Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Funzione "scrub" e "riproduci"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Funzione "scrub" e "riproduci"
Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 08. Novembre 2010 18:10      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, una piccola domanda, non mi funziona più la funzione "srub" e "riproduci" cosa ne dite? Adopero cubase da anni e lavoro con la versione 5.5 regolarmente acquistata, non mi è mai successo una cosa del genere, secondo voi cosa ho fatto di male perchè non funzioni più? Ho ripristinato tutte le impostazioni ma niente!
Se mi aiutate ve ne sarà grato
Ciao Alfonso

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Novembre 2010 18:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla in connessioni vst se hai la control room attiva ed eventualmente disattivala
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 09. Novembre 2010 14:07      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' da una vita che non mi funziona più neanche a me (avrà funzionato 15gg) e non ho mai usato la Control Room. Ormai ci ho rinunciato [Frown]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Novembre 2010 14:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non la devi usare la devi disattivare. controlla se è attiva e se lo è disattivala
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 09. Novembre 2010 14:21      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
non la devi usare la devi disattivare. controlla se è attiva e se lo è disattivala

come mai la control room è così ingombrante?
ciao
vak

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Novembre 2010 14:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è ingombrante è la sezione del programma destinata al monitoring. se hai una sola coppia di uscite, non serve a nulla, se hai più uscite, serve a smistare i vari segnali, tra cui il preascolto/anteprima. siccome quando è attiva va configurata nei suo bus, normalmente succede che si perdono appunto le anteprime
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 09. Novembre 2010 14:31      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
so che è la sezione per il monitoring (lo dice anche la parola stessa) ma non capivo perchè disattivasse di default tutta una serie di opzioni quasi scontate. ora l'ho capito
grazie
vak

Ponci
Junior Member
Member # 11647

- posted 09. Novembre 2010 18:45      Profile for Ponci   Email Ponci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser sei di grande aiuto, ho disattivato la control room e tutto funziona perfettamente.
Grazie Alfonso

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 10. Novembre 2010 12:01      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser, grande come sempre!!!! avevo la control attiva e me ne ero completamente dimenticato visto che non la uso, l'ho disattivata e tutto funziona! Grazie. Però, una curiosità: ma se volessi usare la CR dovrei rinunciare allo scrub ecc ecc? mi sembra strano... [Roll Eyes]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Novembre 2010 13:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, la CR si usa quando si hanno a disposizione uscite fisiche multiple. avendo la possibilità di assegnare diversi segnali a diverse uscite, si presuppone che il preascolto si assegni a qualcosa che non è il master out della scheda, ma ad un bus che va ad esempio agli ascolti in regia

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.