con "Creative" o "SBLive" (mi pare che ci siano due gruppi di devices diversi), dopodiche` si fa un bel REBOOT ... et voila` (se non ricordo male, dopo il reboot viene richiesto il CD di Windows per caricare qualche file).
Ciao.

dgt
Junior Member
Member # 266

- posted 09. Maggio 2001 12:12      Profile for dgt   Email dgt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho rimosso i drivers SB come hai specificato ed effettivamente dopo il riavvio tutto pare funzionare alla perfezione compresa latenza fino ad 8 ms con i vst instruments. Devo solo fare un pò di pratica con le nuove interfacce video che comunque mi sembrano leggermente più versatili delle precedenti.
Grazie mille e ciao
dgt

gibbs75
unregistered

- posted 09. Maggio 2001 16:23            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se elimino i vecchi driver non incorro i problemi di ascolto durante altri utilizzi es: visione di un DVD,giocare a un videogioco?
lo so cosa state pensando...troppe cose con una sola macchina non si fanno,ma il PC è per metà mio e per metà di mio fratello.
Comunque ho in cantiere l'acquisto di un 2° HD da usare solo per la musica.
ciao!

themark
Junior Member
Member # 589

- posted 28. Giugno 2001 11:38      Profile for themark           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi, potremmo allargare un pò la discussione, cioè postare esperienze di uso
degli APS, tricks and tips, uso degli effetti
sulle tracce, insomma un po' di tricks and
tips, ecc.?
All'utente novello l'interfaccia grafica
APS potrebbe sembrare una tesi per il diploma
di fonico.
Che ne dite?
themark

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.