Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Tocca a me!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Tocca a me!!!
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 17. Settembre 2005 18:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avreste voglia di commentarmi la mia Pure Bananas?

Commenti tecnico-teorico-pratico-artistici; tutto quel che vi pare...

Grazie!!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 17. Settembre 2005 18:38      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ulodin,visto che con me lesinano abbondo io ...scherzo,intrigante,con una vena sexi(non scherzo),separerei un po' di piu' gli strumenti per dargli piu' aria,per il resto mi sembra fatta bene,la parte in cui raddoppia la batteria mi piace meno ma sono gusti personali,ma mi sembra non leghi troppo,comunque mi piace bravo...e' davvero sexi ciao
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Settembre 2005 17:21      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Kpa!

La parte di batteria doppia che intendi è quella finale?

Sai che sexy per un pezzo di questo genere proprio non me lo aspettavo?

Grazie!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 18. Settembre 2005 18:00      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davvero molto bello...e ben fatto.
complimenti

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 18. Settembre 2005 18:33      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si quella,ma sono scelte io la toglierei,probabilmente sbagliando ma non la sento dentro ciao
Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 18. Settembre 2005 21:14      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo ulo !!!! Mi piace ! é bello ! Tecnicamente ineccepibile anche se avrei saturato un pò di più la sezione ritmica ma il pezzo nel suo insieme non mi fà pensare a nulla di tecnico..insomma non mi si apre l'arranger di sx in testa e questo vuol dire che si fà ascoltare.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Settembre 2005 22:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie fat! Azz, pochi commenti negativi; bella storia!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 18. Settembre 2005 22:55      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caruccia, però va detto che l'ho ascoltata con gli auricolari, che a naso non le rendono giustizia... mi sa da canzone molto spazializzata, riascolterò sulle casse appena possibile. Il lead synth tipo growl che c'è da 00:40 a 1:30 circa mi suona un po' finto, come se avesse troppo attacco... sono un po' ripetitivo, ma non è il mio genere, quindi non so bene giudicarla..
con un basso più vero ne guadagnerebbe assai comunque..

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 19. Settembre 2005 12:50      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kosmik!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 19. Settembre 2005 13:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Quel "Kosmik" è di un mio amico speaker al caxxeggio davanti al microfono; non sa minimamente di "essere stato usato"...

quote:
....sono un po' ripetitivo.....

slut, intendevi "suono" o proprio "sono"? Nel primo caso dici che l'intero pezzo ha un suono ripetitivo?

Il synth a 00:42 è abbastanza acido, l'ho costruito così apposta; la cosa in cui potevo smanettare di più sono le aperture/chiusure del relativo filtro; ma in Performer questi tipi di automazioni MIDI sono un macello...

La pecca che io adesso come adesso riscontro è il basso, a me suono sgonfio, un po troppo...andrebbe "galvanizzarlo" un po di più...

Ragazzi, grazie per la partecipazione...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 19. Settembre 2005 13:58      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ulo l'ho ascoltata due volte la trovo ben fatta con due tipi di problemi, in generale.

1 il mix è ben fatto ma non ci sono elementi di spicco, ideuzze particolari, ricerca, tentativi...non mi sembra almeno. e potrebbe essere pigrizia! e qui passo al secondo punto
2 in una musica cosi' il pattern è il Dio da nascondere.
è chiaro che il ritmo e la ripetizione sono l'elemento portante del tutto ma se l'intenzione nell'arrangiamento è quella di creare piu' livelli di ascolto, da uno esplicito e evidente ad altri ben piu' nascosti, di in qualche modo destrutturare per rendere piu' interessante la song "tutta"...c'è ancora un po' di lavoro IMHO.

esempio: suonettino ritmico picolo piccolo che entra a 0.19, bello. comincia a variare a 0.32...per poi aprirsi e dare una bella apertura al brano tutto intorno a 0.40...bell'idea, braf!
pero' soprattutto la parte della variazione non puo' essere cosi, sono tipo 8 giri uguali di variazione, nnha senso, diventa un nuovo pattern, dovresti crearti ben piu' possibilità e poi montarle insieme.
anche i giochi di reverb che ci sono dietro sempre in questa intro...li trovo Pigri.

tutto qui.
quindi io ti suggerirei di lavorare un po' di piu' sul materiale precompositivo, per avere piu' possibilità in fase di montaggio.
un esempio su tutti I i Telefon Tel Aviv.

IMHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

besos

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 19. Settembre 2005 14:19      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti!

bella l'atmosfera creata...


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 19. Settembre 2005 15:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
izmir, ti ringrazio!!

lorbone mio, grazie per l'analisi, veramente...
Comunque hai azzeccato in pieno su una cosa: la pigrizia, lo sono nella vita in generale...

Siccome questi pezzi so quasi per certo che rimarranno nel mio HD e in un archivio impolverato della SIAE, mi sbatto "il giusto" per crearli, "il giusto" per farmeli piacere...

Se poi consideri che, ora come ora, il programma che uso per programmare è tutt'altro che un software per la programmazione (Digital Performer), figurati tu....

Se poi consideri che lavoro su di un vecchietto G4 da 900MHz su due processori, capirai che non mi posso permettere di tenere troppe cose aperte, dovendole passare il prima possibile in audio...

Purtroppo ho dei problemi con Reason che usavo per la pre-produzione (tra l'altro volevo chiedere: "Come Si Installa Rison?©") e che poi, traccia per traccia, esportavo in Performer per la post...

A parte quest'ultimo discorso, gli altri mi limitano abbastanza sul discorso dell'inventiva/diversificazione/destrutturazione; mannaggia la miseria...

Tu usi Max, col quale penso si abbia una libertà mostruosa nella costruzione di un pezzo; mi piacerebbe molto provarlo; la cosa che mi rende titubante è che mi sembra non abbia un sequencer suo; di cui io non posso veramente farne a meno; o mi sbaglio?

(comunque c'hai azzeccato di brutto lorbi: per pezzi "non per conto terzi" un pizzico di pigrizia ce la metto purtroppo...)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 19. Settembre 2005 16:04      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
naaaaa non è questione ne di Hardware nè di Software, babe.

comunque ti capisco....

besos

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 19. Settembre 2005 16:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la vedo così lorbi:

Se devo creare un qualcosa con un mezzo, questo mezzo deve darti determinate possibilità; se non te le da, la creatività incontra fondamentalmente un ostacolo...

Non pensi?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.