Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » exercises in free love (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: exercises in free love
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 12. Settembre 2005 14:03      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.

posto una versione di exercises in free love
cantata dal cantante dei "black queen" e registrata da me..

microfono samson c01.

critiche e consigli sono i benvenuti

ciao a tutti
http://www.theblackqueen.com/audio/exercises.mp3


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 12. Settembre 2005 15:50      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non sono la persona adatta a dare giudizi, comunque sono stato tentato dal titolo in qualità di fan dei Queen.
Quindi, nel mio piccolo, dico la mia.

1. Nell'album Barcelona, questo brano ha un testo in Spagnolo... dovrei anche averlo da qualche parte... magari cercalo in rete, è sicuramente meglio dell'ululato ad oltranza;

2. Non sono esperto di tecnica vocale ma almeno due stecche macroscopiche ci sono a 1.46 e 3.25;

3. Chi suona il piano e che piano è?

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 12. Settembre 2005 17:14      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
1. Nell'album Barcelona, questo brano ha un testo in Spagnolo...

Mi autoquoto: il brano si intitola "Ensueño".


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 12. Settembre 2005 20:32      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il piano è eccellente, tanto uguale all'originale che mi sorge un dubbio: hai usato una base?

Il cantante effettivamente fa qualche sbavatura e si sente subito la differenza con l'originale, ma nel giudizio bisogna tenere ben presente che si sta confrontando con il meglio assoluto e tra l'altro con un pezzo molto tecnico, quindi non si può certo dargli addosso perché comunque si sente che ha delle potenzialità. La registrazione è ok, se poi il piano non è una base direi che hai fatto un ottimo lavoro.
Quello che posso consigliarvi è di provare a cimentarsi con dei brani un po' più semplici (ma sempre rimanendo nella tradizione Queen/Freddie Mercury, mi raccomando ) e poi magari ritentare con questo brano ipertecnico e vedere se il cantante riesce fare ancora meglio: se apprezzate i Queen il buon gusto non vi manca di sicuro, ma quando provate ad emularli ricordate che state confrontandovi con il meglio e perciò siate clementi con voi stessi... Comunque bravi!


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Settembre 2005 21:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel lavoro, bravi, sono curioso di sapere che riverbero hai usato.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 13. Settembre 2005 01:08      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che è un lavoro di un pomeriggio
fatto nel più breve tempo possibile dal momento che io abito in sicilia ed ero a Roma a casa di mio cugino (il cantante) solo per qualche giorno..premetto anche che il piano è la base..

x ayeye: si devo dire che ensueno era meglio ma c'era la parte di monserrat caballe.. e le stecche in questo brano sono quasi impossibili da correggere con altre takes, anche se io non mi sono accorto di stecche macroscopiche

x marcycaster: abbiamo registrato anche mr bad guy e in my defence ma per diversi problemi (nella prima non sono riuscito ancora ad inserire bene nel mix la voce) non sono on-line.

x mamabil: sulla voce ho creato una stanza con il wunderverb e karlette.. alla yaso diciamo

comunque se avete un pò di tempo giratevi il sito e scaricate un pò di roba..

loro sono forti e poi vedte le foto del cantante.. se vi piace freddie sedetevi perchè rischiate di vederlo redivivo!

grazie tante, non credevo di aver fatto un così buon lavoro anche solo con la voce..


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 13. Settembre 2005 12:53      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa cj..
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Settembre 2005 13:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
scusa cj..

do not worry


Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 13. Settembre 2005 15:07      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì sono stato sul sito e sono effettivamente trasalito alla vista del cantante... Ma i baffi sono finti o li ha fatti crescere apposta? Eccezionali davvero, se venite al nord fatemelo sapere.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 13. Settembre 2005 15:12      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: axl84, mi piacerebbe avere la base di piano, va bene anche in mp3. Se puoi spediscimela all'indirizzo marcycaster@alice.it
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 13. Settembre 2005 16:30      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i baffi sono veri veri... fatti crescere apposta..

per la base no-problem,
però per adesso non ce l'ho a portata di mano.. appena la trovo te la invio..

non so se i ragazzi abbiano nei programmi di salire al nord, per adesso si limitano a Roma e dintorni, con qulache capatina nel fiorentino.

se sai di qualche locale interessato a tribute band femmelo sapere così giro la domanda ai diretti interessati.. oppure contatta loro..

delle altre cose che te ne è parso?
ciao


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 13. Settembre 2005 17:26      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè, i miei complimenti alla voce, veramente una bella eseguzione. Non definirei stecche quello che ho sentito, altrimenti Ligabue, nel suo ultimo concerto dovrebbe togliersi la vita per le belinate che ha cantato (tanto per fare un nome...), è una voce molto duttile, studia canto? Sono imprecisioni, più o meno evidenti, ma con buona intonazione generale, discreti colori, bel timbro, ci si potrebbe lavorare molto e tirare fuori qualcosa da brivido...
Concordo in parte con chi sostiene la versione con le parole in spagnolo, è vero, era una bella versione, ma con solo una vocale si assapora meglio la voce e le sue capacità, è una scelta pericolosa ma interesssante. Se tanti cantautori intaliani si potessero permettere tanta voce forse la pianterebbero di credersi degli dei e inizierebbero ad esserlo.
Mi è piaciuto anche il reverb. complimenti anche per il mixing.

Buona musica!


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 13. Settembre 2005 17:37      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...dopo un secondo ascolto più attento, una piccola stcca in effetti c'è, problemi di fiato e cambio di registro... ma si puù tralasciare... mentre un appunto al montaggio, il finale è tagliato e rimontato, non è realistico il fiato e l' attacco, sbavatura che rovina la poesia del brano e la credibilità di chi canta, preferisco sentire un fiato preso bene dove magari non doveva essere che non sentire un fuato dove dovrebbe essere...

Buona musica!


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 14. Settembre 2005 01:59      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se l'hai sentito ti faccio i miei complimenti..

comunque grazie tante per i giudizi..

Sonny,il cantante, non ha mai studiato canto e credo che, come tutti, ne avrebbe un pò di bisogno.. per affinare cose come la respirazione e altre tecniche così da poter affrontare al meglio un repertorio così arduo.. ma col tempo credo che ce la farà anche da solo..

non credevo invece che questo riverberino piacesse tanto.. sono un pò stupito, e questo mi fa capire come effettivamente non c'è bisogno di spendere camionate di soldi per fare qualcosa di decente.. non trovate?

ciao
alessandro


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 14. Settembre 2005 14:21      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Troviamo...

Per quanto riguarda locali al nord, provate col live di Trezzo che è qui vicino a casa mia e il sabato fanno sempre tribute band. E' un posto grande e con una certa fama, in settimana ci suonano un sacco di gruppi di serie A. (su internet dovrebbe essere www.liveclub.it)

Aspetto la base.


Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.