Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Lexicon Mpx 500

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Lexicon Mpx 500
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 12. Aprile 2003 01:45      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Uso questo effetto durante le mie serate live e non capisco a cosa servano in/out midi.
Qualcuno me lo può spiegare?

Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Aprile 2003 02:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
midi in: per ricevere cambi di programma dall'esterno, dumps di patches, regolare i parametri dell'oggettino via computer

midi out: spedire patches, registrare gli spippolamenti via midi.... perverso, ma si puo' anche regolare qualcosa di esterno con i pippoli del lexicon!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 12. Aprile 2003 02:53      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 13. Aprile 2003 02:48      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e col midi in sicuramente puoi dargli un sync con un seq esterno per i delay...magari click al batterista e delay a tempo in automatico col cliccko...

M M M

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 13. Aprile 2003 03:01      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MMM oggi aspettavo un tuo sms...... purtroppo il tuo numero è rimasto nella mail e quindi non potevo chiamarti...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Aprile 2003 07:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"...e col midi in sicuramente puoi dargli un sync con un seq esterno per i delay...magari click al batterista e delay a tempo in automatico col cliccko..."

non e' detto, quella che e' una cosa quasi normale nei VST, e' relativamente rara negli effetti hardware.... diciamo che e' possibile che ci sia

acromion
Member
Member # 1881

- posted 24. Aprile 2003 17:24      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dico 1eresia se affermo che in e out midi si possono usare anche cn 1pedaliera(midi)x poter smanettare cn i piedi???

se si...dato che m pare che yaso ne sappia di tutto 1pò( )....
cosa ne pensi di questi pro fx???
yamaha spx990 e 1000
t.c. electronic m300
lexicon mx1 e 550
alesis akira
akai mfc42
korg am8000r
boss vf-1
behringer dsp2024

t ho dato il compitino :-D

scherzi a parte se qualcuno m sà dire quale di questi pro fx sia il mijore e i prezzi...sarebbe 1giovane simpatico...:-D

il mio utilizzo:
da collegare ad 1mxr da scratch cn mandate fx..
il fatto di potere o meno manipolare(o piedipolare??)cn pedaline midi è vitale!!!

grazie a tutti!!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Aprile 2003 23:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so niente di prezzi e nemmeno di implementazioni midi per svirgolare con pedali e pedaletti:

spx990 e 1000 sono macchine vecchie ma sono pure dei CLASSICI.. usati universalmente negli studi di registrazione (magari non come reverbero principale, ma ci sono)
t.c. electronic e' decisamente una bella macchina, ma e' "troppo" bella nel senso che dovrebbe costare anche molto per quello che si merita
con lexicon non si sbaglia

il resto sono cose che non conosco

per l'uso che fai penso ti serva piu' una cosa "spettacolare" che realistica...... io mi butterei su roba ZOOM!!

e poi.... cosa ritieni che ti serva fare coi pedaletti midi?

acromion
Member
Member # 1881

- posted 25. Aprile 2003 12:39      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehehehe i pedali...ehehehe
conosci dj radar??? :-D
ho i miei bei tecnics su cui c screccio...
ho la mia bella mandata fx ...c attaco il pro fx e m svirgolo lo scratch cn piedi sui pedali e mani sul fader e vinile....
next episode:il campionatore a pedali(sembra 1mezzo di trasporto)

dj radar ha creato la roba ...io la evolvo :-D

nel mentre ho trovato 1pò di robe riguardanti la t.c. ... nn costa gran chè...siamo sui 400eurini grosso modo...
la lexicon...ma... www.lexicon.com

il sito in inglese e benchè lo parlicchi...mmmhhh il linguaggio"macchina"m è ostico cmq m ha dato 1buona impressione!!!!

mò vediamo 1pò...v faccio sapere se la cosa prende"piede" :-D

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Aprile 2003 23:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto, ho dei sospetti, ma che ci fai con i piedi?
(non e' disapprovazione, ho varie idee, ma non so le tue)

acromion
Member
Member # 1881

- posted 26. Aprile 2003 07:15      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè teoricamente dovrei variare qualcosa...
il percorso che fà il suono è grosso modo questo...

mxr-->pro fx(dove teoricamente dovrei manipolare cn il pedale)--->mxr--->amplificatore...

la mandata effetti del mxr dovrebbe servir proprio a quello!!!
http://www.eclerdjdivision.com/instruments/hak/index.htm

il mio è il 360

ho già collegato il nanoverb alesis e funziona..solo che nn è controllabile in tempo reale

acromion
Member
Member # 1881

- posted 26. Aprile 2003 07:19      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sostanzialmente faccio cn lo scratch quello che i chittaristi fanno cn quella elettrica....smanipolo il suono cn flanger,delay,corus,reverb,wha wha etc...
il risultato è molto bello...se avessi la pedalina cn cui posso modificare e controllare tutto sarebbe il max http://www.lexicon.com/mpx1/index.asp

ma anche il 550 dovrebbe esser 1dritta...tanto + che lo si roverebbe pure usato...

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 28. Aprile 2003 02:53      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma secondo voi a quale reverbero software si può paragonare l'MPX500?

Nel senso che è meglio/peggio del reverbero della Waves? della Native Instrument?
Voi cosa usereste?

Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Aprile 2003 03:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tc senza tema di sbagliare
potrei metterci insieme della modulazioni o degli echi (dato che mpx ha anche delle patches da "multieffetto")

e

per stanze piccole

rimedierei con l'ottimo rm844

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.