Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » GEM WS2 dove trovare la "drum map" per il cubo oppure i suoni per crearla?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: GEM WS2 dove trovare la "drum map" per il cubo oppure i suoni per crearla?
alex2501
Junior Member
Member # 15723

- posted 06. Maggio 2013 01:27      Profile for alex2501   Email alex2501         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! [Smile] Ho la tastiera WS2 della GEM e sto riversando via via tramite il midi le varie mie vecchie composizioni... però purtroppo come sapete la drum-map de questa tastiera è proprietaria della GEM e quindi i vari suoni non corrispondono! [Frown] C'è qualcuno che può aiutarmi che ha la drum map per il cubo che corrisponde a quella di questa tastiera? Oppure potete aiutarmi a recuperare tutti i suoni per creare questa drum map? Ho caricato la pagina del manuale della WS2 QUI dove appare la lista completa dei suoni e delle posizioni relative alla tastiera della drum, però non ho la più pallida idea di dove andare a reperire tutti i suoni che vengono citati nella lista. Ovviamente se riesco ad avere la drum-map (della WS2) per il cubo avrei risolto una volta per tutte i problemi relativi alla traccia drum per tutte le registrazioni che dovrò passare (che sono parecchie)!
alex2501
Junior Member
Member # 15723

- posted 06. Maggio 2013 16:33      Profile for alex2501   Email alex2501         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è qualcuno che può aiutarmi? almeno un'idea a chi potere chiedere?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Maggio 2013 21:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la drum map non ha suoni, é solo una impostazione della traccia drum che puoi salvare e che permette di gestire la mappatura della tastiera nota per nota secondo il concetto "premo il do3 e esce la nota xn", per esempio premo do3 ed esce re3.

da quello che capisco quella gem ha alcune ottave dedicate a diversi kit, se hai registrato i brani usando quella disposizione devi capire quale kit hai usato e poi rimappare su come il modulo di batteria che utilizzerai é impostato.

probabilmente il nuovo kit sarà general midi (cfr wikipedia) quindi dovrai aprire la traccia su cubase, attivare la drum map, impostarla con IN nota per nota quello che é registrato e OUT quello che suona sullo strumento VST che ti fa da batteria. Dopodiché salvi la drum map e la riutilizzi per tutte le song che hanno quel kit di batteria. Spero che tu abbia usato solo uno dei 4 5 kit della gem... se hai usato il primo dovresti avere vita facile.

in alternativa potresti usare un vst campionatore e ricrearti da zero il kit della gem, ma la vedo dura.

Messaggi: 13402 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alex2501
Junior Member
Member # 15723

- posted 07. Maggio 2013 00:42      Profile for alex2501   Email alex2501         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
citaz. "in alternativa potresti usare un vst campionatore e ricrearti da zero il kit della gem, ma la vedo dura."
Penso che sia più appropriata la seconda! Ma come dovrei fare passo passo? Ho ricevuto anche un altro consiglio: registrare nota per nota ben distinte sul cubo e poi impostarle su groove agent, ma anche qui mi servirebbe un suggerimento passo passo!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Maggio 2013 08:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa di groove agent one non l'ho capita bene ma forse é come quella del campionatore?
alex2501
Junior Member
Member # 15723

- posted 07. Maggio 2013 14:02      Profile for alex2501   Email alex2501         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi puoi dare un link dove potere leggere la procedura che mi dici? Invece per quanto riguarda Groove Agent mi dicevano di registrare tutti i suoni della tastiera staccando bene da una nota all'altra in modo di potere poi prendere ognuno di questi suoni puliti (immagino campionare) e poi inserire in Groove Agent ogni suono assegnando la relativa nota della tastiera.... ma mi sarebbe molto utile una guida scritta o un video passo passo
cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Maggio 2013 21:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=186

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.