Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Generi musicali

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Generi musicali
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 27. Febbraio 2004 14:55      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ola, siccome leggendo svariati post, che i consigli a volte non tengono conto del genere musicale che si produce, vi propongo di conoscerci tutti in questo senso, magari allora si potrà capire meglio perchè qualcuno ritiene il mixer utile in un modo, o in un altro o lo ritiene inutile etc etc.

Comincio io, io produco musica elettronica, uso molti suoni di synth, sia virtuali che reali, non ho analogici, ma un virtual analog (nord lead 2) ed un digitale ( Dx7 ), lavoro spesso in collaborazione con altre persone e registro anche chitarre elettriche e basso elettrico, l'unica ripresa microfonica che faccio è quella della voce. Ho esordito nel 2001 con una cover di Prince e poi ho fatto un rmx ai Twin Style, genere house.
Ora ho un pò di uscite da inizio marzo per i prossimi mesi.
Ciauzzzzzzzzzzzzzzz M a t t .

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 27. Febbraio 2004 15:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io faccio musica elettronica, sia dance che "melodica" (non so come definirla).
Io uso sia VSTi che hardware: MS2000r, AN1x e WSA1.
(ma la DX7 non è in sintesi FM?!?)

Non ho esordito con niente e non so se lo farò mai, non mi sono mai sbattuto più di tanto per farlo.....

P.S.: Ma l'IDM che cribbio di genere è? Qualcuno mi fa un esempio di qualcuno che lo fa?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 20:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
(ma la DX7 non è in sintesi FM?!?)

infatti.. digitale

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 28. Febbraio 2004 11:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lapsus.....scusate....
gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 28. Febbraio 2004 13:04      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FM=digitale...non é vero...la DX7 ha soltanto gli oscillatori digitali...e basta...credo che filtri e inviluppi li abbia analogici.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 28. Febbraio 2004 13:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
?
Messaggi: 13280 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Febbraio 2004 15:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gabri:
FM=digitale...non é vero...la DX7 ha soltanto gli oscillatori digitali...e basta...credo che filtri e inviluppi li abbia analogici.

non ha filtri

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 28. Febbraio 2004 18:31      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come non ha filtri, veramente?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 28. Febbraio 2004 18:33      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno mi risponde?!? L'IDM che cavolo di genere è?!?!?!?!?!?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Febbraio 2004 18:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Come non ha filtri, veramente?

la brillantezza o la cupezza le ottieni gestendo il livello dei modulatori

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 28. Febbraio 2004 18:46      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Cioè? Tipo con l'LFO?

Da quanto mi han detto (non c'ho mai messo le mani) la DX7 è tra le key più difficili da "gestire"; forse perchè è in FM....sbaglio?

marcix
Member
Member # 836

- posted 28. Febbraio 2004 18:51      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Qualcuno mi risponde?!? L'IDM che cavolo di genere è?!?!?!?!?!?

IDM= Intelligent Dance Music

sicuramente avrai diversi cd di musica elettronica etichettabili sotto il genere IDM.... nn so: Plaid, Autechre, Amon Tobin , afx...
poi ognuno può dare il nome che gli pare... cmq l' idm si interseca spesso con la chill-out, ambient ecc...
è solo una questione di nomenclatura...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.