Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Settembre 2012 15:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
beh l 'hai già fatto ! da 1,20 fino all'entrata del coro aggiusti qualcosa ..e via . molto parasul l'entrata dell'hammond [Wink] beh c'è poco da dire ..capitàn cubaser colpisce ancora ..

Ce n'e' anche per te: il vocione basso all' inizio
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 01. Settembre 2012 15:35      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella!
Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 01. Settembre 2012 23:57      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vediamo ora che succede. ha un sapore "wham". con trombe alla "sussudio". posto che non ho compreso il testo (magari non era italiano...) e che sta batteria non mi piace (rullante fastidioso), beh non è distante dal senso originario.

però ora mi siedo e aspetto. vediamo come ci si può inserire.

@barra donazioni: a gennaio c'è la scadenza annuale, verseremo ulteriormente. 14400 iscritti di cui molti fantasmi...

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Settembre 2012 06:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti non e' ne' inglese ne'italiano e nemmeno un testo, ma fonemi "inglesizzati" tanto per trovare una linea melodica [Big Grin]
E' solo una traccia che andrebbe risuonata con strumenti reali
In effetti e' un po' collinsiana (you can't hurry love)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Settembre 2012 12:32      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seeeeeh io ciò paura a cantare ... [Frown] comunque la risento , dovrebbe essere un pò più gospel tuttami sa..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Settembre 2012 12:39      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo carne al fuoco con la mia Buon Natale Cubase

C'è solo batteria basso e piano, oltre alla voce naturalmente. Il piano è eastwest il resto è HALionsonic SE.

Alla fine c'è un coretto che ho cantato con la mia compagna e che immaginavo cantato da tutti noi insieme.

[Wink]

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Settembre 2012 15:06      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è nulla fa fare : Christian è un pubblicitario
nato ! Tu sei un vero talento ! [Clap]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Settembre 2012 15:26      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Aggiungo carne al fuoco con la mia Buon Natale Cubase

C'è solo batteria basso e piano, oltre alla voce naturalmente. Il piano è eastwest il resto è HALionsonic SE.

Alla fine c'è un coretto che ho cantato con la mia compagna e che immaginavo cantato da tutti noi insieme.

[Wink]

almeno le quote rosa si incrementano. Benvenuta la tua compagna...

in perfetto stile Christian, non è proprio festosissimo, però in una compilation natalizia ci starebbe.

e dà lo spazio a quel famoso coro "tutti insieme" che sui finali alla "we are the world" funziona sempre.

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Settembre 2012 15:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Infatti non e' ne' inglese ne'italiano e nemmeno un testo, ma fonemi "inglesizzati" tanto per trovare una linea melodica [Big Grin]
E' solo una traccia che andrebbe risuonata con strumenti reali
In effetti e' un po' collinsiana (you can't hurry love)

(ma qualcuno disse che CJ era un bassista?)
i fonemi finto english alla celentano, ho capito.

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Settembre 2012 15:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
seeeeeh io ciò paura a cantare ... [Frown] comunque la risento , dovrebbe essere un pò più gospel tuttami sa..

col vocione tuo fai paura tu a noi...
prova a dire BBBBUOOONN NNNATTTALLLEE...... (ci mettiamo anche l'eco-delay a ping pong ... modello castello degli orrori....)

darei preferenza al gospel in effetti.

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Settembre 2012 16:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cj è bassista e maurix trombettista. se gli facciamo la corte da adesso, può darsi che qualcosa salti fuori.
mettiamo due regole?
fine settimana prox per la presentazione di nuovi ed eventuali brani (aspettiamo il ritorno di ninja), poi una settimana di discussione per le selezioni, poi si parte con la distribuzione dei ruoli/strumenti. ad inizio ottobre dovremmo cominciare a lavorare sul serio.
direi che sarebbe necessario nominare un produttore/arrangiatore.ognuno suona ciò che gli pare ma, nell'interesse comune, se ci sono delle parti da modificare o da togliere spetterà a lui (magari anche tenendo conto di suggerimenti, ma l'ultima parola spetta al produttore)
frank lo nominiamo d'ufficio supervisore alle parti vocali, oltre ad altro sevorrà [Wink]
ninja addetta al montaggio del video ufficiale, che ci deve assolutamente essere. ognuno si filmi mentre suona o fa quel cavolo che gli pare.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Settembre 2012 16:32      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok
Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 02. Settembre 2012 21:28      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me quella di Chris non mi esce più dalla testa! Son tre ore che canticchio da sola "buoooooonataaaaaaaaale a tutti vooooiiiiiii"...
Ho fatto un controcanto pure carino ma non riesco a caricare su soundcloud. Viene un po' alla comecacchiosichiama... Sade! Cioè, sembra più Chris Sade che io [Big Grin]
Il finale... inzomma, Chri', puoi fare di meglio... Dai che poi ti faccio sentire, se riesci a far cantare ancora la tua compagna siamo a posto [Smile]

Non me ne vogliate, ma le altre non mi ispirano. Se volete che canti, ditemi cosa e vediamo.

Per proposte nuove, scusate ma qui sono davvero impicciata, ho una depressione che mi si porta via e non mi viene mezza idea. In più a me il natale non piace per niente. Cmq se mi date un ritmello, magari ci cantarello un po' sopra e mi viene qualcosa. Sorry ma mi sono portata solo i loop di click&cuts...

Ah. Dimenticavo. Come vi viene in mente che io faccia un montaggio video?

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 02. Settembre 2012 21:29      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(p. s. vorrei cambiare nick, si può?)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Settembre 2012 21:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Ah. Dimenticavo. Come vi viene in mente che io faccia un montaggio video?

l'hai scritto da qualche parte in un vecchio post
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.