Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » ninna nanna ( bella bambina) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ninna nanna ( bella bambina)
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 02. Gennaio 2019 21:34      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stavolta la vera ninna nanna che ho sempre cantato alla mia bambina. e funziona davvero

https://soundcloud.com/user-167844908/ninna-nanna-bella-bambina

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 03. Gennaio 2019 11:06      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://soundcloud.com/user-167844908/ninna-nanna-2

restailing

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 03. Gennaio 2019 18:10      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://soundcloud.com/user-167844908/ninna-nanna
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2019 19:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora sì che ti riconosco [Wink]
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 03. Gennaio 2019 19:18      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Affermazione un po' ambigua.. lo smile mi aiuta a essere ottimista..
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2019 19:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che cosa è per te una ninna nanna ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 03. Gennaio 2019 19:51      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una canzone che fa dormire...Ma perché vuole fare dormire, e non perché è noiosa..
Una canzone che parla d'amore.
( PARLO in generale e non di questa canzone).

Comunque la melodia secondo me è da ninna nanna.

Ed è veramente la mia canzone che ho sempre cantato alla mia bimba.

La musica è stata improvvisata negli ultimi giorni.

Volevo basata sul battito del cuore

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 03. Gennaio 2019 21:11      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente l'unica volta che ero stato ottimista mi ero sbagliato... ma questo fa parte del gioco. [Smile]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 03. Gennaio 2019 23:08      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Hidro.

Questa ,anche non e`male ...possiamo provare a farci davvero una ninna nanna ,a modo mio :-)))

Mandami la file midi .
Ciao Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Gennaio 2019 08:57      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo le parole ufficiali non esistono. Nel senso che ogni volta ho improvvisato. Tranne che per il ritornello.

Se qualcuno ha dei suggerimenti,ringrazio in anticipo .

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Gennaio 2019 14:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'accompagnamento ritmico mi sembra un po' troppo energico e marziale per una ninna nanna.

Il clap delle mani se ne può mettere qualcuno ma se usato come elemento ricorrente dell'accompagnamento non credo che aiuti a creare un atmosfera da ninna nanna.

Il ritmo che hai scelto poi è molto simile a (o tende spesso a ricalcare) quello della melodia (se la melodia è quella fatta dal piano) e questo ingessa un poco proprio la melodia medesima perché la rende più meccanica.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Gennaio 2019 15:45      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si la melodia è quella del piano.

Ok ci rifletto ..

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Gennaio 2019 15:51      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per i consigli..sono davvero molto contento. Anche se per adesso non ho idea su come correggere la musica. Sapevo che le ninna nanna hanno sempre una musica diversa( negli ultimi anni ne ho sentite molte).

Il problema( come sempre) è che io non sono capace di fare una musica calcolata. Vado a sensazioni. Per questa musica ho usato molta passione e amore .

Mio prossimo lavoro sarà studiare le vere ninna nanne.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Gennaio 2019 15:54      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altra piccola precisazione.. da piccolo io mi addormentavo spesso con la musica. Ma andava bene tutta.. rock dance pop classica lenta...

Sarà per questo che sono leggermente sonato..

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Gennaio 2019 21:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti alla fine quello che conta è il risultato e ognuno può addormentarsi con quello che vuole [Wink]
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.