Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ma insomma...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ma insomma...
pharsalia
unregistered


 - posted 08. Novembre 2001 20:33            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che ce la meniamo un pò' troppo...Non credo che si debba tenere in considerazione la velocità di questo o quello, sempre che non si accostino macchine con differenze macroscopiche.La cosa migliore, in tutti i casi, e non solo per l'audio, è sempre stato lo studio delle parti che si intende assemblare e la documentazione, il più approfondita possibile sul loro funzionamento: in questa maniera si riesce ad assemblare di tutto, se non si pretende di far fare al proprio pc un numero esagerato di cose (grafica prof.,audio prof.,giochi in 3D, gestione home theater, i calcoli dell'ufficio e l'automazione dello sciacquone del bagno di servizio!!!).
A tutti i modi io lavoro da più di un anno con AMD e scheda Echo e non ho mai , dico mai, avuto una sola inchiodata!!!
Il più delle volte siamo noi a fare "cazzate" oppure, più semplicemente, a non tenere in considerazione il funzionamento dei nostri device!

pharsalia
unregistered


 - posted 08. Novembre 2001 20:36            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi rispondo da solo: come dicevo, siamo sempre noi a fare "cazzate"...difatti questo topic era in risposta ad una serie di discussioni e io, invece, l'ho spedito come indipendente...bella figura!!!!!
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Novembre 2001 16:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragionissimo Pharsalia!!!! Un PC, per essere usato professionalmente, deve essere ottimizzato SOLO per il compito che gli si vuole affidare.....

Io ad esempio l'anno scorso ho cercato di usarlo sia per l'audio, sia per automatizzare lo sciacquone, però ho sbagliato i driver usando quelli di Pro Tools e lo sciacquone mi si è irrimediabilmente impallato; inondandomi dimmmmmerda la casa.

Allora a quel punto ho chiamato la Steinberg, la quale mi disse che, per gli sciacquoni, bisogna utilizzare SOLO E SOLTANTO Pulsar (senza i chipset VIA chiaramente); solo così non si hanno problemi.....oh, c'avevan ragione....
Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 09. Novembre 2001 17:30      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pulsar???
Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Novembre 2001 21:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì sì, Pulsar; la quale ha un plug-in che deodora la tazza....però pesa molto sulla RAM della fogna....vabè.....
Ciao!!!

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 12. Novembre 2001 12:02      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma l'ironia non traspare bene ....
sempre ammesso che ci sia perche' altrimenti potrei risponderti che ho ben due fogne nel mio studio ,collegate con un canale di spurga denominato tdm e che altro non fa' che sommare l'odore prodotto.
eh si,il lavoro si fa duro in queste condizioni
ciao

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.