Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Famola strana (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Famola strana
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 04. Settembre 2005 23:26      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa volta ho messo poco poco di tutto,spero di aver migliorato. Continiuo col filone mistico dissacrante che mi è congeniale,tanto ormai il paradiso me lo sono giocato da anni.Come al solito tutto per divertimento,tutto suonato (eccetto qualche arpeggio nel back fatto con l’arpeggiatore del triton) tutto in audio, tutto pizzicando le corde di 1 sola chitarra, processato, editato,praticamente non mixato.Chiedo a chi avesse la pazienza di ascoltarlo tutto:le percussioni ci andrebbero?Che tipo (hand,rock drumset…)Ogni altro commento benvenuto.Il primo lo faccio io.La timbrica della mia voce fa ca..are,ma ho solo quella.
Eretica

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Settembre 2005 22:42      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto,almeno nell'intro e nel finale un bel groove di rock ci andrebbe,poi provo a mixare.
Ah, se non ci fosse il forum...

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 05. Settembre 2005 23:41      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... mi è piaciuta ... bravo ..!
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 06. Settembre 2005 17:15      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ieri la stavo ascoltando e mi si è impallato il pc
che dire
mi sa di orme - goblin - vecchia locanda ... insomma, molto molto prog melodico italiano dei '70.
mi piace (forse un po' meno la parte con la vocina ottavata )
A)come composizione è estrosa e mi sembra che funzioni
B)il testo è molto molto carino!
C)i suoni - (la chitarra che erutta all'inizio proprio nun me piace), per il resto (tenendo ben presente il genere) funziona (vocina apparte)
ciaouz

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 06. Settembre 2005 18:11      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carina e simpatica

Forse colpa del mio impianto, ma la voce della prima strofa si impasta tantissimo, in generale quella bassa diciamo (a parte gli interventi ad un ottava alta) è bassina!

Bravo!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Settembre 2005 18:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te sei fuori!

posta il testo che merita!

ps: nel contesto la vocina pitchata ci sta benone secondo me


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 06. Settembre 2005 18:51      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vero!
La vocina toglie quella parvenza di serietà che non mi vorrei accollare se fosse un primo pezzo da dare in pasto hai produttori!

Ma toglietemi una curiosità da voi la voce (bassa di tonalità) viene fuori bene?
Faccio fatica a capire la prima strofa e visto che il testo è molto carino vorrei decifrarla!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 06. Settembre 2005 18:53      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah.... le percussioni!

Io non le metterei, ma visto che mi piace come lavori ... mettile ascoltiamo e diciamo la nostra se ti interessa!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 06. Settembre 2005 20:37      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figa!!!
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 06. Settembre 2005 21:49      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga siete troppo buoni,alla mia età certe emozioni... Grazie .Oggi ho lavoricchiato e ciò(!) messo le pecussioni e anche 2 piccoli assoli di "piffero".Ho fatto anche un tentrativo di mixing,il mio punto più debole dopo la voce.Se avete ancora pazienza ....é migliorata o solo una mia impressione?Ora il testo si dovrebbe capire (il link é lo stesso).Ciao e grazie
PS:Centrato in pieno il senso del vocino:alleggerire il "patos", e in più si tratta di "una coscienza",dunque un'altra persona....(ma quando crescero? )

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Settembre 2005 22:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
testo! testo! testo!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Settembre 2005 22:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho riascoltato ancora ed ancora
secondo me, se ne hai il tempo e la voglia e l'intenzione, dovresti formare una band
un brano del genere (il prog in genere) se suonato da gente coi i necessari attributi, ha molto piu senso di esistere, altrimenti fa molto "esercizio di stile"
e sempre secondo me negli immediati dintorni trovi ottimi musicanti disponibili ed entusiasti

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 07. Settembre 2005 00:05      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bellissimo.

unico neo il titolo.

io lo intitolerei tipo "domani alle sette da piu' in la'"
oppure "sandali e ortiche"

per il resto perfetto
me lo metterei su musicassetta!


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 07. Settembre 2005 00:42      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"sandali e ortiche"

grande titolo!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Settembre 2005 00:51      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lorbi:visto la qualità meglio un 78 giri :-)
Gio:cosa non farei... per lei ->

Titolo: TEOAGONIA (evvvaiii !!!!)

Forse per un caso,dopo per necessità,
popoliamo questa terra,ci troviamo ancora qua.
Ed é invece nell’istinto,nella cosa più bestiale,
dove vince l’animale che ci trovo la divinità.
---------------------------------
Ed è un dilemma certo a questo punto qua :
non so se prender Geova, Buddha oppure Allah,
i santi, i morti, i cherubini o Ra ,
li prendo tutti oppure la metà.?
E sono bravi e tanto misericordiosi, ma non promettono mai niente qua
se vuoi godere devi trapassare , varcare il fiume andare all’aldilà.
--------------------------------------
(La coscienza religiosa):
Non ti scoraggiare con la fede puoi volare, ma ti tocca un po’ soffrire,
il peccato hai da scontare e se hai poco da mangiare nella vita che ti aspetta conterà !
Mettiti a pregare, ma non tutti Può ascoltare. Se la guerra vuoi evitare tu ti devi rassegnare,
e se la bomba vuoi evitare il consiglio é di pregare un po’ più in là.
-------------------------------------------
Il tempo passa e tutto quel che può lo prende,
ti lascia i nervi solo per patire
e un po’ di mente sana per capire
che sei un relitto e che non servi più
--------------------------------------------
(la coscienza):
Non ti scoraggiare, ora mettiti a pregare
ma ti tocca lavorare, il peccato hai da scontare
e se molto hai da soffrire nella vita che ti aspetta conterà !
--------------------------------------------
Forse fu per caso,dopo per necessità,
che abitiamo questa terra e ci troviamo ancora qua.
È purtroppo nell’istinto,nella cosa più bestiale,
dove vince l’animale che ci vedo la divinità.

A+


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.