|
Autore
|
Topic: Soundtrack
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 10. Febbraio 2012 12:20
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum. Ho solo 15 anni e uso Cubase da 1-2 anni e non ho mai letto un manuale di Cubase a parte una semplice guida per iniziare. Vorrei porvi una soundtrack che ho fatto negli ultimi 3 giorni, bhe sono ancora un novellino quindi datemi giudizi costruttivi PS. Non ho fantasia quindi se qualcuno, ascoltandola, gli venisse un nome da dargli è ben accetto
http://www.mediafire.com/?uwqfalqz5ol2ogg
| IP: Logged
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 10. Febbraio 2012 13:09
Bravo Gianni, sono impressionato dal risultato e dall'età! Mi togli una curiosità? Come mai a 15 anni non fai pezzi tipo Lady Gaga? (Non è una critica è veramente una mia curiosità)
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 10. Febbraio 2012 13:59
15 Anni ? Veramente promettente ! Bravo !
Continua a sperimentare! Le Atmosfere ci sono. Armonie correte e in perfetto stile. Sonorità Giuste. Elabora questa idea. 1,36 è un pò poco. Crea una giusta evoluzione per non rendere il tutto un pò troppo statico. Cerca di creare dei contrappunti e stacchi che rendano il tutto meno " prevedibile " Sei sulla giustissima strada, considerando anche la giovanissima età !
Ancora Bravo.
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 10. Febbraio 2012 14:05
Grazie mille Christian Mi piacciono molto le soundtrack, amo quelle di Hans Zimmer quindi mi sono cimentato nella creazione di queste. Mi piace anche la musica rock ma adesso non ho idee in mente per certe canzoni visto che suono prevalentemente il piano Stavo pensando di comprarmi un sintetizzatore per provare più suoni aldilà di quelli classici, e poi non riesco a trovare un buon vst di chitarra elettrica, ho provato l'accoppiata (Realstrat + Amplitube ma non mi soddisfa appieno), comunque in questi giorni proverò a migliorare questa canzone e a crearne un video
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 10. Febbraio 2012 14:08
Puoi spiegarmi i termini contrappunti e stacchi in cosa consistono? Scusa ma sono ancora un novellino
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 10. Febbraio 2012 14:13
Proprio perchè hai citato Hans Zimmer , di cui io sono un grande estimatore :-D..
con il termine contrappunto intendo dire lo sviluppo di line melodiche che si combinano per rendere in alcuni passaggi il tutto più "movimentato".
se ascolti hans spesso lo fa, come fa delle variazioni con stacchi..cambi di tempo...magari passa da 4/4 a 3/4 , o cambi di BPM..., ovviamente sempre secondo le atmosfere che vuoi creare.
Cmq bravo.
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 10. Febbraio 2012 14:32
Stefano, grazie mille della spiegazione credo che non riuscirei a "mescolare" un contrappunto nella mia canzone xD Non sono abbastanza bravo per fare cose così complicate
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 10. Febbraio 2012 21:25
bravo ! mi è piaciuta la semplicità degli intervalli delle melodia , incisivi , emozionanti ,tutto giusto armonicamente ...un vero pezzo che si " fa cercare" invece che lui cerchi te ! se secondo te è la "tua musica" direi che sei sulla buona strada ..i contappunti poi verranno... ( fai un una piccola introduzione che il tema arriva subito ! )
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 10. Febbraio 2012 21:55
MACDUFF Grazie mille sei stato illuminante, questa la sento come la "mia musica", adesso devo pensare ad un introduzione
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 10. Febbraio 2012 21:59
esagerato ! si fai una bella introduzione e fai entrare quel tema piano..deve dare emozione , è la sua natura ( secondo me )è una questione di gusti o meglio di buongusti vai !!!
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 10. Febbraio 2012 22:20
Stavo pensando a fare l'introduzione con il piano e un leggero violino, mi sto scervellando xD
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 11. Febbraio 2012 00:21
perchè non provi con un pedale....? una nota lunga...e piano piano ... non dovresti usare gli stessi strumenti del tema...lo devi aprire piano piano ...e poi che vai di corsa ?
|
|
GianniS
Junior Member
Member # 15217
|
posted 11. Febbraio 2012 11:57
MACDUFF Puoi spiegarti meglio? Quali strumenti potrei usare per l'intro?
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 11. Febbraio 2012 13:00
ma usa gli srumenti che vuoi ! forse però dato che il tuo tema è archi e piano , io userei stumenti diversi .tutto qui..che ne so un pedale ( per me ci sta bene )di uno stumento che non sia quello del tema per farlo "esplodere" di più...un violoncello , un altra "tastiera" oppure solo piano ..mettici quel che ti piace a te ! le mie son idee cosi...per stringere : il tema tuo è "importante" quindi un introduzione ci vuole . (oddio ci vuole sempre )e dev'essere un introduzione che crei tensione ,curiosità. ma ripeto sono idee che mi vengono istintivamente niente di "tecnico" sii libero...spero di essermi spiegato..vai !!!
|
|
|
|