Autore
|
Topic: Nuendo
|
DrumMachine
Junior Member
Member # 11955
|
posted 21. Ottobre 2009 14:27
Ciao a tutti. Scrivo per chiedervi alcune delucidazioni a proposito dei 3 software Cubase, Nuendo e WaveLab. In pratica: quali sono le differenze sostanziali tra Cubase e Nuendo (che cos'ha in più Nuendo e cosa permette di fare?) e che cos'ha WaveLab che Nuendo non ha? Utilizzo Cubase ma credo che potrebbe essermi utile utilizzare anche gli altri 2 software che sicuramente comprenderanno funzionalità aggiuntive e specifiche... Grazie
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 21. Ottobre 2009 15:58
Devi considerare Nuendo come un super Cubase fornito degli strumenti necessari alla produzione e post produzione audio video
Poi, i primi due sono dei sequencer (registratori) audio e midi, il secondo è un audio editor.
che differenza c'è? in questo caso molta, un audio editor si usa per manipolare file audio in molti campi, dalle suonerie al mastering per la stampa del cd
Un sequencer si integra alla perfezione in uno studio di registrazione tanto che lo è già, connessioni fisiche (scheda audio) a parte.
Poi ci sono molte cose che uno può fare e l'altro no o che possono fare bene entrambi...ritroverai molte discussioni del genere se usi la ricerca del forum.
bye cj
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 22. Ottobre 2009 10:03
....e purtroppo wavelab è solo per win...
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 22. Ottobre 2009 13:47
mah, io devo dire che questa mancanza non l'ho mai sentita, fra i vari audio editor presenti ci sono degli ottimi prodotti (dai uno sguardo a version tracker ) Io personalmente oggi prediligo DSP Quattro
Ne è passato di tempo da Sound Designer II
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Ottobre 2009 16:14
io invece la mancanza la sento parecchio. ho anche l'editor della concorrenza (waveburner) ma ormai wavelab per me è una seconda camicia. ce l'ho dalla versione 1.0 (su floppy!)
|
|
|