Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Soundtrack (Page 3)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Soundtrack
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 17. Marzo 2012 16:43      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, sentendo questa: http://www.youtube.com/watch?v=P7Eot2WsEZ0
mi potete dire al minuto 0:54 come fà a dare quell'effetto alla batteria, che sembra "vuota"?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Marzo 2012 19:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non noto differenze rispetto a prima e dopo....nel suono intendo.....tu parli di una differenza timbrica ? [Doh]
Messaggi: 14858 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 17. Marzo 2012 21:42      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...forse se ho sentito bene senti la batteria più "acuta" ..ma niente di che ..
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 18. Marzo 2012 10:46      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sò, a me sembra che la batteria sia meno corposa sui bassi evidenziando i medi invece negli altri pezzi sia piu corposa e si sentano piu i bassi e gli alti.. non so se riesco a fare capire xD
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Marzo 2012 14:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con un equalizzatore o un filtrino si fa questa micro differenza ma anche molto di più.
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 18. Marzo 2012 16:25      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me non è una micro differenza, sul mio impianto si sente la differenza xD
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Marzo 2012 00:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh...non so...dipende da quale altro punto a cui lo paragoni...a partire da 0:51 circa parte un groove che nelle mie casse rimane uguale fino a 1:06 circa.

Quello che cambia è l'arrivo (il ritorno) di altri pezzi percussivi che ricreano una percezione di insieme differente, più piena......però alle mie orecchie il loop di base che dura circa un paio di secondi è sempre uguale... [Roll Eyes]

GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 19. Marzo 2012 18:16      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, si, hai ragione, è proprio quello che intendevo, la pienezza [Smile]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Marzo 2012 19:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora non servono plu-in o effetti particolari, basta sfoltire il groove ritmico....lì quando se ne va la cassa già "svuota" in modo evidente....
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 20. Marzo 2012 17:07      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, non mi bastonate, questa è la prima volta che tento di creare una traccia con strumenti elettronici, siate clementi [Roll Eyes]
http://www.mediafire.com/?z60zmipa7n9hhzm
Qualche suggerimento? [Razz]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Marzo 2012 19:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sebbene sia solo un inizio e che la scelta dei suoni sia un po' grezza, se è tutta farina del tuo sacco trovo che ci sia una vena di talento nella scrittura e arrangiamento delle varie parti.

Ti invito a svilupparlo, portalo almeno a 3 minuti e facci sentire di cosa sei capace [Cool]

GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 20. Marzo 2012 20:45      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È tutta farina del mio sacco [Cool] ma... non riesco mai a portare a termine un progetto per scarsezza di idee [Wall] I suoni li ho ottenuti smanopolando i vari sinth di cubase xD Ho aggiustato volumi qua e là aggiungendo un piccolo pezzo [Smile]
http://www.mediafire.com/?b9fknaoj28jbjry

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Marzo 2012 22:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(perchè non provi a scrivergli sopra una melodia ?)
GianniS
Junior Member
Member # 15217

- posted 20. Marzo 2012 22:19      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei che strumento utilizzare, una bozza di melodia ce lho in mente, però non so con cosa suonarla ahahah [Wall]
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 21. Marzo 2012 00:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh mi pare carino ! anche se è come non lo sentissi tuo da come parli ..intorno ai 47 c'è una specie di incipit..provalo .. ma concordo con maurix..melodia..che vuol dire con che cosa la suoni scusa ...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy