|
Autore
|
Topic: Pringles.. la frontiera del suono..
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Settembre 2011 13:06
a me le cose di piccole dimensioni che generano audio piacciono molto...
ma, a parte questo, trovo una grande utilita' nell'ascoltare ogni tanto, lavorando sull'audio, su ascolti piccoli e di bassa qualita', tipo le varie cassettine fetenti da computer e mp3 player, gli altoparlanti interni dei laptop, radio con ingressi linea, amplificatorini da chitarra e compagnia bella...
in qualche modo questo tipo di ascolti aiuta a capire se ci e' sfuggito qualcosa nella gamma media/medio-alta focalizzando l'ascolto nelle uniche frequenze che riproducono, ovvero quelle .. per esempio si puo' capire con una certa facilita' se la voce e' troppo alta o troppo bassa...
un'altra cosa molto divertente e' microfonarli e farci passare un po' di tutto, dalle voci, alle chitarre, alla batteria....
il tutto per dirvi che ho comprato un po' di patatine, me le sono mangiate, ho spedito tre etichette e mi e' arrivata in omaggio la "cassettina" (in realta' ne ho TRE!!) di Pringles che, simpaticissima, fa benissimo il suo lavoro..
onestamente mi sembra che metterla dentro il tubo "pringles" non serva ad un ciufolo... molto meglio in una scatola di cartone... (appare, timido, pure il basso!!)
http://www.pringles.it/Promozioniincorso
ciao!!!!!
| IP: Logged
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 28. Settembre 2011 23:24
La vera notizia è che ti piacciono le pringles!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Settembre 2011 01:35
in realta' non tantissimo.. se, rarissimamente, prendo patatine fritte confezionate, preferisco roba piu' "tradizionale"...
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 29. Settembre 2011 09:48
valore commerciale 3.10. così recita il regolamento del "concorso".
hanno preso un altoparlante con due fili e mettendolo dentro la confezione....
sembra quello che facevo da bambino, con radioline scassate, recuperavo altoparlante e case, e ne facevo ulteriori casse per "ampliare, amplificare" il suono. almeno mi illudevo. anche con una vecchia radio a valvole, con il "case" di legno. o mi attaccavo alla puntina del mangiadischi (impedenze completamente fuori... e sentivi pure radio3 in sottofondo).
però se yaso dici che è utile per rompere l'abitudine... scrock
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Settembre 2011 10:26
quote: Originally posted by frankvenice:
però se yaso dici che è utile per rompere l'abitudine... scrock
ovviamente mica la cassina "pringles" e' diventato uno standard del monitoraggio... il "lavoro" che si puo' fare con lei , lo si puo' fare con tutta la miriade di ascoltini presenti oggi in commercio a prezzi variatissimi..
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 29. Settembre 2011 10:52
abbasso le multinazionali e viva yaso con tutte le sue contraddizioni!!!!
oggi vado al supermercato e compro 300 scatole e con i 100 altoparlantini che mi spettano spacco i vetri di camera mia
sarà felice la mia donna
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 29. Settembre 2011 12:15
ottime per il mastering!
però aggiungerei un sub
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 04. Ottobre 2011 21:05
Concordo sull'utilità di ascoltare sia il mix che , successivamente, il master su casse semplici. Io poi sono della teoria che se si sente bene in macchina, si sente bene dappertutto. Provare per credere.
Yaso, certo che mangiarsi tre confezioni di pringles... ci vuole un bel coraggio. A me viene la nausea dopo le prime 4...
|
|
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442
|
posted 10. Ottobre 2011 12:30
[QUOTE]Originally posted by mke52: [QB]Concordo sull'utilità di ascoltare sia il mix che , successivamente, il master su casse semplici. Io poi sono della teoria che se si sente bene in macchina, si sente bene dappertutto. Provare per credere.
Concordo assolutamente..La macchina è un valido banco di prova!
|
|