Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » 1 singolo - quando verrai (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: 1 singolo - quando verrai
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Dicembre 2017 19:17      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il singolo di natale.

Grazie a tutti

(per la pazienza)

https://soundcloud.com/user-167844908/4-quando-verrai-cantata

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Dicembre 2017 19:43      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La voce e' senza effetti . Ho provata a cantarla 5 volte. Poi non sapendo come elaborare la voce ho lasciato tutte le 5 tracce di voce inalterate.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Dicembre 2017 21:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non hai neanche cantato male tutto sommato, dovresti solo smettere di dare gli accenti sulle consonanti , e magari non usare tutti i take insieme e spostati sulla sinistra [Smile]

Riguardo alla base invece bisognerebbe multarti perché riesci a rendere trafficate e macchinose delle parti che potrebbero essere molto più semplici/pulite e maggiormente efficaci.

Come in molti tuoi brani manca il basso, prima di tutto come ruolo, e se c'è uno strumento che fa le note basse fa di tutto fuorché accompagnare.

Se mi mandi le tracce _AUDIO_ separate penso che potrei cambiare i connotati al brano.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Dicembre 2017 21:51      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Emozioneee...ma le tracce audio per ogni traccia cioe' ogni strumento?

Io ti multerei per una parola che hai scritto(t..e)

Ciao sono hidrogenio..capito??

grazie infinite e ennesime

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Dicembre 2017 22:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per "trafficate" in musica si intende che fai suonare più strumenti nelle stesse altezze e facendo ritmi che non incastrano bene tra di loro.
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Dicembre 2017 22:19      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No parlavo di take [Wink]

Comunque molto utile anche la definizione di trafficate.

Per i take a destra e' che 2 tracce di voce ho voluto provare modalita' stereo e sono venute cosi'. Di piu' nin so

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Dicembre 2017 22:32      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
fai suonare più strumenti nelle stesse altezze tra di loro.

Sbaglio o il compressore serve proprio per questo?

In tal caso ancora sto studiando. Ma se vuoi firmare il pezzo con me mi pare una cosa migliore.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Dicembre 2017 23:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il compressore serve per comprimere....le dinamiche però prima di tutto, e col discorso della musica trafficata c'entra molto alla lontana.

Se in un arrangiamento delle parti si suonano un po' addosso senta interagire e lasciarsi spazio a vicenda, il compressore può fare molto poco.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Dicembre 2017 23:27      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ci ho capito meno di quello che credevo. Pensavo che fosse piu' semplice. Non facile ma molto piu' facile di quello che e'.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Dicembre 2017 00:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I plug in di effetti li devi considerare in generale come un utilità cosmetica, ti abbelliscono il risultato ma non è detto che possano risolvere dei problemi causati dall'arrangiamento.

Se il pezzo suona bene già con i suoni crudi allora dopo con due tocchi di trucco dei plug in diventa un opera avvincente.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Dicembre 2017 09:48      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto bisognerebbe che tu mi spiegassi quali sono i punti da correggere. Poi stasera ti mando le onde. [Wink]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Dicembre 2017 12:03      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In uscita il singolo di capodanno. In anteprima su cubase.it l'11 dicembre.

Quale sarà ??

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Dicembre 2017 22:30      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Poi stasera ti mando le onde. [Wink]

essendo 38 tracce stasera non ce la faccio
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Dicembre 2017 03:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo, mica sei obbligato....era una proposta così ma è giusto che tu faccia quello che hai in mente.

38 tracce comunque mi sembrano tante rispetto a quello che ho sentito. [Doh]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 09. Dicembre 2017 08:37      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma una proposta così non posso rifiutare. Mi dispiace per te ma ormai l'hai detto..

Scherzo, se ci ripensi non è un problema

5 tracce di voce

Un Mare di chitarre.

Per la batteria io faccio una traccia per ogni specie di rumore (Non per ogni suono ma per esempio una traccia per la cassa una per un tipo di tamburo,ecc...)

Poi i suonini qua e là sono sempre una traccia

Forse sbaglio?

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.