Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » PULSAR HELP ME ... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: PULSAR HELP ME ...
miles
Member
Member # 461

 - posted 27. Giugno 2001 17:19      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti , ho appena acquistato una pulsar usata , solo che il software e' la versione 1.02 .
per aggirnare alla ultima versione devo per forza installare versione dopo versione o posso passare subito all'ultima ?
ciao , grazie ( spero che funga tutto ) ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 27. Giugno 2001 17:36      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO MILES,
FINALMENTE SEI DEI NOSTRI....
allora,puoi installare direttamente la versione 2.04 ,inserendo la chiave che trovi nel manuale 2.01.
Lo ho chiesto proprio ieri alla creamware e mi hanno detto di andare liscio.
poi ti consiglio di installare la patch che ti orta alla 2.04a.
i driver li trovi sempre sotto la cartella pulsar/driver dove ,una volta aggiornato il so,dovrai far puntare l'aggiornamento dei driver dal pannello di controllo trad. di window.
Questo vale poi per ogni aggiornamento ed è lo standard di pulsar
ciao

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
rookie
Member
Member # 538

 - posted 27. Giugno 2001 18:13      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa se te lo chiedo...ma quanto l'hai pagata? :)
cia!

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 27. Giugno 2001 18:52      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho pagata 1.200mila con scatola cd ecc ... come nuova ...
sto imparando un po a capire come funge solo in questi minuti ... spero proprio che tra breve esca il software tipo xtc che la fa lavorare dentro cubase ...
sepete se esiste un manuale in italiano ?
ora provo ad aggiornare il soft ... grazie java

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 27. Giugno 2001 23:50      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... qualcuno mi velocizza la mia nuova esperienza con pulsar spiegandomi qual e' il miglior modo per interagire con cubase vst ?
e' possibile avere il suono di pulsar sul mixer di vst ?
mi sembra non si possa sfruttare i plug di pulsar da vst , in che modo li posso sfruttare ?
scusate le cose banali ma non credevo fosse cosi poco integrata con vst ...
inoltre io ho una gina24 e con vst non posso sfruttare ambedue le schede .... negli asio driver specifici si puo selezionare una sola scheda ...
grazie a chi mi capisce ( faccio fatica anche io ... ) ciao .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 28. Giugno 2001 08:32      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ed eccomi da te !!!!
allora,l'integrazione con vst avviene per quanto riguarda gli asio driver cosi:
selezioni i device asio source in pulsar(che è l'oggetto da cui proviene il suono) e lo cabli nel mix32 dopo aver deciso il numero di canali(2click e vai) asio.
Ogni canale asio che ne deriva sara assegnabile da cubase attraverso il bus asio del master mix(es. 2asio==>master+bus1)
a questo punto le traccie audio di cubase vanno nel mix di pulsar.
chiaramente questo è valido solo se usi gli asio scope(driver di pulsar).
I sinth di pulsar per ora non sono gestibili nel mix vst se non monitorabili in registrazione(cioe li acquisisci come un synth esterno)e puoi farlo assegnando due sotto gruppi pulsar(leggi bus nel mix32) ai canali nei quali hai cablato il synth e poi cablare l'oggetto asio dest nelle corrispettive uscite bus (in fondo a destra) nel mix32.
Ora il suono generato da pulsar è pronto per essere registrato in vst.
Ma l'integrazione real time fra device pulsar e mix vst avverra con la xtc(e cioe la prossima release del so pulsar).
E per altro,nel mio caso, la cosa non la trovo nemmeno necessaria.
Attualmente questo è l'unico modo di vedere il suono pulsar direttamente dentro vst.
Io piuttosto uso l'ambiente pulsar real time, assegnando ,da cubase, l'uscita midi sulla quale ho configurato il synth pulsar e monitorandolo attraverso il mix 32 pulsar che comunica all'esterno via analog dest o adat dest oppure spdif dest(come ti serve....).

a risentirci


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Giugno 2001 09:35      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie java , comincio a comprendere come funzia ...
perche negli inputs di vst appaiono i canali adat a soli 16bit ?
credevo questi avessero una risoluzione a 24 ...
inoltre applicando gli asio scope la latenza va a 25ms e non vi e' modo di modificare il settaggio , i driver sono gli ultimi compresi nel so 2.04a ... qualcuno mi disse che la latency doveva arrivare a 13ms ...
certo quando usci pulsar fu una rivelazione , ma ultimamente la qualita dei plug e vst instruments ha eguagliato ( se non superato ) la qualita' pulsar ...
certo senza pulsar si va ad occupare risorse della cpu ma questo con un pc potente non e' insoportabile ...
per esempio con halion e gina24 avro' una latenza inferiore a pulsar con sts4000 , e con vst instruments + gina24 arrivo a 7ms ...
dovro smattarci dietro parecchio per comprendere di come sfruttare questa pulsar nel miglior modo ...
ciao , attendo ancora consigli e risposte ... grazie !!

