Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » eccomi! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: eccomi!
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 03. Giugno 2018 12:20      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://soundcloud.com/user-372825076-882623581/dolore
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 04. Giugno 2018 23:00      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
https://soundcloud.com/user-372825076-882623581/dolore

Il ritmo è coinvolgente, voce sca**ata, mi piace, tastiere indovinate quasi tutte, basso un po' troppo elaborato in certi punti. Bella!
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Giugno 2018 21:18      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hidrogenio, tu sai che sono già iscritto al tuo fan club da tempo, e devo dire che in questo brano ti trovo parecchio migliorato.

C'è sempre qualche aspetto che ritengo discutibile, però in generale trovo che l'arrangiamento sia molto meno caotico, con meno sovrapposizioni di come fai solitamente.

E' uno dei migliori che ho sentito. [Headbang]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Giugno 2018 22:38      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!

Vi ringrazio per i complimenti! Fanno sempre molto piacere!

Da una parte però mi viene un dubbio..possibile che i miei pezzi che apprezzate di più sono quelli vecchi e che ho fatto rivedere ad un tecnico? [Roll Eyes] [Wink] .

Infatti anche questo fa parte del mio disco "pc : proprio così " uscito ( di casa mia per andare in macchina mia) nel 2009.

Siccome in questi giorni non ho tempo per dedicarmi alla musica, ma al tempo stesso non voglio farvi andare in crisi di astinenza da hidromusica, ho trovato questo brano " vecchio".

Che al tecnico era quello che piaceva meno. Diceva che ai concorsi lui l'avrebbe bocciato subito.

La musica è tutta mia, compresi gli uccellini, ma gli strumenti sono stati sostituiti e effettati da "lui". Voce elaborata da lui.

Il titolo é dolore ( dovuto al nome della ragazza Dolores)

Vabbè vorrà dire che ve ne farò sentire un altro sempre dallo stesso album.

Maurix, sicuramente non puoi dire che ci stai stretto nel mio fan club. È piccolo ma sei solo.. [Wink]

Grazie di nuovo.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Giugno 2018 22:58      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:


E' uno dei migliori che ho sentito. [Headbang]

In generale?? [Big Grin]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Giugno 2018 00:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come realizzazione e arrangiamento sì.

Magari tra i brani più recenti potrebbero esserci delle idee più belle, ma come realizzazione pratica nell'uso del Midi, dei suoni e dell'arrangiamento che ne consegue spesso abusi un po' con la sovrapposizione e contrasto di parti strumentali e il brano nel suo complesso risulta meno gradevole.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Giugno 2018 00:58      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente hai subito scoperto che non era tutta farina del mio sacco.

Però non hai capito la mia ultima domanda.

In generale??( io in generale intendo tutta la musica del mondo) [Cool]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Giugno 2018 01:03      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente i miei brani più belli dovete ancora sentirli ( si dice così no?)
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 28. Giugno 2018 14:43      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha rgione maurix, con questo pezzo sei migliorato parecchio [Headbang]
Mi piace tanto il cambio di accordo nel punto in cui dici "Eccomi sono qui " proprio quando dici "QUI". Figo.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 29. Giugno 2018 19:44      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a-leeee o-ooooooooooooooo

emozionato,grazie!!

mi viene voglia di farne un'altra...ma poi dovrei passare dal tecnico a farla sistemare??

[Confused]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 29. Giugno 2018 19:57      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cristian , scusa, quando hai tempo , puoi riascoltare questa? anche tra un anno o 2.

La mia prima canzone che vi ho fatto sentire.

magari, ora che hai fatto l'orecchio ai miei pezzi, mi massacri un po' meno.

[Wink]

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001723

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Giugno 2018 21:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(non c'è paragone)
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 29. Giugno 2018 21:09      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wall]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 29. Giugno 2018 21:51      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok allora mi dedichero' ad un'altra prova:

cantare una canzone delle mie.

apro adesso un sondaggio:

quale canzone volete sentire cantata tra queste:

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001772

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=10;t=001773

https://soundcloud.com/hidrogeno-2/8-vintage

senza fretta..vince quella che arriva prima a 2 voti.

a presto...

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Giugno 2018 00:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza conoscere la melodia non sono in grado di esprimere una preferenza, mi va bene una qualunque.

Anche perché qui non è quella che scegli che cambia qualcosa, o come canti la canzone specifica, è il modo in cui farai interagire la voce con la base.

La base è al servizio del cantato, per cui quando avrai cantato si capirà se questa condizione è stata soddisfatta oppure no.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.