Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AIUTO M-Audio 410!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: AIUTO M-Audio 410!!
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 17. Ottobre 2005 17:03      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena comprato una 410, (arrivata dagli USA dopo tante peripezie). Appena istallata sto avendo tanti problemi. Driver instabili credo. Dopo un pò, anche se non lavoro con Cubase, mi scompare letteralmente la scheda da tutto il computer.Se apro il control panel mi dice che non trova il device e di reistallare. A volte dopo qualche riavvio ricompare. Pensavo fossero le porte midi, sto usando un'altra interfaccia, ho aggiornato i driver, ma il problema mi si è ripresentato. non c'è verso di lavorare! Qualcuno sa darmi indicazioni? e sopratutto.. potrebbe essere un DIFETTO HARDWARE della scheda? sarei tentato di restituirla subito.
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Ottobre 2005 17:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di andare del tutto nel panico, vai sul sito della microsoft e scaricati una patch per la firewire che forse ti sistemerà il problema. questo se hai service pack 2.
un altro problema potrebbe essere un chipset non gradito, dovresti provare ad installarla da qualche altra parte.
se invece così non fosse, allora si può considerare anche l'hadware guasto.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 18. Ottobre 2005 22:46      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consulta la pagina degli aggiornamenti di Microsoft,

SP1

SP2

Poi facci sapere se il problema persiste.

Ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 19. Ottobre 2005 18:25      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti essere più preciso sulla patch da scaricare? il link che mi hai mandato individua il problema ma non mi indica la patch da scaricare.
Punto 2. non avendo XP originale non posso più accedere all'aggiornamento delle patch, che dovrei trovare diversamente. Per la prova su un'altro computer non posso farla prima di lunedì.comincio ad avere altri problemi su cubase e wav lab, forse dipendono dallo stesso problema? (entrambi si bloccano quando cerco di fare una estrazione di una traccia da CD audio.

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 21. Ottobre 2005 16:49      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le patch sono già installate nel computer. ho provato a disabilitare l'altra scheda audio (integrata ) e cambiare porta firewire. Appena installata sembra funzionare, poi scompare letteralmente. PS C'è qualcuno che la possiede? dovrei chiedere delle specifiche sulla procedura di accenzione.
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Ottobre 2005 17:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ce l'ho.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 22. Ottobre 2005 16:08      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa il ritardo delle risposte
Vorrei sapere se tu accendi la scheda dopo aver acceso il computer, e sopratutto se spegni la scheda prima di arrestare il computer.
Ho notato che la scheda emette due tipi di lampeggiamenti (a scheda spenta). Uno rapido ed in quel caso successivamente la scheda non viene riconosciuta. Quando lampeggia più lentamente, all'accensione viene riconosciuta. (esegue un check up con tutti i lead in successione) Ti risulta?
A volte accendo e la scheda non si illumina per niente. Mi sembra che combia il riconoscimento a seconda della procedura di spegnimento. ora farò delle prove mirate. Cmq Sono nella cacca.. proverò a cambiare la scheda firewire, non so perchè ma non mi convince.. finora non l'avevo mai usata

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Ottobre 2005 17:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io accendo prima la scheda e poi il pc. dopo l'accensione, la scheda fa la sua diagnostica quando viene riconosciuta (le luci di natale).
spengo il pc e poi la scheda. la usi con l'alimentazione del pc o con il suo alimentatore?
molte volte i problemi nascono da lì. infatti pur essendo teoricamente in grado di alimentarsi dalla porta firewire, è meglio usare comunque l'alimentatore in dotazione.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 23. Ottobre 2005 12:10      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi mi dici che posso usare l'alimentatore anche se connesso con la firewire a 6 pin? Avevo paura di combinare casini (anche le istruzioni mi consigliano di preferire il cavo all'alimentatore.)In effetti a volte la scheda non si accende proprio; allora stacco e riattacco il cavo firewire e ritorna l'alimentazione (è anche rischioso per l'hardware vero?) Allora ci provo ..
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Ottobre 2005 16:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti conviene usare comunque l'alimentazione. il pulsante di accensione deve essere premuto.
può essere che la scheda pci-fierewire non fornisca un'alimentazione corretta.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 26. Ottobre 2005 14:33      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho fatto provare la scheda ad un mio amico con un computer molto simile al mio. l'ha testata per 2 giorni, tutto perfetto.Almeno ho appurato che il problema non è la M-Audio, ma è strano perchè abbiamo una configurazione quasi identica. Solo la mia scheda madre (asus P4) è una versione credo "meno accessoriata" e ha una interfaccia PCI firewire, mentre la sua firewire è intergrata. NOn mi resta che provare un'altra interfaccia firewire. Vi farò sapere.
Domanda: potrebbe essere anche un problema di un software non digerito??

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Ottobre 2005 19:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, secondo me è solo un problema di chipset, oppure windows si è un pò "intortato". hai la possibilità di riformattare?
oppure potrebbe risolversi con una schedina PCI nuova.
sto costruendo proprio ora un pc con una MB asus P4P800 e una 410, come scheda FW ho una PC link con controller VIA. tra un paio di giorni ti faccio sapere se va, se hai pazienza.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 26. Ottobre 2005 22:49      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, inanto dovrei avere un Ghost col sistema operativo "pulito" provo a rimetterlo su e vedere che succede.
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Ottobre 2005 13:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va benissimo. la schedina in questione è una PC LINK con un controller VIA VT6306.
se non la trovi con quella marca, cerca il chipset via e la trovi sotto altri nomi

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Chopin
Junior Member
Member # 6121

 - posted 02. Novembre 2005 11:09      Profile for Chopin   Email Chopin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, Ho fatto sostituire la scheda firewire e il problema sembra essere finalmente risolto!! Non so esattamente cosa sia, cmq ha un chipset Via. Mi sento risollevato..Un ultima cosa Cubaser. Attaccando anche l'alimentatore, il lead lampeggia sempre anche a computer spento e con l'interruttore in off. La cosa è alquanto fastidiosa oltre che poco salutare per la scheda. Ti risulta?
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.