Autore
|
Topic: Pop Italiano : Ditemi la vostra su questo brano
|
|
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 25. Agosto 2004 03:30
Io "Figli dell'Immensità" mi aspetto di sentirla su MTV:pezzo mooooolto orecchiabile, un po Negrita, un po Timoria e roba simile. "fonicamente" sembrerebbe molto ben fatto, l'MP3 è veramente MP3 quindi perde molto sulle alte; mi piacerebbe sentire il wav (o l'aiff..... ) Le armonizzazioni sono fatte benissimo a mio parere, alla voce principale io le avrei dato più corpo forse, ma quando entrano le armonizzazioni a me piace molto..... Voto eccellente!!!!! Dov'è stato registrato il tutto? Chi l'ha mixata? Esiste la madonna?
| IP: Logged
|
|
damiafix
Member
Member # 253
|
posted 25. Agosto 2004 03:35
***** ULODIN ma tu sei peggio di me!!! NOn dormi la notte !!! L'ho registrato nel mio studio , tutti e due i pezzi in un paio di giorni per via di una apertura che poi non si e' fatta piu'. CMq grazie sei troppo buono.....c'e' il testo che in qualche modo dovrebbe dire qualcosa ..o almeno ci prova. Grazie, ciao
|
|
|
monitor73
Member
Member # 2391
|
posted 25. Agosto 2004 10:15
complimenti!! molto bello il pezzo..e registrato bene...cosa hai utilizzato? oltre ai vari artisti citati mi ricorda un po'lo stile di serendipity della pfm..in versione più "popolare"...bravo!
|
|
digital_texture
Junior Member
Member # 3385
|
posted 25. Agosto 2004 10:29
il testo non mi fa impazzire ed effettivamente può ricordare un bel po' i pu ! cmq è suonata veramente molto bene, di gran tecnica la voce, anche se un po' anonima, e molto buono il mix e i suoni! Complimenti davvero.
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 25. Agosto 2004 11:30
Perchè non lo mandi ai Phoo ? Secondo me la cantano.
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 25. Agosto 2004 12:51
Vendila, producila, insomma, fai qualcosa, ne vare veramente la pena...se vien fuori comprro il cd
|
|
damiafix
Member
Member # 253
|
posted 25. Agosto 2004 15:34
Beh ragazzi , io avevo postato il pezzo per gioco , mi fa piacere che in generale sia stato apprezzato , anche se è chiaramente da contestualizzare nel suo genere. "pooh quasi mi esce facchinetti dalle casse... non male comunque, anzi direi molto bello! " Si goodhope effettivamente le armonizzazioni possono ricordare i Pooh e anche cadenze della voce...saranno i ricordi di infanzia grazie cmq degli apprezzamenti. "complimenti!! molto bello il pezzo..e registrato bene...cosa hai utilizzato? oltre ai vari artisti citati mi ricorda un po'lo stile di serendipity della pfm..in versione più "popolare"...bravo! " Ciao Monitor , per la registrazione ho usato un ghost della soundcraft per preamplificare i microfoni sulla batteria , tranne per la casse e il rullante che passavano per un focusrite red.Il rullante non era proprio così di genere , dato che era abbastanza piccolo , quindi per avere più "opzioni" durante il missaggio ho usato due sm57 in controfase in registrazione.Le voci le ho fatte con l'U87 , il basso dalla DYbox è andato a finire direttamente sul focusrite , mentre la chitarra l'ho ripresa con l'sm57. Di tastiere c'e' poco , un loop un organo e gli archi nella parte finale. Per quanto riguarda la PFM , vorrei tanto stare al loro posto Io sono uno di quei nostalgici degli anni 70' e seguo spesso i gruppi della vecchia guardia , pfm , banco , orme etc....pur non avendo 50 anni.Mi piacerebbe molto scrivere dei pezzi che avessero uno spessore artistico cosi' particolare , putroppo a volte mi sento tra l'incudine e il martello in considerazione dell'attuale mercato musicale , quindi la linea "popolare" sembra essere l'unico documento valido per tentare l'espatrio dall'anonimità. Grazie ancora per i tuoi apprezzamenti . "il testo non mi fa impazzire ed effettivamente può ricordare un