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 28. Giugno 2001 10:58      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
una domandina.

ma quanto costa aggiornare la PUlsar al SW XTC???....se si può fare, naturalmente.

ciaociao

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 28. Giugno 2001 11:45      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
heila....
hai la pulsarII ??
nel pannello setting dovresti vedere una serie di valori in millisecondi relativi alle diverse freq. di campionamento.
io lavorando a44100 ho 13ms ma potrei abbassarla ancora .
Il menu è il secondo da sinistra,mi sembra che l'item si chiami cosi ma non avendola davanti non sono sicuro...comunque se c'e lo vedi.
Gli oggetti ADAT sono solo le interfaccie con cui pulsar riceve o invia.
Non capisco cosa vuoi dire con

''perche negli inputs di vst appaiono i canali adat a soli 16bit ?
''
puoi usare degli ASIO a 24 bit se stai interfacciandoti in vst...

a presto

X LORBI
l'aggiornamento è compreso nel prossimo SO(sono in attesa da mesi)


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Giugno 2001 12:53      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho pulsar 1 ... ok ho trovato il menu di pulsar che porta a 13ms a 44.1 ( ulli ) ...
le modulazioni sono tutte regolabili via midi ?
gli input adat di vst mi interessano perche ho una gina24 con in/out adat a 24bit che potrei interfacciare con pulsar mantenendole su due pc separati ...
quali sono i synth di alta qualita' per pulsar ?
e i plug qualitativamente superiori a quelli di serie ?
se qualcono sa i nomi ... parli !!

ciao grazie ;)


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 28. Giugno 2001 14:32      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i plugs:
la suite di plug sonictimeworks (esiste anche in direct x):www.sonictimeworks.com
se vai nello shop di www.creamware.de,troverai link a tutte le terze parti che sviluppano su dsp....
c'è poi www.dspdev.com che produce un ambiente personalizzato ch si appoggia a nuovi modelli dsp (licenze gnu).
Le demo(wav) che ho sentito sembrano essere davvero buone(c'e un po di tutto compreso il v_tube di cui parla paolo40 in un topics).
Sono tutti prodotti piuttisto costosi ma nativi e per tanto di qualità.
Per quanto riguarda adat,puoi provare ad utilizzare la source adat(oggetto) pulsar come destinazione dell'uscita adat gina
Circa la conversione in bit,la pII non riporta sull'oggetto il formato di conversione ma semplicemente adat source...
okkio a non scambiare il 16 dei nbit per il numero dei canali adat che gestisce.
scusa della banalità ma credo che il modulo pulsar che usi abbia 2 adat pertanto gestisce 16in e 16out....
almeno in pulsarII
altrimenti,dove leggi l'informazione sui bit dell'adat source o dest ????
ciao

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Giugno 2001 20:33      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao grazie per le information ,
dentro cubase nel menu inputs ci sono tutte le uscite adat con la specifica sritta tipo ADAT1 16BIT ... quindi sono proprio bit e non canali ( questi sono come dici tu 8 chn per ogni presina ottica adat tot 16 in/out ) ...
nel manuale e' specificato che l'adat e' a 24 bit ... ma perche in cubase invece no ?

se qualcuno sa qualcosa sia santificato ...

ciao .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
miles
Member
Member # 461

 - posted 28. Giugno 2001 23:00      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altra cosa ... perche il sampler mi suona monofonico ?
con il sampler di serie e' possibile settare piu voci ?

tanx


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 28. Giugno 2001 23:14      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il problema degi adat sia dato dal fatto che il progetto di avvio di pulsar tende solitamnete a configurare gli asio dest nell'oggeto adat source.
prova a cambiare il progetto mettendo l'oggetto asio dest in corrispondenza con l'uscita bus (una delle tante) del bix mixer.
solo ora puoi lanciare cubase che riconoscera,spero,solo gli n input asio che hai definito nel device asio dest del progetto corrente di pulsar..
prova un po' e se leggi prima di domani,famme sape'

ciao


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001
javajava
Member
Member # 366

 - posted 28. Giugno 2001 23:17      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il sampler,mi dovresti dire come lo hai cablato nel bigmixer....
(ma parli del lettore di campioni di pulsar o dell'sts4000 ???)
ciau

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.