Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Echo Audiofire 8 vs MOTU 828MK2 ... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Echo Audiofire 8 vs MOTU 828MK2 ...
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 06. Novembre 2005 15:42      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è qualcuno che possiede la nuova scheda della echo Audiofire 8???

cosa ne pensate?

motu 828mkII vs echo audiofire 8??


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 06. Novembre 2005 16:11      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tralasciando il prezzo.
La echo non ha prese adat (e ovviamente nemmeno adat sync)
la echo non ha prese SMPTE di sincronia
la echo ha 8 ingressi analogici (di cui 2 mic), la 828 ne ha 10 (di cui 2 mic)
la 828 ha il phantom selezionabile per canale, la echo phantom unico.
la 828 funziona anche senza computer come mixer / router audio
La Echo non è Motu.

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 06. Novembre 2005 16:18      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda i convertitori??

ho cercato ovunque in google compreso il sito motu...ma sulle specifiche dei convertitori nemmeno una notizia...
intendo la gamma dinamica ADC DAC..
la echo ha ADC 113 db mentre per DAC 114db?
direi un ottimo valore...superiore alla media!!
e la motu??


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 06. Novembre 2005 22:33      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
The 828mkII is a FireWire™-based digital audio........ It provides 8 channels of balanced/unbalanced analog input and output on 1/4" jack using 24-bit converters with 105 dB dynamic range plus an additional 2 front panel mic inputs on XLR with switchable phantom power.
ho trovato questo su internet...
direi che i convertitori qualitativamente elevati...
un qualsiasi m-audio semi-pro ha una gamma dinamica intorno ai 107 db!!!
e...la echoaudiofire ne circa 114 db!!!

per nn parlare di emu e rme!!!!

c'è qualcuno che possiede motu 828mkII e mi sappia dire la gamma dinamica?


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 06. Novembre 2005 23:11      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mizio:
c'è qualcuno che possiede motu 828mkII e mi sappia dire la gamma dinamica?

Io ho una 828mkII, ma nemmeno sui manuali c'è scritto.
Fatti un paio di raffronti con altri convertitori, attesterei il range dinamico intorno ai 105dB.
Non vorrei però che passasse l'idea che il range dinamico sia l'unico parametro in base al quale valutare la conversione AD.
Come dissi più volte: non mi sognerei nemmeno di raffrontare i 116dB di una SB ultimomodello ai 110dB di una Digidesign 888|24 (se non fosse chiaro: meglio la 888|24)

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 06. Novembre 2005 23:57      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo è chiaro...ma cmq 105 db per una motu mi sembrano un po' pokini...

le m-audio 1814 e 410 hanno un range dinamico di 108db....

la gamma dinamica è fondamentale per il campionamento..almeno per le mie esigenze...
strano cmq che sul manualenn sia scritto!!!
è quasi obbligatorio per legge riportare le specifiche tecniche di un prodotto!!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Novembre 2005 00:22      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mizio:
è quasi obbligatorio per legge riportare le specifiche tecniche di un prodotto!!

??!!!???


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 07. Novembre 2005 00:26      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi correggo...

é obbligatorio!!!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Novembre 2005 00:31      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi diresti qual'è la legge a cui fai riferimento, giusto per curiosità?
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 07. Novembre 2005 00:35      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dirti la verità nn so precisamente quale ...credo sia una legge europea...o meglio una direttiva comunitaria...l'ho letto da qualche parte un po' di tempo fà...
hai dubbi a riguardo??

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 07. Novembre 2005 00:38      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se nn ricordo la la direttiva 98/34/CE del parlamento europeo e del consiglio..ma nn ci giurerei...
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Novembre 2005 00:50      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mizio:
hai dubbi a riguardo??

A dire la verità sì, Mizio.
Non vedo come sia potuto accadere che i relatori di una legge (europea o italiana) si siano presi la briga di specificare QUALI potessero essere i parametri da tenere in considerazione per una corretta interpretazione delle specifiche tecniche delle schede audio professionali.
La direttiva 98/34/CE non ne fa menzione, comunque.
Un conto è dire: "vanno pubblicate le specifiche tecniche", un altro è definire quali siano le specifiche tecniche che è obbligatorio citare.
Posso anche sbagliarmi, naturalmente, per questo ti chiedevo di citarmi la legge a cui ti riferivi...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 07. Novembre 2005 00:57      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusta osservazione...cmq la mia critica riguardava il fatto che sul manuale della motu nn c'erano le specifiche tecniche in generale(almeno a detta di qualcuno)..secondo questa direttiva tutti i prodotti da quelli agricoli a quelli elettronici devono indicare almeno da qualche parte le proprie speciche tecniche..e chiaro che nn mi riferisco al singolo parametro ossia quella della gamma dinamica oggetto della discussione!
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Novembre 2005 03:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eventualmente potresti chiederlo qui, magari qualcuno di Motu te lo dice.
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 07. Novembre 2005 10:05      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma aldilà di tutto, se sei convinto della bontà di sta scheda,ecc ecc ec...
ma pigliala!

alla fine anche il fattor emeotivo conta....
andare a casa con una scheda che nn si vuole solo eprchè gli altri hanno detto che è ottima può essere un enorme disincentivo a suonare, e un grand eincentivo a trovarle difetti inesistenti...

quindi pensate anche allo stato emotivo..

o al massimo risolvete poi col prozac


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.