Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » Cubasis2 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubasis2
giglio
Junior Member
Member # 7697

 - posted 03. Gennaio 2021 14:58      Profile for giglio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buona domenica,
avendo su cubasis2 di iPad un intero repertorio di sequenze, mi chiedevo come si può effettuare un backup dei progetti con tutte le impostazioni assegnate alle tracce come vol. pan. eff ecc ecc da tenere su pc e ricaricare (se possibile) in caso di morte improvvisa del dispositivo

Grazie

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2021 17:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai molta roba penso che il sistema più semplice sia quello di fare un backup
https://support.apple.com/it-it/HT203977

Diversamente credo ti tocchi esportare i progetti uno per uno.

[ 03. Gennaio 2021, 17:49: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giglio
Junior Member
Member # 7697

 - posted 03. Gennaio 2021 18:01      Profile for giglio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io il backup su iCloud lo faccio di default per cubasis..
quindi per ripristinare un eventuale perdita dei progetti basta quello?

Singolarmente intendi la funzione share su ogni progetto e salvare lo zip sul google drive x esempio?
E reimportarlo in caso di problemi?

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2021 22:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giglio:

Singolarmente intendi la funzione share su ogni progetto e salvare lo zip sul google drive x esempio?
E reimportarlo in caso di problemi?

Direi di sì, ma è ovvio che se hai centinaia di brani diventa un operazione lunghetta, meglio optare per un backup di tutto il dispositivo.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giglio
Junior Member
Member # 7697

 - posted 03. Gennaio 2021 23:50      Profile for giglio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L’unico problema del backup di tutto il dispositivo è ke poi bisogna ripristinare tutto l’iPad a una data che può essere non del giorno prima...
Chissà se è possibile importare solo il backup di cubasis..

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Gennaio 2021 11:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se Cubasis lavora in modo simile a come fa sul computer, in teoria potresti avere una cartella che contiene tutti i progetti creati/salvati.

Se è così ti basterebbe copiare quella cartella su un cloud o su un computer.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giglio
Junior Member
Member # 7697

 - posted 04. Gennaio 2021 14:11      Profile for giglio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti tramite iTunes sono riuscito a copiare la cartella project sul pc in quanto dà la possibilità di esportare le cartelle, mentre si possono importare solo file e non cartelle
Ricopiare l’intera cartella tramite iTunes non credo si possa fare... bisognerebbe cancellare la vecchia e mettere la nuova per ripristinare la stessa struttura (con Apple ci vuole na laurea 😩) altrimenti la funzione import di cubasis accede oltre che all’interno, ai vari cloud... quindi dovrei copiare i progetti su google drive o Dropbox e attingere lì in caso di necessità....

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Gennaio 2021 13:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sa che non ho capito cosa intendi? Non ho risposto in precedenza perché ho cubasis3, ma da iTunes sono riuscito a importare tutta la cartella project e mi sono trovato tante cartelle quanti sono i progetti
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giglio
Junior Member
Member # 7697

 - posted 05. Gennaio 2021 14:18      Profile for giglio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
allora in itunes se vado in condivisione file e sull’ app cubasis, a destra compaiono le cartelle interne, e sotto le due funzioni importa file e salva...
Facendo salva ho copiato l’intera cartella project sul pc.. importa file invece ti fa caricare i file audio.
Se volessi ricaricare la cartella project intera come faccio?
O meglio... come hai fatto??

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Gennaio 2021 15:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto su mac, e da iTunes ho direttamente trascinato la cartella projects sulla scrivania
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giglio
Junior Member
Member # 7697

 - posted 05. Gennaio 2021 15:12      Profile for giglio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh boh...
adesso non mi conviene provare perché avendo già una cartella project dentro l’iPad.. non vorrei creasse casini

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Gennaio 2021 17:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho capito, la prova che intendo io è da iTunes verso la scrivania del tuo computer
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giglio
Junior Member
Member # 7697

 - posted 07. Gennaio 2021 19:28      Profile for giglio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa cosa l’ho già fatta..
È l’operazione al contrario che vorrei capire come fare in blocco

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Gennaio 2021 22:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ora ho capito [Smile]
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Gennaio 2021 17:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate il rimbambimento precedente...

cmq, ho scaricato Cubasis 2 (come detto uso il 3) e fatto la procedura che tu (giglio) temi molto, con qualche progetto aperto apposta:

nessun problema nel rimettere la cartella Projects, file visti dall'app ok. (ovviamente non mi prendo responsabilità per eventuali problemi che dovessi riscontrare)

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.