Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Dorico (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Dorico
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Ottobre 2017 01:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma qualcuno lo ha provato o preso ?

E' venuto il doloroso momento per me di cambiare programma di notazione, da sfortunato utente di Encore quale sono.

Penso che proverò la demo di Dorico per vedere se mi piace e mi trovo bene, ma guardando gli altri competitor posso confermare purtroppo che se deciderò di comprarlo mi conviene passare da un altro programma, poiché si risparmia più di 100 euro....

La cosa che mi fa rabbia è che se prendo Finale o Sibelius spendo 149 o 199.

Bisogna proprio che Dorico sia bello, bello, bello, intuitivo e veloce per convincermi a dargli 560 euro [Mad3]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Ottobre 2017 22:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato la demo....un mese di tempo.....azz mi devo sbrigare...
[Big Grin]

E' un programma da capire comunque.... [Doh]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Novembre 2017 01:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz mi è scaduta la demo e non ci ho capito niente.

E' assurdo però che una demo vada in giorni solari e non in ore di reale utilizzo.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Giugno 2018 15:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uscita (da un po') la versione 2 di Dorico, con varie novità.
Ecco il sito dedicato
https://www.dorico.com

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Luglio 2018 00:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uscita anche la versione Elements, a 99,99 euro

https://www.dorico.com/compare-editions/

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
enricorinnoci
Junior Member
Member # 12786

 - posted 14. Agosto 2018 12:38      Profile for enricorinnoci   Email enricorinnoci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho Dorico 2 pro da qualche giorno e mi trovo davvero bene, mi sembra veramente un software potente e molto immediato.
Provo a fare qualche domanda su aspetti che non ho trovato sul manuale, se qualcuno può aiutarmi.

1 non ho capito dove si trovano i segni di ripetizione "da capo al segno" con i relativi segni (s barrata e o crociata)

2 se in un flusso senza alterazioni in chiave inserisco un accordo con diesis o bemolli, diciamo ad esempio che inserisco un FA#, dorico lo segna come -solb sib reb-, ecco non trovo la funzione per farglielo scrivere come -fa# la# do#-

Grazie a chi potrà aiutarmi!

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Agosto 2018 13:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enricorinnoci:
1 non ho capito dove si trovano i segni di ripetizione "da capo al segno" con i relativi segni (s barrata e o crociata)

Io ho la versione Elements, sto cercando quei segni ma ancora non li ho trovati.... [Doh]
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
enricorinnoci
Junior Member
Member # 12786

 - posted 16. Agosto 2018 12:48      Profile for enricorinnoci   Email enricorinnoci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto adesso sul forum steinberg che... Non ci sono. Speriamo siano implementati nelle prossime release
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
enricorinnoci
Junior Member
Member # 12786

 - posted 16. Agosto 2018 12:54      Profile for enricorinnoci   Email enricorinnoci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi é uscito l'aggiornamento alla versione 2.1, e nel video demo, il segno in oggetto c'é!!!

Tra l'altro la nuova versione supporta lo swing e l'esecuzione Delle battute coi segni di ripetizione.... Fighisssssimo

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
enricorinnoci
Junior Member
Member # 12786

 - posted 16. Agosto 2018 13:25      Profile for enricorinnoci   Email enricorinnoci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sei riuscito a capire come centrare le semibrevi in una battuta? Non ho trovato alcuna opzione per farlo
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Agosto 2018 14:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono ancora un po' indietro, il programma lo trovo bello graficamente ma ancora poco intuitivo per il modo di lavorare che ho io, devo capirne meglio la filosofia.

Mi sembra strano che non ci sia un comando per l'enarmonia, appena riesco ci guardo.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
enricorinnoci
Junior Member
Member # 12786

 - posted 16. Agosto 2018 18:30      Profile for enricorinnoci   Email enricorinnoci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo di aver trovato qualcosa in merito ad un comando da tastiera per l'enarmonia, devo provarlo.

Per le altre cose mi ha risposto steinberg dal forum inglese, tra l'altro molto rapidamente.

'n c'è niente da fa'.... Vediamo nelle prossime release

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
enricorinnoci
Junior Member
Member # 12786

 - posted 29. Novembre 2018 01:36      Profile for enricorinnoci   Email enricorinnoci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti.
É uscito l'update 2.2 di Dorico che oltre a prevedere i segni di cui si parlava sopra, include una serie di migliorie notevoli sia a livello di scrittura (ad esempio da questa release c'é la possibilità di registrare gli eventi midi come su sequencer) che a livello grafico (parentesi, stanghette, simboli jazz).
Devo ancora esplorarlo, ma é un update veramente significativo. Gratuito per chi ha le versione 2

Messaggi: 191 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Novembre 2018 02:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enricorinnoci:
(ad esempio da questa release c'é la possibilità di registrare gli eventi midi come su sequencer)

Ecco perché non lo trovavo prima [Big Grin] [Doh]
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
enricorinnoci
Junior Member
Member # 12786

 - posted 29. Novembre 2018 13:18      Profile for enricorinnoci   Email enricorinnoci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo averci smanettato un po' confermo che l'update é decisamente ben gradito. In genere, per le novità apportate, chiedono un esborso cospicuo, invece é gratuito, e il salto qualitativo davvero notevole.
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.