Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Almeno Tu

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Almeno Tu
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 25. Febbraio 2019 00:15      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, condivido un mio nuovo pezzo.

Il pezzo si basa sul rapporto stridente tra le delusioni ricevute ad esempio da un finto amico, e la speranza che le persone veramente vicine a noi, possano sempre essere dalla nostra parte e non deluderci come spesso gli altri fanno.

https://soundcloud.com/agostino-distefano-0/almeno-tu

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 25. Febbraio 2019 09:42      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Come sempre ,molto bella .
I miei comlimenti .
Potevi portarla a Sanremo [Cool]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 26. Febbraio 2019 09:46      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Ciao.
Come sempre ,molto bella .
I miei comlimenti .
Potevi portarla a Sanremo [Cool]

Sonoro

Grazie Enrico, tu come sempre sei molto gentile.
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 26. Febbraio 2019 10:51      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Stefano
Grazie.
[Embarrassed]

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 01. Marzo 2019 06:55      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fortuna ci sei te, che fai le canzoni come vorrei fare io. Il mio genere e il mio modo.

Ecco dove vorrei arrivare.

Un esempio e una meta.

Grazie e complimenti.

(Lo so che sono distante, ma come ambizione è bella)

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 01. Marzo 2019 20:12      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Per fortuna ci sei te, che fai le canzoni come vorrei fare io. Il mio genere e il mio modo.

Ecco dove vorrei arrivare.

Un esempio e una meta.

Grazie e complimenti.

(Lo so che sono distante, ma come ambizione è bella)

Direi anche "fortuna che ci sei te a incoraggiarmi"... grazie
[okkei] [okkei]

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 02. Marzo 2019 00:28      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In cambio la prossima la faremo insieme.. [Big Grin]

( non si sa mai, qualche volta ricevessi un si..)

A parte gli scherzi, non era un incoraggiamento, il mio. Mi piacciono i tuoi pezzi.
Sembrano, e sono, brani da playlist radiofonica nazionale.

(Ah, e comunque la mia proposta non era uno scherzo..)

[Cool]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Marzo 2019 11:52      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Agostino, il pezzo è bello e ben registrato, come sempre mi verrebbe da dire [Big Grin]

Se posso giusto fare il cagacassi, 2 cose te le dico:
1- il suono dell'intro non mi piace.
2- trovo strano il fatto che in tutta la canzone dai del "tu", quindi ho l'impressione che stai parlando con una persona, ma nella strofa ne parli male mentre nel ritornello ne parli bene. Se le persone sono diverse, dal mio punto di vista non è che si capisca bene.

Poi vorrei soffermarmi su un aspetto che abbiamo evidenziato poco in passato, quelli che qui dentro condividono la propria musica, il linea di massima fanno tutto in prima persona, dalla scrittura alla registrazione ... non è un aspetto di poco conto, gli artisti "famosi" scrivono un pezzo poi ci sono altri professionisti che pensano a registrarglielo mixarglielo, ecc.ecc...

Questo per dire: "bravo, hai fatto un gran bel lavoro!"

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 02. Marzo 2019 13:22      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi sto riascoltando tutti i tuoi pezzi..

vorrei fare una classifica

ma mi piacciono tutte..e' dura.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 02. Marzo 2019 16:13      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Ciao Agostino, il pezzo è bello e ben registrato, come sempre mi verrebbe da dire [Big Grin]

Se posso giusto fare il cagacassi, 2 cose te le dico:
1- il suono dell'intro non mi piace.
2- trovo strano il fatto che in tutta la canzone dai del "tu", quindi ho l'impressione che stai parlando con una persona, ma nella strofa ne parli male mentre nel ritornello ne parli bene. Se le persone sono diverse, dal mio punto di vista non è che si capisca bene.

Ciao Christian:

1) neanche a me, infatti ci stò lavorando ma non so come uscirne

2) come ho scritto all'inizio il pezzo è molto autobiografico, ed è stato scritto in un momento di "foga", quindi capisco ci siano cose un po anche volutamente criptiche... solo che sulle strofe si parla in prima persona a chi mi ha deluso profondamente, sul ritornello imploro la mia compagna di rimanere così com'è, di essere "vera", sullo special, torno a parlare in prima persona col tizio del quale purtroppo mi tocca sopportare le ******ate che fa... grazie

Poi vorrei soffermarmi su un aspetto che abbiamo evidenziato poco in passato, quelli che qui dentro condividono la propria musica, il linea di massima fanno tutto in prima persona, dalla scrittura alla registrazione ... non è un aspetto di poco conto, gli artisti "famosi" scrivono un pezzo poi ci sono altri professionisti che pensano a registrarglielo mixarglielo, ecc.ecc...

Questo per dire: "bravo, hai fatto un gran bel lavoro!"


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 02. Marzo 2019 16:14      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@Christian Lista

e cmq è vero che si un cagacassi [Big Grin]

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.