Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ancora win 7 e cubo 5

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ancora win 7 e cubo 5
Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 14. Dicembre 2009 19:40      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buona sera a tutti, vi chiedo gentilmente se mi sapete dare una dritta.Dopo aver istallato il cubo su un nuovo portattile per delle registrazioni live, come attualmente faccio con un altro vecchio portattile, il mio cubo 5 acquistato regolarmente e aggiornato a win 7, non porte non riconoscendo la licenza della chiavetta.Non sò cosa fare il notebook e un asus x701 series con tutte le novità più recenti e con win 7.
Ho aggiornato anche LCC A WIN 7 ma non parte. Mi potete aiutare?
Grazie Alfonso

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Dicembre 2009 21:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro di aver aggiornato la e licenser all'ultima versione? a me funziona.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 15. Dicembre 2009 18:09      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao scusa ma le ho provate tutte anche disistallare tutto ma niete da fare, mi sà che era meglio se non comperavo il notebook nuovo.
Ho trovato una notizia che sembra buona in un altro forum, in inglese e dice (mi sembra) cubase e la chiavetta non si istallano automaticamente nella stessa parte del pc e quindi cudase non la trova(non sono un informatico e si parla di chiavi di registro).Mi puoi aiutare altrimenti ho buttato 700 euro di notebook.
Grazie Alfonso

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Dicembre 2009 20:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la faccenda del forum mi sembra una strunzata.
partiamo dall'inizio: la licenza è caricata già sulla chiavetta?
se sì, installa elicenser e poi installa la chiavetta
poi installa anche cubase.
prima di fare questo, disinstalla tutto quello che avevi installato prima. attenzione, devi eliminare ancche la cartella preferenze steinberg che in w7 si trova nella cartella C/utenti/cartella con il tuo nome/applications data/roaming. se non la vedi devi attivare visualizza file nascosti nelle opzioni cartella del pannello di controllo

Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 16. Dicembre 2009 20:14      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser, ho eseguito alla lettera quanto mi hai suggerito e ti ringrazio molto ma purtroppo niente, il pc non vede la chiavetta e mi dà errore.Da notare che ho istallato sia la chiavetta che il cubo il ben quattro pc in casa e tutti funzionano benissino (con xp) senza tante storie. A questo punto ti sarei grato se potessi aiutarmi altrimenti credo che dovrò rivendere il pc e ritornare alle cariatidi (funzionanti ) di prima.
Grazie ancora Alfonso

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Dicembre 2009 22:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è windows 7 a 64 bit? non sono sicuro della compatibilità.
la chiavetta viene riconosciuta?

cubase5
Junior Member
Member # 13096

- posted 17. Dicembre 2009 09:37      Profile for cubase5           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono impazzito più o meno per lo stesso motivo, ho contattato anche direttamente l'assistenza Cubase che mi ha dato alcune dritte per "ripulire" il registro, ma NIENTE!!! Mi sono stufato ed ad un passo da manicomio ho formattato il PC ed ho imstallato chiavetta e Cubase prima di qualsiasi altro soft/plug.in..........adesso funge [Mad3] .Preciso che utilizzo WindowsVista 64bit-Cubase 5 32bit.
Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 17. Dicembre 2009 11:19      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi grazie dei consigli, vediamo se ne salto fuori.Allora win7 è a 64 bit l'aggiornamento della chiavetta e quello per win 7 a 64 bit (almeno cosi'e scritto nel sito)ho fatto la prova senza istallate cubase5 ma non vede la chiavetta ancora.La elicenser control version è la 6.0.2.7006 del 23/11/2009 e quindi l'ultima.Cosa ne dite????
Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 21. Dicembre 2009 19:18      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, con sommo dispiacere vedo che le idee riguardo a win 7 e cubo 5 sono finite, pazienza.Io ho un'ultimo quesito da porvi e se questo è il problema allora pazienza. Io mio cubo5 è un aggiornamento del cubo 4 precedentemente acquistato (come pure l'aggiornamento)non vorrei che questo influissi in qualche maniera.Io le ho provate tutte anche a formattare il notebook che già era nuovo e senza alcun programma istallato da mè. Grazie per evventuali altri suggerimenti altrimenti mi rassegno e amen. Ciao da un cubo avilito
Alfonso

Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 05. Gennaio 2010 16:07      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con sommo piacere annuncio che sono riuscito a risolvere il problema. Allora mi è venuta un'idea ( e se fosse un problema di contatti all'interno della chiavetta?) tanto non mi costa nulla provare, ho aggiunto tra il pc e la chiavetta un cavetto USB lungo 20cm et voilà tutto funziona correttamente anche a 64 bit.
Grazie a tutti magari può essere utile come consiglio.Adesso comunque non riesco a istallare il mixer Alesis in quanto non sono ancora disponibili i drivers a 64 bit, pazienza attenderò che vengano rilasciati spero presto.
Alfonso

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.