Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audiophile2496!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Audiophile2496!!
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

 - posted 03. Novembre 2005 11:24      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.Mi sono iscritto da poco e volevo chiedervi un consiglio.Sarei intenzionato ad acquistare questa scheda audio.Siccome dovrò lavorare molto con i VST, mi potete dire se la latenza è davvero minima?Purtroppo al momento non dispongo di molti soldi e quindi mi sono orientao verso questa scheda.Altrimenti potrete consigliarmi qualche altra cosa?Vi ringrazio.

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Novembre 2005 13:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza può dipendere da molti fattori, processore in primo luogo. però con un processore recente, dovresti essere tranquillamente senza tirare il collo al PC sui 6-8 ms. può andare anche oltre, ma ci sono diverse variabili in gioco.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 06. Novembre 2005 10:19      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la audiophile come latenza è ottima vai tranquillo!m'associo con cubaser x quanto riguarda il processore,io però aggiungerei come parametro anche la ram,mettine un bel pò se vuoi suonare con i vst!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 06. Novembre 2005 10:29      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
suonare con i vst!

direi: con i VSTi

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 06. Novembre 2005 14:21      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non l'ho capita...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Novembre 2005 15:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VST o VSTi?
VSTi!

Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 06. Novembre 2005 15:33      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
non l'ho capita...

Mi riferivo a:
VST è il termine generico per i plugin in quello standard inventato da Steinberg.
VSTi è il termine specifico per indicare i plug "synth virtuali" da usare in Cubase.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Novembre 2005 16:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vst è l'acronimo di Virtual Studio Technology, ossia della tecnologia software steinberg,
VSTi è l'acronimo di Virtual Studio Technology Instrument (cioè di qualsiasi tipo di strumento virtuale).
oggi mi sento perfettino...

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 06. Novembre 2005 23:52      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ecco, non conoscevo questo termine!Allora mi correggo: "per suonare con i VSTI!!!"
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 08. Novembre 2005 11:41      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Olà
io la uso da un 3 annetti e va decisamente bene. Problemi di latenza non ne ho mai avuto (se non ricordo male al momento sono sotto i 10 msec).
Non essendo io un esperto apprezzo molto la semplicità della scheda. Se non hai bisogno di vari in e out ma ti basta quello che la schedati offre (come al sottoscritto che lavora molto con VSTi e con 1 in alla volta - vox, tastiere...) allora te la consiglio!

zao

:::ico:::


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

 - posted 08. Novembre 2005 11:48      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie. Allora penso che acquisterò questo tipo di scheda, per quello che dovrò fare io, andrà benissimo.
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 08. Novembre 2005 12:03      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l' importante, se usi windows xp , e' che installi il sp2. oppure ti segui tutta la procedura per l'esatta assegnazione di un irq libero ( cosa non facile e legata alla buona sorte).
una latenza di 6 millisecondi e' inudibile.

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 08. Novembre 2005 12:56      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pure un mio amico s'è comprato questa scheda e si trova benissimo...ed il prezzo piu basso l'ha trovato da questo tizio su e-bay E-bay
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 08. Novembre 2005 15:12      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Inaudita:
[QB]l' importante, se usi windows xp , e' che installi il sp2. oppure ti segui tutta la procedura per l'esatta assegnazione di un irq libero ( cosa non facile e legata alla buona sorte).

?io l'ho installata senza alcun problema su xp sxenza sp2....nn mi risultano problemi del genere...


Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 08. Novembre 2005 22:50      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
l' importante, se usi windows xp , e' che installi il sp2. oppure ti segui tutta la procedura per l'esatta assegnazione di un irq libero ( cosa non facile e legata alla buona sorte).

Sono un felice utente di Audiophile 2496 con XP senza SP2

quote:
Originally posted by Inaudita:
una latenza di 6 millisecondi e' inudibile.

Inaudita, appunto!


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.