Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » cover l'emozione non ha voce (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: cover l'emozione non ha voce
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 10. Ottobre 2016 20:46      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti .vorrei farvi sentire una cover che ho fatto io.solo che ancora devo farla.se mi date qualche consiglio ci posso provare.grazie a tutti.

come da soggetto la canzone e' l'emozione non ha voce

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Ottobre 2016 20:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il soggetto c'è, ma manca il complemento oggetto:
il link [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 10. Ottobre 2016 21:25      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il complemento oggetto era nell'altro tread..via l'emozione non ha voce la sa anche il mio gatto..comunque

https://youtu.be/wuRNsybk8To

[Wink]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Ottobre 2016 05:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, hai scelto una di quelle più semplici, a livello di realizzazione musicale.

L'esperienza più formativa ce l'hai se provvedi personalmente a fare ognuna delle parti, senza utilizzare Midi file che molto probabilmente in rete si trovano.

Se decidi invece di partire da un Midi file l'importante è che lo dichiari, e tieni conto che in quel caso i commenti e giudizi saranno più severi e rivolti agli aspetti che sono sotto al tuo controllo (scelta dei suoni, missaggio, registrazione e performance vocale)

Se hai domande chiedi.

Buon lavoro [Cool]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 11. Ottobre 2016 08:00      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente il midi non lo guardo..non è che sono a scuola a copiare il compito..ho scelto questo pezzo perché l'altra di celentano ha l'accompagnamento con la chitarra che io non posso fare.carboni e jovanotti sono per me sacri e non voglio rovinare i brani.quella di gianni morandi non mi piace.lucio dalla era troppo difficile .la pausini non riuscirei a cantarla.ero indeciso tra ramazzotti e celentano. Se è meglio ramazzotti per me va bene.poi con i compiti a casa basta.devo cantare le mie imparare a suonare la mia e fare una cover.posso lamentarmi dal preside?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Ottobre 2016 13:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'utilità di questo lavoro è relativa essenzialmente alla realizzazione della base, poi se il pezzo non è molto adatto a te per cantarlo non è un problema, non sarà quell'aspetto ad essere contestato. [Smile]
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 11. Ottobre 2016 15:40      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me era meglio se mi dicevi una canzone ed era quella.ed ancora sei in tempo
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Ottobre 2016 03:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ho dato la scelta per metterti a tuo agio, non ti conosco abbastanza per sapere qual'è il pezzo più adatto a te e non avrebbe senso che ti mettessi in difficoltà scegliendo un pezzo che non ti è congeniale.

Già escludendo gli artisti più rock ti ho ristretto il campo, perché fare pezzi basati su chitarre e bassi sarebbe stato più difficile visto che se non sbaglio non ne suoni nessuno dei due.


L'emozione non ha voce va benissimo, tanto è solo l'inizio, non pensare di cavartela con un pezzo solo [Big Grin]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 12. Ottobre 2016 09:17      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella Musica Pop anni 80 secondo me avresti molto fra cui pescare. C'è stato il boom delle batterie elettroniche, delle tastiere/sinth multitimbrici, e quindi in quel periodo c'è molta musica "non suonata", nel senso che sono molti i pezzi senza chitarre, con loop di batterie elettroniche, bassi sinth e paddoni a riempimento.

Quindi a mio avviso, i pezzi di quel periodo potrebbero essere più facili da reinterpretare o riproporre con il solo ausilio del PC e di Cubase.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Ottobre 2016 17:38      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio io comincerò settimana prossima. ieri e oggi non ho neanche acceso il pc.per questo ho rotto meno le scatole . [Smile]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 24. Ottobre 2016 23:36      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi aveva detto che era facile?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 04:10      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi arrendo..prima di cominciare a odiare la musica [Wall]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Ottobre 2016 04:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che tipo di difficoltà incontri ?
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2016 09:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si emoziona e gli manca la voce
(scusa, hidrogenio, non ho saputo resistere, sorry) [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Ottobre 2016 09:20      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora..ho cominciato ieri sera. Ho fatto l'introduzione e quella era facile.cioe'non è venuta bene comunque si capisce che è quella.poi volevo fare gli accordi ma a orecchio non riuscivo a trovarli.allora mi sono messo a trovare tutte le note della voce.mi tornava una scala di mi maggiore.e'giusto?però non riuscivo a mettere le note a tempo.alcune strofe mi venivano di 4 battute alcune di 5.praticamente non riuscivo a capire quando partire con la strofa.allora ho provato a fare la batteria.ma anche quella,che sembra facile,non mi veniva.allora l'ho fatta semplificata.ma le strofe non mi tornavano lo stesso.a questo punto mi è venuta una idea che per voialtri sarà l'abc di cubase.importare la canzone vera in cubase.l'ho fatto.e volevo fare coincidere il tempo di quella vera con la mia.credevo di riuscirci velocemente.invece sono partito da 150 bpm e sono arrivato a 60.e più che altro alle 4 di mattina.ma non ho trovato il tempo. È stato allora che ho capito che per fare una cover bisogna conoscere tanti trucchi di cubase.. [Big Grin]

Comunque stasera ci riprovo...ma come si fa a trovare il tempo?ricordo che chi sa usare cubase tira una linea e in qualche modo in un minuto fa.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.