Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Registratore digitale portatile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registratore digitale portatile
Miticuz
Junior Member
Member # 14894

- posted 23. Settembre 2011 15:48      Profile for Miticuz   Email Miticuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti !
Cerco consigli per un registratore digitale portatile che mi permetta di registrare molto bene la voce di lezioni universitarie (soprattutto), conferenze ecc... e concerti live.
Budget max 160 euri...
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno...

PS : sono nuovo del forum quindi mi scuso per eventuali errori di sezione ecc... [Big Grin] [Big Grin]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Settembre 2011 21:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.zoom.co.jp/english/products/h1/ [Smile]
Messaggi: 23879 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Settembre 2011 23:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo sugli zoom in generale.. ma esprimo una preferenza per il q3... che ha anche il video..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Miticuz
Junior Member
Member # 14894

- posted 27. Settembre 2011 12:39      Profile for Miticuz   Email Miticuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie infinite della risposta...
Vi faccio un' ulteriore domanda... rispetto agli zoom... a livello di qualità di registrazione audio... tascan e yamaha come sono?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Settembre 2011 12:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una valida alternativa. Io ho indicato lo zoom perchè l'ho visto e sentito in azione più volte, ma ho sentito anche altri e siamo lì, la qualità di questi prodotti è abbastanza standardizzata... [Smile]
Miticuz
Junior Member
Member # 14894

- posted 27. Settembre 2011 14:10      Profile for Miticuz   Email Miticuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok.... grazie 1000 maurix... nel pomeriggio faccio un giro in alcuni negozi di musica... vediamo cosa riesco a spulciare fuori [Big Grin]
Miticuz
Junior Member
Member # 14894

- posted 27. Settembre 2011 18:28      Profile for Miticuz   Email Miticuz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora... sono riuscito a trovare i seguenti registratori :

ZOOM H1 --> piccolo e maneggievole ma nonostante tutti i buoni commenti non so se fidarmi o meno... allo stesso prezzo un anno fa presi un sony che registrava veramente in modo indecente!
ZOOM H2 --> 4 microfoni (nutro qualche dubbio sulla qualità degli stessi)
ROLAND R05 --> fuori budget... ma se ne vale la pena potrei farci un pensierino...

Conto su un vostro utilissimo consiglio [okkei]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 28. Settembre 2011 04:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono almeno altri 3 o 4 i marchi che fanno prodotti simili, direi che devi solo decidere quanto vuoi spendere e quale marchio preferisci. [Wink]
mke52
Member
Member # 2864

- posted 04. Ottobre 2011 21:07      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se per caso hai iphone o ipod ci sono applicazioni gratuite per registrare...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Ottobre 2011 23:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Miticuz:
allora... sono riuscito a trovare i seguenti registratori :

zoom...

in ogni caso :

http://www.thomann.de/gr/zoom_q3.htm

95 euro..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.