Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » for bob moog

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: for bob moog
thesonorius
Junior Member
Member # 15381

- posted 02. Giugno 2012 13:21      Profile for thesonorius   Email thesonorius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco un secondo brano a cui stavo attualmente lavorando come dedica alla ricorrenza della nascita di moog.
Ho cercato di migliorare il suono ma non mi sembra di aver ottenuto molto, ho invece ottenuto purtroppo un aumento di memoria avendo un formato wav
comunque fatemi sapere che ne pensate
link del brano

Agamennone Bartolini
Junior Member
Member # 15388

- posted 02. Giugno 2012 14:36      Profile for Agamennone Bartolini   Email Agamennone Bartolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace molto la qualità della batteria (che vst hai usato?), e l idea è carina. ma secondo me dovresti lavorare sulla sincronizzazione delle tracce. in particolare del basso e della chitarra. inoltre dovresti rendere meno monotono il giro di basso.
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 02. Giugno 2012 19:06      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah..si sente la tua passione per il moog ( sento da un portatile ) forse però mi mancano un pò di bassi anche all interno del pezzo , e il risultato è che è un pò "freddo" ,faccio fatica a sentire l armonia e la batteria .( ma ripeto può essere il mio pc .però è un idea buona , già mi sono espresso su un tuo pezzo ,
correggi un pò il tiro , dai respiro sennò gli strumenti e soprattutto le melodie "soffocano" . le cose son buone sai ? [Razz]

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 02. Giugno 2012 22:03      Profile for frankvenice           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi che c'è una patina di opaco, medio bassi che opprimono un po'. il rullante è sordo, la cassa pure....tutta la drum. disallineamento basso batteria e con il resto.
nella la parte compositiva, è un po' incerta nella definizione delle armonie rispetto alla melodia, si inseguono.

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 02. Giugno 2012 22:04      Profile for frankvenice           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...dimenticavo. assenza di dinamica. anche visivamente l'onda è un blocco unico.
thesonorius
Junior Member
Member # 15381

- posted 03. Giugno 2012 10:37      Profile for thesonorius   Email thesonorius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la vst della batteria ho usato vital instrument, per la chitarra mi sono aiutato con sample thank.
A proposito di questo, conoscete qualche suono di chitarra elettrica che mi puo essere utile? io uso sempre la combo 1965 con la quale pero' posso fare solo il solista
Il basso e' stato ridotto anzi svilito manca l'effetto ritmico che dovtebbe caratterizzarlo ma in effetti non ci ho lavorato per niente.
Quel terribile velo opaco che circonda la canzone e' meno evidente quando lo ascolto da cubase e comunque mi sembra che l'utilizzo di altri vst su cubase peggiora un po le cose, grazie per prestarmi le vostre orecchie
ben allenate [Wink]

Agamennone Bartolini
Junior Member
Member # 15388

- posted 03. Giugno 2012 12:39      Profile for Agamennone Bartolini   Email Agamennone Bartolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thesonorius se parli di vst di chitarra..ce ne sono tantissimi.. ma mai nessuno sarà paragonabile a una vera chitarra. per farti un idea guarda su youtube e digita vst guitar. e analizza dai video quale si addice maggiormente ai tuoi gusti o alle tue esigenze.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy