Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » ascolto rock strumentale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ascolto rock strumentale
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 17. Agosto 2005 01:45      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono alcuni pezzi genere rock/progressive strumentale. La chitarra è l'unico strumento suonato, il resto è fatto con cubo, reason e vsti vari ( se siete curiosi vi dico quali).
Le chitarre di "Strum4" sono suonate con Guitar Rig in diretta sul mixer.
Fatemi sapere

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 17. Agosto 2005 01:47      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
opps! ho dimenticato il link!!
http://mio.discoremoto.virgilio.it/maydays

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 17. Agosto 2005 10:31      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belli nel primo pezzo sento un certo feeling alla Three Minutes Warning. l'ultimo è molto AOR.. tra Vai e Satriani.. con permesso mò registro un piccolo solo in uno spazio libero che ho trovato nel primo pezzo mi gasa abbastanza

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 17. Agosto 2005 12:59      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai pure.
in effetti Satriani è il mio chitarrista preferito insieme a Gilmour (anche se non si sente molto in questi pezzi).
Che mi dite dei suoni?

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 18. Agosto 2005 14:20      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I miei chitarrini!!
Complimenti sei un chitarrista fine e gustoso!! Anche la base sotto è molto curata e varia.
Concordo con chi trova in te forte somiglianza con Vai o Satriani, il che, almeno da parte mia, è un sincero complimento!
Molto apprezzabili anche alcuni loop di basso sparsi qua e la che fanno molto "testata di cronaca"!

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 18. Agosto 2005 16:12      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i chitarrini
che intendi per testata di cronaca? roba tipo sigle del tiggì o simili? Beh sarebbe uno sbocco imprevisto ma molto remunerativo: conosco un tipo che ci ha fatto un mucchio di soldi con la sigla di una rubrica del tg1.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 18. Agosto 2005 16:14      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, intendevo proprio quello..tipo mitico il basso della sigla di "target" il programma che facevano sei vite fa con gaia de laurentis..

Che storia far quelle cose li..chissà quanto ti pagano..quant'era il mucchio di soldi?


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 18. Agosto 2005 16:48      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei dirti ma so anche che un altro mio amico per una sigla di uno spot televisivo nel 1998 ci faceva 500.000 lire a passaggio. Certo, poi dipendeva anche dalla fascia oraria ma non è mica male!!
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 18. Agosto 2005 17:09      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei dirti ma so anche che un altro mio amico per una sigla di uno spot televisivo nel 1998 ci faceva 500.000 lire a passaggio. Certo, poi dipendeva anche dalla fascia oraria ma non è mica male!!
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 19. Agosto 2005 12:21      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh mica male no..se il tuo amico avesse dei contatti..fatemi sapere!! ;O)
Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 19. Agosto 2005 16:14      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maydays, hai trovato un fan..a parte che sei un chitarrista contro*******ato (eddai cj, è un complimento, non lo asteriscare) e anche il suono è molto liquido, i tuoi pezzi me li sto ascoltando e riascoltando e..complimenti!

non ne hai altri?stai diventando una droga!!


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 19. Agosto 2005 23:28      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne ho almeno una cinquantina, anche di altri generi (fusion, acustico tipo Micheal Hedges, metal, jazz); dovrei fare un sito per metterli online ma non ho tempo.
Sono un fanatico dell'hardware valvolare (pre e finali Brunetti e Soldano), ma sono entusiasta dei progressi di alcuni software, soprattutto di Guitar Rig, che secondo me tra qualche anno renderanno obsoleti tutti i chili che appesantiscono le serate dei chitarristi.
Certo, ancora la differenza con l'analogico si sente eccome, però...

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.