Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Dorico (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Dorico
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Maggio 2016 04:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Steinberg ha annunciato la prossima uscita del proprio programma di notazione
https://www.steinberg.net/en/products/dorico.html

Dato il prezzo direi che si pone in diretta concorrenza con i top di gamma....

[Smile]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Ottobre 2016 04:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci ha messo un po', ma ora è pronto
http://www.steinberg.net/en/products/dorico/start.html

E costicchia pure abbastanza.

Per ora non c'è la demo mi pare.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Ottobre 2016 07:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in cottura [Wink]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Novembre 2016 09:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspettiamo con ansia! [Wink]
Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2016 00:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è qualcosa che non mi torna sui prezzi.:
se fai un crossgrade da Sibelius/Finale/Notion ti fanno uno sconto di 280 euro, e di 400 se è una versione Educational.....

Mi sa che conviene passare per un altro programma [Doh] [Big Grin]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Novembre 2016 05:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi di no, il prezzo dell' edu, se non ricordo male, è 349, mentre il listino è 559
Attenzione che c'è anche un edu download ed un crossgrade edu che costano un po' meno, però ti devi comprare la chiavetta, o devi già possederla il crossgrade normale costa 299 (boxed) ed il download un po'meno, ma anche qui vale la storia della chiavetta
Il crossgrade sparirà quasi certamente tra un po'

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Novembre 2016 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché dici che sparirà il crossgrade ?

Quasi tutti i marchi lo fanno regolarmente, c'è molta concorrenza ed è l'unico modo per attrarre nuovi clienti che magari non sono pienamente soddisfatti di un altro software.

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Novembre 2016 16:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i marchi lo fanno saltuariamente, in questo momento, ad esempio, non mi sembra che sibleius e finale abbiano crossgrade attivi
i prezzi sono più o meno allineati, sibelius e finale costano 600 dollari e 300 nella versione edu

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2016 20:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veramente Finale costa 149 euro se hai una licenza di un qualsiasi altro programma.

Sibelius offre il crossgrade da Finale, Notion, Encore o Mosaic.

E' un mercato particolare quello dei software di notazione, diverso e forse più piccolo di quello dei sequencer; se ad un certo punto ci sono 5/6 competitor importanti secondo me i marchi non possono rinunciare alla strategia di tentare di rubare i clienti agli altri.

E l'utente ci guadagna [Headbang]

Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 29. Novembre 2016 18:30      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho visto che, avendo Finale Educational, posso fare il crossgrade a Dorico Education a 159€ (via download, oppure 179€ se prendo il box). Mi sembrava di aver letto, i primi giorni in cui era stato presentato, che la possibilità del crossgrade era limitata fino a Marzo 2017, se ricordo bene. Ora però nel sito non trovo più la durata del periodo.
Già che ci sono volevo chiedervi una cosa: poniamo il caso che il crossgrade duri fino a, 1° di Gennaio (ipotesi, eh). Ebbene, per aver diritto a questo sconto è sufficiente che io lo acquisti, o lo devo assolutamente anche attivare entro quella data? Oppure posso acquistarlo entro quella data e poi attivarlo in seguito? Grazie. :-)

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Novembre 2016 18:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che valga per l'acquisto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 30. Novembre 2016 11:57      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, pensavo anch'io. Anche perché riflettendoci....lo devi prima acquistare e pagare, non è che lo puoi attivare prima di averlo pagato, quindi non possono richiederti dei soldi dopo che l'hai pagato solo perché non l'hai ancora attivato.
A proposito, ma la versione EDU è in tutto e per tutto uguale a quella Retail, giusto? Non è limitata, vero? Almeno, con Finale e con alcune librerie orchestrali che ho acquistato in versione EDU è esattamente la stessa.

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Novembre 2016 13:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosiddetta "versione" Edu è semplicemente uno sconto sul prezzo pieno.
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 30. Novembre 2016 14:56      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille. :-)
Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
The Engraver
Junior Member
Member # 7597

 - posted 01. Dicembre 2016 19:51      Profile for The Engraver   Email The Engraver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, siccome avevo aperto un ticket col servizio assistenza di Steinberg riguardo Dorico, ho chiesto chiarificazioni sul periodo in cui sarà disponibile il crossgrade, e mi hanno confermato che sarà disponibile fino a metà marzo.
Messaggi: 68 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.