Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 25)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  22  23  24  25  26  27  28  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 05. Novembre 2012 00:41      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tornata ora dalla nonna99, dalle 6,30 di stamattina, sono leggermente cotta... Oggi per acchiapparla al volo, che stava scivolando sul marciapiede bagnato, ho rimediato uno strappo alla schiena e una stampellata su un piede (mi ha quasi staccato un dito), più tardi un'altra su uno stinco, e dopo una in bocca perché in macchina la stampella le dava fastidio mentre guidavo e l'ha spostata un po' energicamente, nonché lo spigolo dello sportello della macchina in fronte: mentre io corro per aiutarla a scendere lei apre lo sportello e lo spalanca spingendolo violentemente con la maledetta stampella, ma mica aspetta che lo apra io perché son "troppo lenta a girare intorno alla macchina"... Dopo quest'ultimo incidente ho frullato la stampella nel bagagliaio. La nonna mena troppo.

Va be', anche se ora mi muovo come un granchio azzoppato, ho un labbrone da negrone e lasciamo stare il ficozzo in fronte, sono riuscita a far sopravvivere entrambe anche oggi ma non so per quanto ancora durerò io, quindi prima che la nonna mi demolisca del tutto fatemi sbrigare prima che arrivi domenica prossima! [Headbang]

L'estensione di frank la ricavo, quella di Ipi non sono sicura - ma chi canta che non ricordo? cubaser?

Va be', ci leggiamo domani, io vado a svenire, 'notte. [Wink]

(ahio)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 05. Novembre 2012 13:22      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che vita avventurosa Ninja [Big Grin]

per quanto riguarda la mia voce ho un registro simile a Christian credo...

ma a che punto è la song??

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Novembre 2012 17:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la song è finita, per quel che mi riguarda, tranne due particolari
le chitarre forse andrebbero modificate (era stato suggerito da qualche parte, non ricordo, ma anche no
il coro finale dovrà essere forse più lungo
(manca ancora il basso, dovrebbe arrivare a giorni)
resta da decidere il testo e, se entro domattina il titolare (christian) non mi risponde, provvedo io. aspetto le iscrizioni a chi canta cosa, ognuno una strofetta, tutti quelli che decidono il coro finale
serve anche una parte intermedia vocale, che pronunci con inflessioni diverse e casuali parole tipo drivers, latenza, problemi buffer asio, plugins vsti ecc per creare un minestrone sonoro da inserire nella parte senza musica. cerchiamo di definire tutto il più presto possibile

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 05. Novembre 2012 19:41      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le chitarre bisognava rifarle se si cambiava tonalità...ma direi di lasciarla cosi;-))

io mi prenoto per il coro, ciao

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Novembre 2012 21:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PIANOFORTE PIANOFORTE PIANOFORTE ho uplodato su dropbox, il pianoforte.

allora istruzioni per l'uso: è una traccia audio 32 bit stereo. il suono è del mio nuovo pianoforte vsti della galaxy, steinwey, con un preset che ho fatto io, pop e leggermente effettato "bright studio". ho sperimentato in base a ciò che c'era, quindi il tempo, e tutto è suonato sul progetto di cubaser, uplodato.

ho risalvato il progetto con nome frankvenice, aggiungendo il file audio. ovvio che non avendo il comp sulla voce, (non ho quel vst) ho fatto conto che verrà più alta, comunque il file c'è, qualche imperfezione anche, di meglio per ora non riesco a fare, ma secondo me e me medesimo va benissimo nel mucchio.

quanto a cantare, sono qua. datemi ciò che avanza, decida il sommelier delle salsicce o la reduce della nonna99.

sempre se avrò ancora salute, anch'io in questi giorni ho un po' di problemini.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Novembre 2012 15:35      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
PIANOFORTE PIANOFORTE PIANOFORTE ho uplodato su dropbox, il pianoforte.

allora istruzioni per l'uso: è una traccia audio 32 bit stereo. il suono è del mio nuovo pianoforte vsti della galaxy, steinwey, con un preset che ho fatto io, pop e leggermente effettato "bright studio". ho sperimentato in base a ciò che c'era, quindi il tempo, e tutto è suonato sul progetto di cubaser, uplodato.

ho risalvato il progetto con nome frankvenice, aggiungendo il file audio. ovvio che non avendo il comp sulla voce, (non ho quel vst) ho fatto conto che verrà più alta, comunque il file c'è, qualche imperfezione anche, di meglio per ora non riesco a fare, ma secondo me e me medesimo va benissimo nel mucchio.

quanto a cantare, sono qua. datemi ciò che avanza, decida il sommelier delle salsicce o la reduce della nonna99.

sempre se avrò ancora salute, anch'io in questi giorni ho un po' di problemini.

up
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Novembre 2012 16:20      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho riascoltato il brano ver. cubaser e ver. frank e questo è quello che penso:

il problema più evidente al momento mi sembra il piano, il mio non mi piace proprio, troppo statico e malinconico specialmente nella strofa, quello di frank seppur decisamente più allegro, non mi convince lo stesso, un po' troppo protagonista, me lo immaginavo più "abbottonato". Nella 2° strofa ho provato a metterlo in mute ed onestamente batteria, basso, chitarre e organo già fanno un bel lavoro, quindi il piano si potrebbe anche togliere.

Le chitarre, non andrebbero processate in qualche modo? Chiedo ad Ipiman che le ha ideate e suonate: tu le hai pensate proprio così o vanno fatte passare da un simulatore di ampli?

Il basso come sappiamo va sostituito con uno vero.

