Autore
|
Topic: zundapp - 2
|
|
|
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 06. Agosto 2005 16:14
molto bella, davvero!!! Da batterista,se posso permettermi, sul tempo veloce metterei una doppia cassa tipo: Colpo singolo-quartina-colpo singolo -quartina....Tu pa Truu pa Tu pa Truu Pa
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004
| IP: Logged
|
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 08. Agosto 2005 08:08
Bello stò flute. Stò pezzo a me piace anche sè la batteria fà tanto casino. Posso masterizzarlo e darlo ai marocchini in spiaggia?
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 08. Agosto 2005 11:02
in effetti riascoltando in altri impianti ho notato la batteria esageratastò provvedendo! grazie per l'ascolto
quote: Posso masterizzarlo e darlo ai marocchini in spiaggia?
nel senso che te passi con il borsone e glielo vendi? ho assunto un killer per chi fa il furbo, okkio
Messaggi: 3416 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 08. Agosto 2005 11:53
pssssssss poi dividiamo
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004
| IP: Logged
|
|
|
feelthemyth
Member
Member # 2954
|
posted 09. Agosto 2005 21:12
Ma io...ah!ah!ah! Allora.. Se,da un lato,è certamente apprezzabile l'ispirazione un pò Jethtro,un pò PFM e la buona volontà,dall'altro purtroppo traspare "l'ingenuità" a discapito di quello che,se sviluppato,potrebbe essere un buon tema di rock progressivo. Ora non ti dirò sulla qualità audio ma puoi avere l'opinione di uno che questo genere lo ascolta da oramai un ventennio. La batteria non è fluida abbastanza,il batterista pare che abbia imparato a memoria il compitino senza entrare in sintonia con il brano.E per questo non è necessario rapire Franz di Cioccio.. C'è questa ritmica di chitarra con il flauto svisante.Ok,ma suona scarno,aggiungete una parte melodica,dei contrappunti violinistici,dei coretti che creino un poliritmo..insomma uno la musica se la fa come vuole ma quando il riferimento al genere è cosi evidente bisogna osservarne le regole,altrimenti o ci si accontenta di quel che si può o si cerca un nuovo sound. In definitiva,per me potreste fare molto meglio,l'impressione è quella di un lavoro frettoloso (ma non istintivo),in alcuni passaggi può andare ma per il resto dovete mettere più colore nel brano,ci vuole un arrangiamento più denso..
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003
| IP: Logged
|
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 10. Agosto 2005 11:11
ehm ... dicevo, dunque essere associato.per esempio, essere associati ai jethro tull solo xchè c'è un flauto mi sembra veramente ingenuo stesso vale per pfm ... per gli arrangiamenti devo dire che hai ragione , anchè se non so cosa siano i contrappunti violinistici e i poliritmi , mi rendo conto dello sviluppo frettoloso. purtroppo ( o perfortuna) c'è la "smania" degli inizi (è da circa 10 mesi che suoniamo insieme e da due siamo andatio in studio per fare il cd (6 pezzi)) e quindi la cura dei pezzi è ancora "blanda". c'è anche da dire che , ahinoi, il nostro livello di istruzione musicale è, nel migliore dei casi, appena sufficiente. diciamo che ci si prova e, piano piano, qualche cosa verrà fuori. grazie per l'ascolto! ho altri pezzi in fase di mix, se vorrai ascoltarli ne avrei piacere. se ogni tanto passi di qui, butta un occhio,
Messaggi: 3416 | Data Registrazione: Nov 2002
| IP: Logged
|
|
|
feelthemyth
Member
Member # 2954
|
posted 10. Agosto 2005 13:45
quote: Originally posted by faber: è da circa 10 mesi che suoniamo insieme
E si sente comunque,stando insieme si migliora.. lo so che può essere fastidioso essere associati a qualcuno però questo dovrebbe essere un incentivo in più per sviluppare un proprio stile e un proprio " fraseggio ",ed è un processo lentissimo che si matura non di certo in dieci mesi. Scusa se spendo molte parole in merito ma quelli come voi meritano più che un semplice incoraggiamento,solo per il fatto di cercare di far rivivere una musica che oggi viene incasellata come demodè quando è una musica aperta,senza tempo,versatile e ATTUALE. L'impressione che ho avuto ieri sera,tu me lo confermi,era esatta.Una band che si cimenta col progressive,che è un genere molto complesso e marcato,dovrebbe sapere cos'è almeno il contrappunto (semplicisticamente,due o più melodie diverse che però convergono,si intrecciano) e i poliritmi ( ritmi eterogenei che convergono dando alla luce un nuovo ritmo). Far iniziare il cantato non proprio in battere ma ad es. un 16esimo in ritardo o in anticipo può essere un espediente che crei imprevedibilità e tensione... Gli accenti spostati...terzine sincopate... Devi fare delle ricerche Il prog è un genere estroso,non privo di bizzarrie dove la non-regola diventa la regola.
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003
| IP: Logged
|
|