Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » canzone pop

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: canzone pop
haruki
Junior Member
Member # 10861

 - posted 02. Giugno 2008 01:23      Profile for haruki   Email haruki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carissimi ascoltatori, qui c'è una canzone pop in italiano che si intitola "foratura".
grazie per i vostri pareri!

sappnah

foratura

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
haruki
Junior Member
Member # 10861

 - posted 02. Giugno 2008 01:53      Profile for haruki   Email haruki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come ti permetti di fare queste insinuazioni??? chi ti credi di essere? impara a usare internet piuttosto!!! e non chiamarmi giovanotto che potrei essere tuo padre, capito?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Giugno 2008 11:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Belle le chitarre. Sei un chitarrista?
Non mi piace il set cassa rullante. Il pezzo abbisognerebbe di un po' di tiro e la cassa è moscia e il rullante ha poca corda e molta coda. Forse questo ha reso necessario l'uso del charlestone in 16.
Io mixerei la voce un po' più avanti. Belle le armonizzazioni.
Riguardo alla voce... non mi sembra la voce di uno di uno che può essere padre di un 31enne.. [Wink]
L'intonazione c'è e lo stile di canto è efficace anche senza grosse escursioni.

In definitiva... per migliorarlo molto basterebbe un piccolo ritocco sul mix e sui suoni di batteria a mio parere.

Sciau.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
haruki
Junior Member
Member # 10861

 - posted 02. Giugno 2008 18:22      Profile for haruki   Email haruki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Justin, terrò conto dei tuoi consigli, provo a mixare ancora la canzone, con la voce un po' più in evidenza. per quanto riguarda la batteria (cassa/rullante) cosa mi suggerisci in pratica?
In realtà sono un bassista, suono un poco di chitarra e di tastiere. secondo te il basso è mixato bene o troppo dietro (soprattutto nelle parti cantate)?
Ho notato che anche tu hai postato canzoni, vado ad ascoltarle!!! ciao

(non volevo essere antipatico con antartide ma sai, è la prima canzone che posto e guarda che strano commento mi è toccato ricevere, totalmente fuori luogo... cosa significa dire poi che era uno scherzo? lasciamo perdere...).

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 02. Giugno 2008 18:28      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by haruki:
grazie Justin, terrò conto dei tuoi consigli, provo a mixare ancora la canzone, con la voce un po' più in evidenza. per quanto riguarda la batteria (cassa/rullante) cosa mi suggerisci in pratica?
In realtà sono un bassista, suono un poco di chitarra e di tastiere. secondo te il basso è mixato bene o troppo dietro (soprattutto nelle parti cantate)?
Ho notato che anche tu hai postato canzoni, vado ad ascoltarle!!! ciao

(non volevo essere antipatico con antartide ma sai, è la prima canzone che posto e guarda che strano commento mi è toccato ricevere, totalmente fuori luogo... cosa significa dire poi che era uno scherzo? lasciamo perdere...).

Usare un rullante con più botta e meno scia...
più STACK! e meno PCSSSS!! (Perdona i termini estremamente tecnici [Wink] )
E la cassa più presente come volume e magari più appuntita.

Il resto sembra ben missato... solo voci e percussioni più avanti per iniziare.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
FerroMusic
Junior Member
Member # 11009

 - posted 05. Giugno 2008 03:28      Profile for FerroMusic   Email FerroMusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mix un po fiappetto... arrangiamenti da rivedere.. molti punti in cui il quantize proprio non va...
credo molto basse le batterie.
Belle evoluzioni della linea melodica...
Credo sarebbe meglio dare una melodia più ordinata al basso...
In tutto il pezzo si percepiscono con certà difficoltà i canoni della canzone pop...
mi spiego meglio... c'è un po confusione e non si può distinguere con sicurezza la struttura del brano

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
haruki
Junior Member
Member # 10861

 - posted 05. Giugno 2008 09:16      Profile for haruki   Email haruki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Ferro, le tue osservazioni mi sembrano molto molto centrate... ti ringrazio per aver voluto ascoltare la canzone. La cosa mi ha fatto doppiamente piacere quando ho ascoltato "praticamente perfetta" e ho capito che il tuo è un parere competente da tutti i punti di vista. Solo una precisazione: cosa significa "fiappetto"...? credo di averne intuito il senso ma vorrei conferma da te!! ciao
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 06. Giugno 2008 17:11      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma la batteria (escluso il charly) c'è?

dai, apparte la provocazione ...

io sento tante tante alte frequenze e manca la pompa dei bassi, e questo è grave in un pezzo ritmato come il tuo.
il charly è decisamente invadente, ma forse perchè non accompagnato dalle restanti parti di una batteria

ciau

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
haruki
Junior Member
Member # 10861

 - posted 06. Giugno 2008 22:34      Profile for haruki   Email haruki         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Faber:
ehm, la batteria c'è... o meglio, io credevo che ci fosse... forse devo rimetterci mano, vero? grazie per il commento.
magari quando la riposto ci dai un'altra ascoltatina?

a presto

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.