I campanellini a 2:33 non mi piacciono, cioè concordo sull'idea di inserire quel tipo di suono, ma non mi piace quella melodia.

Per il testo invece, so che cubaser sta facendo una sorta di ibrido tra il mio, il suo e quello di ninja, una volta presa visione di quello, credo che l'ultima parola spetti a frank, che in quanto maestro del coro, dovrà stabilire se la sillabazione è compatibile con la melodia.

Queste sono le mie riflessioni da autore iniziale del brano, sono bene accette critiche.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Novembre 2012 17:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora:
il testo dovrebbe essere questo:

Vedo il cielo coperto in un modo perfetto
qualche fiocco di neve cadrà
tutti insieme a brindare è di nuovo Natale
e il nostro forum è sempre qua
Lasciati conquistare dai tutorial di
Cubase.it
non potrai più sbagliare così
Buon Natale a tutti voi
buon Natale anche se non vuoi
cantare in coro con noi
anche se male non ti farebbe
cantare in coro con noi
Sempre in cerca di idee, di un consiglio speciale
nella rete non mi perderò
non avrò certamente risposta migliore
nel nostro forum la troverò
E così
studierò i tutorial di
Cubase.it
non potrò più sbagliare così
Buon Natale a tutti voi
buon Natale anche se non vuoi
cantare in coro con noi
anche se male non ti farebbe
cantare in coro con noi

ninja ha scritto più o meno quello che ho scritto io, ho intergrato le parti basandomi sulla metrica, e ho ulteriormente cambiato un paio di parole.
resterebbe una limatina, che ora non mi viene:
la frase prima del ritornello ha due "così", uno dei due dovrebbe essere cambiato. ci penso e pensateci anche voi

ci sono due strofe e due preritornelli, da dividersi equamente. se mi dite chi canta facciamo la distribuzione dei pani e dei pesci

le chitarre credo siano state fatte volutamente pulite per poterle lavorare alla bisogna. se qualcuno ha idee in merito (anche lo stesso IPI) me le effetti e me le mandi se non provvedo sempre io, previa approvazione.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 07. Novembre 2012 19:13      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove si può sentire l'ultima versione aggiornata del brano?

x le chitarre ci vuole compressione sulla strato, e riverberi vari, poi se avete altre diavolerie da provare va bene [Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Novembre 2012 21:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domani provo a fare un riassunto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Novembre 2012 08:08      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Ciao ragazzi, ho riascoltato il brano ver. cubaser e ver. frank e questo è quello che penso:

il problema più evidente al momento mi sembra il piano, il mio non mi piace proprio, troppo statico e malinconico specialmente nella strofa, quello di frank seppur decisamente più allegro, non mi convince lo stesso, un po' troppo protagonista, me lo immaginavo più "abbottonato". Nella 2° strofa ho provato a metterlo in mute ed onestamente batteria, basso, chitarre e organo già fanno un bel lavoro, quindi il piano si potrebbe anche togliere.

Le chitarre, non andrebbero processate in qualche modo? Chiedo ad Ipiman che le ha ideate e suonate: tu le hai pensate proprio così o vanno fatte passare da un simulatore di ampli?

Il basso come sappiamo va sostituito con uno vero.

I campanellini a 2:33 non mi piacciono, cioè concordo sull'idea di inserire quel tipo di suono, ma non mi piace quella melodia.

Per il testo invece, so che cubaser sta facendo una sorta di ibrido tra il mio, il suo e quello di ninja, una volta presa visione di quello, credo che l'ultima parola spetti a frank, che in quanto maestro del coro, dovrà stabilire se la sillabazione è compatibile con la melodia.

Queste sono le mie riflessioni da autore iniziale del brano, sono bene accette critiche.

meno male che ho cercato di non esagerare... sai suonare abbottonato sto scomodo, mi scollaccio più volentieri sugli 88 tasti...

facendo e disfacendo mi ero reso conto anch'io che mentre all'inizio un po' di vita necessitava, (non c'è nulla che suona) poi più avanti rischiavo di uccidere tutto. ma anche il piano precedente aveva spalmato le chitarre, togliendolo escono fuori.

ho cercato di limitare le 10 note contemporanee e i raddoppi al basso nella seconda parte, ma evidentemente ancora ti pare troppo, può essere.

casomai vedremo di limare la seconda parte.

lasciatemi però la soddisfazione dello scroscio di tastiera alla ripresa che fa' tanto concerto (la strisciata discendente dopo la marmellata), da' entusiasmo, altrimenti sembra la veglia funebre.

----

per il cantato, sarà da cantarlo col sorriso magari, un po' di vita a sto' pezzo mettiamola.

anche i campanellini con l'ingenua scaletta potrebbero essere perfezionati...

----

"e così" può diventare: ecco qui, ecco sì, forse sì, ...

---- fine delle idee ---

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 08. Novembre 2012 14:26      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che si sta sezionando il capello, ci sarebbero anche alcune inflessioni da correggere: "inzieme" e "lassati" quelle che mi colpiscono maggiormente [Razz]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Novembre 2012 14:43      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
" e si si .con gli amici di cubase.it
non potrò più sbagliare cosi " ( o ma si si )
[Roll Eyes]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Novembre 2012 16:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rinnovo l'invito: l'orologio fa tictoc, vorrei definire chi canta cosa, possibilmente entro la settimana, e la settimana prox avere il materiale.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 08. Novembre 2012 16:52      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:

la frase prima del ritornello ha due "così"

È un testo "così così".
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  22  23  24  25  26  27  28  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.