Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Assemblaggio pc (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Assemblaggio pc
Tiz
unregistered


 - posted 28. Ottobre 2001 13:57            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potete consigliarmi una configurazione processore/Ram/Hard-disk/scheda audio che funzioni veramente bene?
cosa ne pensate di pentium4 1500, 256 mb ram, 40 Gb hard-disk (quantum plus As) e la Sound blaster live platinum ?
Ciaoooo

kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 28. Ottobre 2001 15:09      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il PIV va bene ( a 478 pin pero' ) , solo che devi decidere che chipset adottare ... c'e' l'intel 845 che pero' risulta lento , ti consiglio l'intel 850 con socket a 478 pin , e' appena uscito ... quest'ultimo supporta le memorie rambus a 800 mhz ( l'intel 845 supporta le memorie sdram a 133 mhz ) ... ci sarebbe anche il chip set via ( non ricordo la sigla ) che ti permette di adottare le memorie ddr con il PIV ma te lo sconsiglio visto la fama di via in riguardo ai driver ...
il quantum e' un ottima scelta poiche' sebbene piu lento degli ibm e maxtor risulta pero' piu robusto e duraturo .
come scheda audio se vuoi avere i strumenti general midi prenditi pure la live ( ma perche la platinum ? adotti forse gli spdif ? sappi che come convertitori e' uguale alle sorelle minori cambia solo il box aggiuntivo con le prese digitali ecc .)
se invece hai un synt ( o piu ) esterno ti sconsiglio la live e direi di stare su schede tipo la echo mia ( 600 mila ) o adirittura un po piu su ( 850 mila ) c'e' la luna II di creamware ... che la puoi vedere nel sito creamware.de ....

ciao .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001
Tiz
unregistered


 - posted 28. Ottobre 2001 19:01            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le dritte !
Spero che vada tutto benee !
Ciaooo

maxska
Junior Member
Member # 448

 - posted 28. Ottobre 2001 23:29      Profile for maxska   Email maxska         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sò nulla di Pc Win ma ho letto articoli sul p4 non tanto soddisfatti (meglio p3) e altri di un'imminente uscita di un nuovo AMD bello pepato!
Ciao!

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2001
pico
Member
Member # 514

 - posted 02. Novembre 2001 00:33      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cambiato da poco il pIII1000 e ho messo un PIV 1700 con 1,5Gb di ram, na piastra della asusp4b ottima e due hdd in raid, infine una g550 che si presta bene per il dual monitor e và con il win2000 una cannonata, mo sono completamente dimenticato la maschera di errore irreversibile o windows ha procovato un errore nel file.....
poi ho anche visto i nuovi AMD XP1600 con le piastra che supportano le DDR e vanno comunque benissimo, a parte che puoi friggere le uova direttamente sopra il case, risparmiando anche gas o metano

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001
digar
Junior Member
Member # 267

 - posted 02. Novembre 2001 12:47      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto per farmi configurare questo PC:
INTEL PIV 1.7Gh;
scheda madre ABIT TH7II Raid (i850);
2HD EIDE IBM D.Star 7200rpm 61GB;
RME Hammerfall 96/52;
scheda video Matrox Millennium G550;
2banchi RAM da 512Mb.
Dovrebbe essere un ottimo sistema!

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2001
pico
Member
Member # 514

 - posted 02. Novembre 2001 21:22      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo digar
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Novembre 2001 21:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Digar, mi dici quanto spendi più o meno per un sistema così?
Ciao e grazie....

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 04. Novembre 2001 23:54      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti capitalisti siete!!!!!!!

Io con 500.000 sono passato da un celeron 700 ad un athlon 1100, 256ram ddr tenendo la sblive e tutto gira che è una delizia.

Poi da quello che sento in giro il piu prestazionale è ancora AMD anche perche da un po di tempo ha anche il supporto multimediale del P3


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Novembre 2001 02:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mercury, se ci dici dovi si fanno questi affari ci fai un piacere!!!!
Comunque AMD non è sicuro quanto Intel, su questo non ci piove.....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
digar
Junior Member
Member # 267

 - posted 06. Novembre 2001 20:25      Profile for digar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per un sistema così spendi circa 3500000 ma ho fatto un approssimazione per eccesso dato che al momento non ricordo precisamente il prezzo di ogni singola componente.
Considera però che in questo prezzo è incluso tutto quello che ho scritto ..anche la RME 96/52 Pro.
Ciao, ..e grazie a pico!

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2001
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 06. Novembre 2001 22:02      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x ULODIN dal mio rivenditore abituale.Nelle 500.000 comunque non conteggiati i soldi che mi ha scalato x celeron e scheda madre e alimentatore da 300 watt e n'a cacchio di scheda video xchè con le ddr in sta scheda madre nuova non andava quella integrata(sch video).In tot comunque ho speso quasi 800.000 e sinceramente (fino ad ora) ne sono contento!

è vero con la meta dei soldi avrei messo un P3 1000 ma un mio amico che c'è la mi dice che con qualche vst plug-in il vst performance è quasi al massimo!Lui tra l'altro ha anche una Mia che gli toglie parecchi lavoro alla cpu.Ho preferito quindi tentare con un sistema piu veloce (fsb 200Mhz)e, a detta di molti,anche affidabile!

Ciao.


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Novembre 2001 23:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come!!! Io un P3 1GHz lo pago sopra le 400 mila lire! Sai che costano il P3 da 1GHz costa più del P4 a maggior frequenza (ora non ricordo il valore con precisione)?

Scusa, ma di dove sei che vengo anch'io daltuo rivenditore?!?!?!
Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 07. Novembre 2001 19:04      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ulodin. Io prima di upgradare il Pc mi ero fatto fare un preventivo e del P3 1000 mi aveva fatto 470.000(solo della cpu)(meno il celeron circa 400.000).
Comunque ripeto che la scheda madre è una delle + scarse (ECS) e l'Athlon 1100 gira a 200mhz di fsb (quindi anche le ddr) invece che a 266mhz come gli altri Athlon.

Non è un gran Pc il mio quindi, ma a me fino ad ora mi ha soddisfatto.

Io sono di Torino.

Ciao.


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001
twalker
Member
Member # 599

 - posted 08. Novembre 2001 12:34      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Mercury, mi stai sollevando dai dubbi che mi assillavano sulla mobo ECS!
Sappi cmq che è dotata del chipset più veloce e stabile per AMD, ed è in testa a tutti i benchmark.
Il prezzo fa ridere, la vendono da Aginform (dove credo l'abbia comprata anche tu) a 188k!!!
Visto che sono di Torino anch'io vorrei chiederti se posso contattarti via e-mail per avere qualche ragguaglio in più sul sistema AMD.
Grazie e ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.