Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Soundtrack (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Soundtrack
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 10. Febbraio 2012 12:20      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum. Ho solo 15 anni e uso Cubase da 1-2 anni e non ho mai letto un manuale di Cubase a parte una semplice guida per iniziare. Vorrei porvi una soundtrack che ho fatto negli ultimi 3 giorni, bhe sono ancora un novellino quindi datemi giudizi costruttivi [Smile]
PS. Non ho fantasia quindi se qualcuno, ascoltandola, gli venisse un nome da dargli è ben accetto [Razz]

http://www.mediafire.com/?uwqfalqz5ol2ogg

Christian Lista
Member
Member # 11305

- posted 10. Febbraio 2012 13:09      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo Gianni, sono impressionato dal risultato e dall'età! Mi togli una curiosità? Come mai a 15 anni non fai pezzi tipo Lady Gaga? (Non è una critica è veramente una mia curiosità)
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 10. Febbraio 2012 13:59      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Clap]

[Clap]

15 Anni ? Veramente promettente ! Bravo !

Continua a sperimentare! Le Atmosfere ci sono. Armonie correte e in perfetto stile. Sonorità Giuste. Elabora questa idea. 1,36 è un pò poco. Crea una giusta evoluzione per non rendere il tutto un pò troppo statico. Cerca di creare dei contrappunti e stacchi che rendano il tutto meno " prevedibile " Sei sulla giustissima strada, considerando anche la giovanissima età !

Ancora Bravo.

GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 10. Febbraio 2012 14:05      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Christian [Smile] Mi piacciono molto le soundtrack, amo quelle di Hans Zimmer quindi mi sono cimentato nella creazione di queste. Mi piace anche la musica rock ma adesso non ho idee in mente per certe canzoni visto che suono prevalentemente il piano [Smile] Stavo pensando di comprarmi un sintetizzatore per provare più suoni aldilà di quelli classici, e poi non riesco a trovare un buon vst di chitarra elettrica, ho provato l'accoppiata (Realstrat + Amplitube ma non mi soddisfa appieno), comunque in questi giorni proverò a migliorare questa canzone e a crearne un video [Smile]
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 10. Febbraio 2012 14:08      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi spiegarmi i termini contrappunti e stacchi in cosa consistono? Scusa ma sono ancora un novellino [Wall]
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 10. Febbraio 2012 14:13      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio perchè hai citato Hans Zimmer , di cui io sono un grande estimatore :-D..

con il termine contrappunto intendo dire lo sviluppo di line melodiche che si combinano per rendere in alcuni passaggi il tutto più "movimentato".

se ascolti hans spesso lo fa, come fa delle variazioni con stacchi..cambi di tempo...magari passa da 4/4 a 3/4 , o cambi di BPM..., ovviamente sempre secondo le atmosfere che vuoi creare.

Cmq bravo.

GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 10. Febbraio 2012 14:32      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stefano, grazie mille della spiegazione [Big Grin] credo che non riuscirei a "mescolare" un contrappunto nella mia canzone xD Non sono abbastanza bravo per fare cose così complicate
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 10. Febbraio 2012 21:25      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo ! mi è piaciuta la semplicità degli intervalli delle melodia , incisivi , emozionanti ,tutto giusto armonicamente ...un vero pezzo che si " fa cercare" invece che lui cerchi te ! [Razz] se secondo te è la "tua musica" direi che sei sulla buona strada ..i contappunti poi verranno... [Clap] [Clap] ( fai un una piccola introduzione che il tema arriva subito ! ) [okkei]
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 10. Febbraio 2012 21:55      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MACDUFF Grazie mille [Big Grin] sei stato illuminante, questa la sento come la "mia musica", adesso devo pensare ad un introduzione [Big Grin]
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 10. Febbraio 2012 21:59      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Razz] esagerato ! si fai una bella introduzione e fai entrare quel tema piano..deve dare emozione , è la sua natura ( secondo me )è una questione di gusti o meglio di buongusti [Razz] vai !!!
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 10. Febbraio 2012 22:20      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo pensando a fare l'introduzione con il piano e un leggero violino, mi sto scervellando xD
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 11. Febbraio 2012 00:21      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non provi con un pedale....? una nota lunga...e piano piano ... non dovresti usare gli stessi strumenti del tema...lo devi aprire piano piano ...e poi che vai di corsa ? [Razz]
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 11. Febbraio 2012 11:57      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MACDUFF Puoi spiegarti meglio? [Confused] Quali strumenti potrei usare per l'intro?
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 11. Febbraio 2012 13:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma usa gli srumenti che vuoi ! forse però dato che il tuo tema è archi e piano , io userei stumenti diversi .tutto qui..che ne so un pedale ( per me ci sta bene )di uno stumento che non sia quello del tema per farlo "esplodere" di più...un violoncello , un altra "tastiera" oppure solo piano ..mettici quel che ti piace a te ! le mie son idee cosi...per stringere : il tema tuo è "importante" quindi un introduzione ci vuole . (oddio ci vuole sempre )e dev'essere un introduzione che crei tensione ,curiosità. ma ripeto sono idee che mi vengono istintivamente niente di "tecnico" sii libero...spero di essermi spiegato..vai !!! [Razz]
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 11. Febbraio 2012 14:42      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccola, con l'intro e ho aggiustato i volumi in crescendo, l'intro è da modificare ma secondo me è un buon inizio [Smile] A voi l'ascolto:
http://www.mediafire.com/?95wghc35ipaoeor

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy