Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » LE vostre impressioni!!! su questi PEZZI!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: LE vostre impressioni!!! su questi PEZZI!!!
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 01. Maggio 2003 11:31      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve amici

ormai da tempo vedo e frequento il vostro forum!!

Credo ke ora sia giunto il momento di capire (anke dal vostro giudizio)se il mio lavoro sta viaggiando nella direzione giusta...

ORA io vi linko il mio sito e vi dico questa nn è pubblicità perchè nn credo ke vitaminic paghi i diritti SIAE ma è solo voglia di far musica e di confrontarsi con persone ke se ne intendono davvero e nn con la puzza sotto il naso!!!

ecco il link
http://stage.vitaminic.it/nando_misuraca2

scaricate se vi va i brani e datemi un vostro parere!!!

A KI mi dice ke mi sto s******ando rispondo : non credo proprio per INTERNET resta il + grande mezzo di comunicazione sono giovane e voglio crescere al meglio e voglio pure il giudizio dei NAVIGATORI !!!!

GRAZIE per l'attenzione

i brani sono stati arrangiati/missati da me e da un mio amico chitarrista !!!

a presto


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 01. Maggio 2003 17:23      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VI ASPETTO!!!!!!!

accorrete!! in tanti!!!!!!!!!


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 03. Maggio 2003 23:40      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio parere, mooooolto modesto, non presentano una struttura ben definita.
Le idee ci sono ma andrebbero sviluppate e ben evidenziate.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 04. Maggio 2003 14:36      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ad un primo ascolto stimola il secondo al secondo rimani un pò deluso.
Sono daccordo con aga di idee ne avete si vede che sui pezzi avete lavorato, nel complesso secondo me quello che manca di più è l'originalità qualcosa che ti renda diverso e riconoscibile.
Attenzione a muoverti su questo genere di Tiziano Ferro ne basta uno....

ciao e dacci dentro!


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Maggio 2003 16:24      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche per me i pezzi sono registrari bene ed è tutto a posto
unico problema è che sembrano canzoni già sentite insomma....

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dred33
Member
Member # 1643

 - posted 04. Maggio 2003 16:32      Profile for Dred33   Email Dred33         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispetto al genere, ma solo rispetto al genere i testi sono un pò troppo "ermetici".
Il timbro della voce non è niente male, anche se nel primo brano sei a volte fuori nota.
Secondo me se inserireste delle frasi più semplici e di impatto il lavoro prenderebbe maggiormente forma, così, anche se ben fatto, sa troppo di demo.
Visto che il genere che tratti, non ti lascia gran che da inventare, prova a personalizzare il lavoro attraverso i testi.
Il mio modesto giudizio l'ho dato, ripeto, in base al genere e ai suoni che nel complesso non mi dispiacciono.

Messaggi: 383 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 04. Maggio 2003 18:02      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Impressione pessima.
Nel dettaglio :
1 - suoni stravecchi (T.Ferro? ..magari)
2 - Testi incastonati a forza che non rispecchiano il linguaggio di nessuna generazione dell'emisfero occidentale di questo secolo (forse in Australia nel '700...chissà..)
3 - voce stonata.

Scusa la franchezza ...ma spero di esserti d'aiuto.

iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Maggio 2003 18:36      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono rimasto sorpresissimo dai pezzi ma comunque non sono d'accordo con iuke e la sua tesi catastrofica

Sicuramente sono molto poco originali...e la voce va rivista...specialmente nel primo brano.
Negli altri due va un pò meglio.
Sono solo sbagli ed errori di distrazione, perchè mi sembra che le potenzialità e il timbro bello ci sono. Dovresti stare+attento al particolare, in fondo Tiziano ferro dal vivo fa cagare...e in istudio ci lavora per giorni...di sicuro...e riesce ad ottenere buoni risultati.
Gli arrangiamenti suonano un pò vecchiotti, è vero. Sono ben fatti ma i suoni sono sentiti. Credo che ci sia la necessità di qualche synth...per dare qualcosa in più, sepre con le chitarre a far da padrone, ma con qualche synth...
I testi non sono malissimo....un pò ermetici...ma in giro sta roba va...però forse è questo il problema. Siete in linea con la moda, e qiondi non originalissimi. Dovreste lavorare anche sullo stile.
Ma, ripeto, sento delle potenzialità.
In tutto questo da lodare la buona qualità audio. Davvero ben missati i pezzi.

Per IUKE
Dato che sei così franco, mi piacerebbe che dessi un'orecchiata ai nostri pezzi.
Sai, fa sempre bene uno che ti dice in faccia quello che pensa, per quanto sia spiacevole. Io la penso così. E credo anche giomorelli.

vai qua http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/002114.html


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 04. Maggio 2003 19:28      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Magical Mystery Man : il vostro/tuo pezzo secondo me "suona"- Al di là del " mi piace/non mi piace"..penso che sia fatto con un certo mestiere e perfettamente mirato in un settore ben preciso.Complimenti.

Riguardo a Giomorelli : non voglio essere distruttivo ma bisogna entrare nell'ottica che oramai la qualità (audio e "sostanziale") è altissima....quindi " è carino" secondo non serve a nulla e non significa nulla.
Per esperienza diretta : sarò grato per l'eternità a tutti quelli che mi hanno detto (chiaramente con motivazioni tecniche) " il tuo pezzo è na 'chiavica".

iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Maggio 2003 19:46      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei complimenti.

Sono d'accordo con il resto che dici.


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 04. Maggio 2003 19:50      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Per esperienza diretta : sarò grato per l'eternità a tutti quelli che mi hanno detto (chiaramente con motivazioni tecniche) " il tuo pezzo è na 'chiavica".

e chi é che tel'ha mai detto?


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 04. Maggio 2003 21:32      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ke dire???

Non ho parole!

Testi ermetici, già sentita, suoni vecchi, mah ke aggiungere se non ...sono solo demo???

E le demo suonano da tali almeno per me!!!

MI fa piacere comunque delle critiche io cerco di crescere e mai fermarmi, anke se non sono d'accordo con l'analisi dei testi mooolto riduttiva ascoltateli bene fatevi il segno della croce ( opensateci su bene...) e poi mi dite non credo siano testi rotti o vecchi!!
Boh cmque sta il fatto ke mi fanno piacere le critiche !!!

La voce è messa in tranquillità tutta d'un fiato perchè tempo non ne avevo e dovevo consegnare un lavoro e tranne qualke lieve imperfezione non mi pare faccia cagare!!
poi fate voi

A presto

Giomorelli!!


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Maggio 2003 21:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco beinissimo tutte le tue giustificazioni piu che comprensibili e pure giustificanti

la mia opinione e' per il resto ricalca esattamente quella di iuke


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 04. Maggio 2003 22:44      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo il mio modestissimo parere, i testi lasciano molto a desiderare, sono sonstanzialmente un collage di frasi fatte, troppo spesso utilizzate nel pop come supporto alla melodia, che rendono il testo insignificante (senza senso) e sminuiscono il valore stesso del brano, i testi sono fondamentali in quasi tutti i generi, tranne forse nell unz unz, quindi dovresti curarli un po di più, e non semplificare il tutto con cose gia dette, e sentite in migliaia di canzoni...

...inoltre, lo so che per chi scrive canzoni non e piacevole sentirsi dire certe cose, anche io scrivo canzoni e penso che se qualcuno mi dicesse ciò che sto per dirti probabilmente mi offenderei un pochetto, ma tu prendilo come un consiglio e non come una critica, i testi delle tue canzoni sono esageratamente scorreti dal punto di vista Grammaticale(per accorgermene io ), falli correggere da qualcuno che con l'italiano ha un po più di dimistichezza, scusa se sono schietto, ma penso che questo consiglio possa servire in primo luogho ad evitare di suscitare ilarita inutili che possono ferire, ed in secondo luogo a nobilitare le tue canzoni intese come opere musicali, io personalmente, non ritenendomi un dotto, quando ho qualche perplessita sui testi che scrivo chiedo consiglio a mia sorella che e un po più Itelligente di me, visto che a frequentato il Liceo ed ora l'Universita sempre con Ottimi risultati, al contrario di me che mi sono accontentato del diploma da Geometra, e spesso qusta mia carenza si sente, la dimistichezza che posso avere nei calcoli o nel disegno non e la stessa che ho con l'italiano, ed ogni tanto qulche coniugazione va a varsi benedire...

comunque cio non vuol dire che gli argomenti che affronti siano banali o cosa, ma solo che dovresti modificare il modo, per non ricadere nel retorico, e correggere la grammatica dei testi.

...benche molti dicano il contrario, a me personalmente la musica e la melodia dei brani non e dispiaciuta x niente, bello il riff. di chitarra del 2° brano (molto anni 60) e poi chi la detto che bisogna perforza essere iperinnovativi per scrivere belle canzoni...

Saluti
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 04. Maggio 2003 23:02      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare ovvio
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.