Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Jasmine, by namaste

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Jasmine, by namaste
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 14. Agosto 2005 22:53      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' il primo pezzo che posto in questo forum credo.

Tutta la field recordings che si sente l'ho fatta personalmente (con pezzi di ghiaccio, foglie e altri oggetti).

Il bambino che parla e' un bambino che ho conoscuto in Olanda, stava imparando a contare (in inglese).

L'RMS e' bassissimo, quella che posto e' la versione mixata ma che necessita ancora di tutto il mastering.

Credo applichero' un compressore multibanda e un massimizzatore (L1).

A voi, trovatemi tutti i difetti che riuscite!

Thx

Jasmine, 192kbps, 8.3Mb

[http://www.larabbiadilucia.altervista.org/mixed_128kbps.mp3]Jasmine[/URL], 128kbps, 5.5Mb


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 14. Agosto 2005 22:55      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riposto i link:

Jasmine, 192kbps, 8.3Mb

Jasmine, 128kbps, 5.5Mb


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 14. Agosto 2005 23:45      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
namaste la ascolto domattina,ma fammi sapere come faccio a trovarla in altervista.non mi e' mica riuscito ciao gooodnight
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 14. Agosto 2005 23:46      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kpapayax:
namaste la ascolto domattina,ma fammi sapere come faccio a trovarla in altervista.non mi e' mica riuscito ciao gooodnight

tasto destro salva oggetto con nome


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 15. Agosto 2005 09:07      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
namaste ma lo sai che e' proprio bella,di una bellezza particolare,difetti?non mi piace giudicare dal momento che hai deciso di linkarla penso ti piaccia cosi come e',fra le righe....bella la prima parte e l'ultima con le tastiere,dispersivi gli stacchi,io ci lavorerei in un certo modo ma mi sembra che sai il fatto tuo...ciao e complimenti
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 15. Agosto 2005 11:52      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille kpapayax.

Hai azzeccato in pieno il mio dubbio, quello dei troppi stacchetti, che forse creano un po di dispersione.

Credo ci lavorerò un altro po.

Thx


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 16. Agosto 2005 11:56      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La versione masterizzata: Jasmine ,224kbps , 9.9Mb.

Ho aggiunto dei bassi sia sulla cassa che sul synth piu' basso.

Per il mastering ho usato solamente un L2 della Waves, con outceling a 0db e threashold a -4db.

Ho deciso di lasciarla così, un po frammentata (o dispersiva come avete detto), come scelta voluta. Vorrei servisse a creare degli spazi più ampi, unita anche alla scelta dei suoni.

La prossima sarà più lineare


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 16. Agosto 2005 13:23      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buon lavoro,bello.fra parentesi mi sono accorto che abbiamo due modi di lavorare completamente diversi.non c'entra nulla,il brano resta bello lo stesso.ciao kpapayax
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 16. Agosto 2005 13:27      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In che senso?
Discutiamone pure, alla fin fine è proprio questo il motivo per cui si postano i brani in un forum no?

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 16. Agosto 2005 14:46      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao namaste...non mi riferivo a niente in particolare,era piu' che altro una constatazione su di me....ho un difettaccio,ma non lo scambiare per presunzione,e' che quando linko un pezzo per me vuol dire che e' finito,cioe'che deve essere cosi'(nel bene e nel male),non mi permetterei mai di rimetterci le mani sopra ,per questo alle critiche spesso giuste ci resto sempre di m..a,pero'ne ho sempre fatto tesoro per i pezzi successivi,e cosi via ,pezzo dopo pezzo..come vedi sono due modi diversi di lavorare..io in un altro modo non ci riuscirei. tutto qui ciao
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 19. Agosto 2005 16:30      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace mi piace..complimenti!
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 27. Agosto 2005 15:57      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Rocco, molto onorato
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.