Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar II Plus (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pulsar II Plus
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 20. Novembre 2002 15:12      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda il campionatore, anche qui c'è da fare un discorso particolare che riguarda le esigenze di ogni singolo musicista.
A differenza di voi io faccio simulazione orchestrale ed ho bisogno sempre di usare un MUST per il campionamento degli strumenti acustici ossia GIGASTUDIO.......se avete mai sentito il campionamento dello STEINWAY D, 1,7 GB di pianoforte, vi renderete conto che un sistema come Konakt pur nella sua versatilità e utilità, presenta dei limiti evidenti......
Questo proprio per il fatto di essere CPU based......io personalmente trovo che l'accoppiata GIGASTUDIO (con relativi dischi SCSI) e STS5000 sia ancora tra le più potenti sul mercato, proprio perchè l'STS scarica sulle DSP il peso della polifonia degli strumenti più utilizzati; quindi a Giga restano solamente il suono di piano le percussioni e gli abbellimenti...
Certo dipende dalle esigenze; così riesco a fare girare 3 giga di campioni in una ottantina di instruments in 16 canali audio stereo contemporaneamente---
Ovviamente per non avere latenza uso il mixer di pulsar come sub mixer per i campioni e il mixer di cubase per eventuali tracce audio; dopo avere esportato il tutto in audio, ovviamente lavoro solo in SX.

CMQ quello che volevo capire riguardo a KONTACT è : con un P4 2400 quanti campioni riesci ad usare in megabyte e a quale polifonia ? E contemporaneamente quante tracce audio riesci a fare girare senza avere la CPU in overload ???
Spero che tu possa rispondere a questa domanda per farmi capire se è giunta l'ora di aggiornare il mio PII 1000 !
Grazie a tutti ! CIAO !


quote:
Originally posted by javajava:
aggiungo...il campionatore piu incredibile che ho mai provato e KONTAKT,il mio sts5000 (pagato ira di DIO) è rimasto un banale file su file system.La comodità che offre Kontakt sts5000 se lo scorda...ORRORE se penso che un filter viene applicato solo ad ogni esecuzione del campione e non durante l'esecuzione del campione stesso(o almeno io non ci sono roiuscito e l'assistenza neanche)
Io prenderei una RME .Il mio studio rimane inalterarto su creamware perche rivenderle = perdere solo gran soldi e tutto sommato ancora vanno bene....


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 22. Febbraio 2007 19:01      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi possiedo una Creamware Luna 2 con sfp 3.1c, qualcuno saprebbe dirmi se è uscito un aggiornamento? e poi, che voi sappiate la Creamware gli aggiornamenti te li fa pagare?
Grazie

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
luckyartist
Junior Member
Member # 9133

 - posted 11. Marzo 2008 01:05      Profile for luckyartist   Email luckyartist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
per favore ho bisogno urgente di aiuto.
Io ho una pulsar II pluse e mi sono perso i serial numbers. Come la reinstallo ora? Per cortesia aiutatemi xke sono fermo con tutto l'apparato. L'upgrade del software è il 4.0 che ho scaricato free da internet ma senza i serial numb. sono rovinato.
grazie Frank

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 20. Marzo 2008 18:29      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a sentire quelli della creamware.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 20. Marzo 2008 22:15      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I synth della Pulsar fanno schifo?
[Eek!]

Non si smette mai di imparare in questo forum,nel senso che quando si pensa che la ****ata piu grossa è stata sparata arriva un altro con una tavanata ancora piu grande!
Chissà perchè MINIMAX è considerata l'unica VERA emulazione di minimoog ma tanto e inutile che te lo spiego,la pubblicità ti ha già convinto che è l'Arturia.
I synth di John Bowen,il Proph@t (vera emulazione di Prophet 5 non certo il giocattolino della Native Instruments che cmq è pur sempre un ottimo synth a patto che lo si consideri come ex-novo non come emulazione!).
Scope inoltre permette di utilizzare effetti in registrazione (o solo per il monitoring) senza nessuna latenza,mentre contemporaneamente la tua DAW magari è settata a 80 Msec di latenza!
C'è chi ci registra intere orchestre o che le utilizza per il broadcasting radio televisivo di orchestre di 30 elementi....il tutto senza mixer esterni....solo controller midi per i faders!
Poi purtroppo i noti problemi economici della creamware (ora sonic core) ne hanno penalizzato lo sviluppo altrimenti non avrebbe veramente avuto eguali...10 anni cambiando poco e nulla...il sistema musicale piu longevo della storia della computer music,nel 1998 pulsar era veramente roba aliena!
Poi non voglio offendere nessuno,ma prima di farci *******are dagli inventori "di neccesità" (prima costruisci il prodotto poi costruisci l'acquirente)(!?) informiamoci un pò di più,per favore.

http://myspace.com/_kwild

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 06. Aprile 2008 11:58      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo pienamente con KWILD!
Affermare che i synth delle Pulsar fanno schifo, vuol dire non sapere manco di cosa stai parlando.
Minimax, Prophet, SB404.. già solo questi sono dei synth di una pienezza di suono mostruosa...
La Pulsar ancor oggi suonan molto bene, se hai poi dei buoni convertitori te ne rendi conto appieno.

@Lucky: scrivi a Ralph dell'assistenza di Soniccore.

PS: Soniccore ha prodotto una nuova scheda Scope che uscirà a Maggio... pensate che avrà 10 volte la potenza DSP di una Scope PRO (15 DSP)... quindi circa l'equivalente di 140/150 DSP diuna Pulsar2 da 6 DSP...
Però costerà una mazzata... (quasi 3000 euro se non ricordo male)... con nuovi plugins di zecca, version 5.0 per tutte le schede (anche compatibile col vecchio sistema quindi)
Meditate...

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 07. Aprile 2008 20:55      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro KWILD
pensa che l'utente che ha scritto che i synth della Creamware fanno schifo aveva anche lui la stessa piattaforma e me l'ha pure consigliata tanto che da 15dsp ora ho un sistema da 30....CHE SCHIFO!!!!! [Big Grin]

Messaggio x l'utente luckyartist:per avere i codici della tua scheda devi ripetere la registrazione del prodotto mandando una mail all'indirizzo support@soniccore.de

nel messaggio dovrai indicare nome,cognome,indirizzo,cap,città e nazione.....il tuo indirizzo email ed i seriali del tuo hardware ovvero il serial number e la data di fabbricazione che troverai sull'etichetta della tua scheda audio;ti risponderà un certo Ralf Bach che ti manderà in allegato i seriali in formato RGY che puoi aprire tranquillamente con blocco note....fai l'installazione e tutto si sbloccherà come x magia [Wink]

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
luckyartist
Junior Member
Member # 9133

 - posted 21. Giugno 2008 16:38      Profile for luckyartist   Email luckyartist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gente... io ho una pulsar II plus.
Come suono, niente da dire, la qualità è ottima e la coerenza del suono è molto naturale.
Come routing e approccio, a mio avviso è un disastro! E' un casino pazzesco configurarla se prima non ti sei studiato alla perfezione il manuale. Cioè prima ci metti sei mesi per capire come si usa e poi... forse riuscirai sbagliando 1000 volte ad usarla.
Morale: la vendo! chi la vuole? 350 euro ed è vostra. (LA PAGAI 800 EURO)
ciao

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Giugno 2008 01:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti eventualmente fare un annuncio qui http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum;f=5
Messaggi: 23303 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.