bel po' i pu ! cmq è suonata veramente molto bene, di gran tecnica la voce, anche se un po' anonima, e molto buono il mix e i suoni! Complimenti davvero. " Ciao digital_texture , il testo ammetto che non ha un grande livello di comprensibilità , diciamo che non è proprio così oggettivo , ma imputo questa caratteristica al tema affrontato che riguarda la meccanicità della società attuale e di come tutti vivano seguendo le mode del momento in moto quasi inconsapevole , schiavi di qualcosa che non si riesce neppure a decostruire.Questo argomento è trattato passando per la filosofia gurdjieffiana (G.I.Gurdjieff) che trovo sicuramente calzare a pennello con le mie attuali convinzioni e generali intuizioni di vita , infatti nel testo si trovano diversi riferimenti alla meccanicità , alle ottave etc...ed è chiaro che possono risultare argomenti un pò ostici , poco immediati insomma ; poi non so , magari tu ti riferivi alla sintassi e chiaramente li è un altro discorso. Ti ringrazio cmq per gli apprezzamenti generali e sulla voce , anche se non ho capito bene cosa intendi per "anonima" (non ha carattere? Sconosciuta.....poco "tipologizzabile" , poco presente nel mix? ) In ogni caso , grazie. "Perchè non lo mandi ai Phoo ? Secondo me la cantano. " Ciao Giacomo , se mi passi l'indirizzo di uno dei 4 io ci provo Te lo giuro...Ciao e grazie. "Vendila, producila, insomma, fai qualcosa, ne vare veramente la pena...se vien fuori comprro il cd "
Ciao Pampers , il fatto è che dipende poco da me , perche' i canali "giusti" da imboccare , sono almeno per me in questo momento -sconosciuti- quindi non saprei proprio da dove iniziare....Ho qualche conoscenza "laterale" ma come si sa la strada e' abbastanza tortuosa da percorrere , magari non appena preparato qualche altro pezzo , un po' piu' ricercato e personale ,proverò a rompere le "XXXXX" a qualcuno...ma senza troppe illusioni.Grazie ancora dei complimenti , siete tutti troppo buoni. Ciao , Damiafix
|
|
|
digital_texture
Junior Member
Member # 3385
|
posted 25. Agosto 2004 15:51
quote: Originally posted by damiafix:Ciao digital_texture , il testo ammetto che non ha un grande livello di comprensibilità , diciamo che non è proprio così oggettivo , ma imputo questa caratteristica al tema affrontato che riguarda la meccanicità della società attuale e di come tutti vivano seguendo le mode del momento in moto quasi inconsapevole , schiavi di qualcosa che non si riesce neppure a decostruire.Questo argomento è trattato passando per la filosofia gurdjieffiana (G.I.Gurdjieff) che trovo sicuramente calzare a pennello con le mie attuali convinzioni e generali intuizioni di vita , infatti nel testo si trovano diversi riferimenti alla meccanicità , alle ottave etc...ed è chiaro che possono risultare argomenti un pò ostici , poco immediati insomma ; poi non so , magari tu ti riferivi alla sintassi e chiaramente li è un altro discorso. Ti ringrazio cmq per gli apprezzamenti generali e sulla voce , anche se non ho capito bene cosa intendi per "anonima" (non ha carattere? Sconosciuta.....poco "tipologizzabile" , poco presente nel mix? ) In ogni caso , grazie.
no, non è il senso del testo che non mi piace ... è il modo di esporre l'idea, l'uso di alcune parole piuttosto che altre. So che non è per niente semplice scrivere un testo .. io sicuramente non farei di meglio .... e poi va a gusti no ? ... anonima.. ehm, secondo me, si ha poco carattere, anche se gran dotata ... un controllo preciso e sicuro ...., ma è rarissimo trovare entrambe le cose in un cantante ! (anche perchè a volte sono gli "sbagli" che caratterizzano) ribadisco cmq i complimenti ! e siete anche degli ottimi musicisti ! ciao
|
|
damiafix
Member
Member # 253
|
posted 25. Agosto 2004 15:53
Grazie digital....è da questi consigli che poi uno cresce...!!!!
|
|
|