Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrā supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Aggiornare il sistema operativo del Roland XV 3080

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aggiornare il sistema operativo del Roland XV 3080
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 23. Febbraio 2004 14:36      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato la versione nuova ma non riesco a capire come faccio a vedere la versione che ho adesso nel Roland. Il manuale delle istruzioni non dice niente ed in rete si trova solo il modo per vedere la versione del 5080. Se faccio come nel 5080 non la trovo.

Inoltre č possibile sapere la storia dei vari aggiornamenti ? Sul sito della Roland non si legge ninete in proposito. E' consiglaito aggiornarlo ?

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 23. Febbraio 2004 18:32      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vado un po' a memoria:
cliccando QUI accedi alla pagina dei download per l'XV-3080, dopodiché scarichi "XV-3080 Operatin System Version 1.11 (PC - SMF)" e ti leggi il file Readme.
Dovresti anche ritrovarti con un po' di file midi che contengono il nuovo sistema operativo e che puoi tranquillamente caricare su Cubase ed inviarli ad uno ad uno all'XV.
Per vedere quale versione stai usando mi pare che premere il bottone System e poi andare alla pagina di Info.
Sicuramente l'aggiornamento serve a vedere pių di 128 preset nelle nuove schede di espansione SRX.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 23. Febbraio 2004 20:06      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premendo il tasto SYSTEM non mi appare il menų INFO, anche scorrendo tutto il menų !
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 24. Febbraio 2004 09:05      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Premendo il tasto SYSTEM non mi appare il menų INFO, anche scorrendo tutto il menų !

Non ho pių l'XV-3080, comunque ci sei quasi, cerca bene e lo troverai (al limite cerca sul manuale...)

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2004 09:44      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ie. Un c'č scritto da nessuna parte ni manuale.
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 24. Febbraio 2004 13:35      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ie. Un c'č scritto da nessuna parte ni manuale.

Mi pare che ci fossero due manuali, uno piccolo ed uno grosso, neppure in quello grosso c'é ?
Nel manuale dell'XV-5080 ce sta.
Comunque prima o poi bisogna conoscere tutti gli anfratti del proprio synth per poterlo spippolare fino nelle sue parti intime e tirarne fuori i suoni migliori.
Pertanto, ti consiglio di schiacciare una o pių volte TUTTI i tasti dell'XV-3080 e vedere cosa succede.
Magari prima fai un backup dei tuoi suoni...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2004 13:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:

Mi pare che ci fossero due manuali, uno piccolo ed uno grosso, neppure in quello grosso c'é ?
Nel manuale dell'XV-5080 ce sta.
Comunque prima o poi bisogna conoscere tutti gli anfratti del proprio synth per poterlo spippolare fino nelle sue parti intime e tirarne fuori i suoni migliori.
Pertanto, ti consiglio di schiacciare una o pių volte TUTTI i tasti dell'XV-3080 e vedere cosa succede.
Magari prima fai un backup dei tuoi suoni...

Saggio.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2004 13:39      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un c'č !

Neanche nel manuale grande !

SGRUNT !

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2004 13:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Via, ora vado a cacare e mi porto il manuale grande al cesso, cosė guardo pagina per pagina, ma tanto un c'č, fidati !
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 24. Febbraio 2004 13:49      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Via, ora vado a cacare e mi porto il manuale grande al cesso, cosė guardo pagina per pagina, ma tanto un c'č, fidati !

Beh, allora il manuale lo puoi usare per scopi pių nobili...
Comunque vai tranquillo, i manuali Roland fanno proprio cag...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2004 14:03      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Beh, allora il manuale lo puoi usare per scopi pių nobili...
Comunque vai tranquillo, i manuali Roland fanno proprio cag...

Eccomi di ritorno, devo dire che il manuale mi č stato molto utile !

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

Š 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietā di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.