Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Copia settaggi su un altro file di cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Copia settaggi su un altro file di cubase
mke52
Member
Member # 2864

- posted 11. Luglio 2010 12:52      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho suonato con degli amici e registrato il tutto. Ho settato i livelli p premuto rec e vai con la musica.
Periodicamente salvavo ed aprivo un nuovo progetto.
Il risultato sono tre progetti cubase con n pezzi ciascuno.
Ho quindi iniziato il mixing dando un sistemata al primo file senza separare ogni pezzo, operazione che farò successivamente per affinare il singolo pezzo. Ho quindi un settaggio di massima (EQ, Comp, etc) che va bene su tutti i pezzi.

Ora si tratta di rifare gli stessi settaggi sugli altri due file. La cosa è fattibile con santa pazienza, traccia per traccia copiando tutti i parametri per poi re impostarli sugli altri file.
Domanda: non è che esiste un modo per "esportare i settaggi?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Luglio 2010 17:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se salvi tutte le impostazioni del mixer?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

- posted 12. Luglio 2010 10:43      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser, non l'ho mai fatto. Salvando le impostazioni del mixer si salvano anmche i settaggi degli effetti? se si allora ho risolto il problema.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Luglio 2010 10:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dalla versione di cubase, sulla sinistra del mixer ci sono delle icone per copiare/incollare al volo o salvare le varie tracce, da sole o a gruppi, e comunque basta schiacciare con il tasto destro sulla (sulle) tracce selezionate. puoi salvare anche l'intero mixer, l'unica avvertenze è che i mixer devono essere identici, sia come tipo che come disposizione che come numero delle tracce. se per es. hai 4 tracce audio, una traccia vst, due fx e salvi il mixer, e in quello in cui vuoi ricaricare le impostazioni le tracce audio sono 5, oppure la disposizione delle tracce è diversa, la cosa non funziona.
ti conviene salvare le tracce singolarmente, una pae una, e ricaricarle così. è un pò più lungo ma funziona meglio. un altro sistema sarebbe (se hai C4 o C5) salvare i preset di traccia e caricarli nel display events

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

- posted 12. Luglio 2010 12:24      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie cubaser!
ho studio 4; non sono ancora passato al 5 perchè prevedo di fare l'upgrade definitivo da studio 4 alla versione completa di 5.
Farò qualche prova.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.