Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Echo Audiofire 8 vs MOTU 828MK2 ... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Echo Audiofire 8 vs MOTU 828MK2 ...
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 07. Novembre 2005 14:03      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo consiglio...

mi trovo d'accordo con te..la motu è cmq una scheda vecchiotta ed è uscita sul mercato già da più di un paio di anni..


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 07. Novembre 2005 14:34      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, va beh, ma il range dinamico non è TUTTO in un convertitore !! 105dB, ma vi rendete conto quanto sono 105dB di range dinamico ? Sono comunque tanti. Poi con pro-tools ci fanno i cd, ci fanno tutto ormai, e magari usano delle Digidesign di 10 anni fa che faticano a raggiungere i 100dB, e magari registrano a 16 bit e 44khz.
Non si può basare la scelta di una scheda solo e unicamente sul rapporto S/R.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 07. Novembre 2005 16:50      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è vero...ma in una scheda la gamma dinamica è fondamentale se campioni molto...come nel mio caso..

sicuramente 105db sono molti ma 114 sono ancora meglio!!!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Novembre 2005 17:11      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mizio:
si è vero...ma in una scheda la gamma dinamica è fondamentale se campioni molto...come nel mio caso..

sicuramente 105db sono molti ma 114 sono ancora meglio!!!


Sembra che tu consideri un unico parametro per valutare queste schede e per giunta ti fidi ad occhi, pardon ad orecchie chiuse di dati forniti dal produttore che si sa non rispecchiano mai al 100% le reali caratteristiche.

Devi sapere che la qualità di una buona riproduzione/registrazione audio è fatta di tanti parametri, tutti importantissimi.
La risposta in frequenza ti sembra una sciocchezza?
E la distorsione armonica?
La distorsione di intermodulazione?


QUI trovi un test completo effettuato da un utente del forum con la sua motu, come vedi i risultati sono notevoli.

Sempre s.stef ha fatto anche un test interessantissimo con risultati ancora superiori con il convertitore tango24 (che ha pure un prezzo interessante, circa 600euro) collegato ad una digi9636 QUI
siamo proprio ai limiti oltre si tratta di spendere soldoni per apogee...

Ora avrai un pò di confusione in meno...
...o in più?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Novembre 2005 17:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, comunque la mia intenzione non era di consigliarti Motu, ma di valutare in maniera più attenta la qualità dei prodotti, basandoti non soltanto su dati forniti dai produttori.

Credo che Echo sia un buon prodotto ma il l'essere una scheda nuova non ne fa automaticamente la miglior scelta.

Sarebbe interessante avere qualche parere di chi l'ha usata.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 07. Novembre 2005 22:39      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Sembra che tu consideri un unico parametro per valutare queste schede
QUI trovi un test completo effettuato da un utente del forum con la sua motu, come vedi i risultati sono notevoli.
Sempre s.stef ha fatto anche un test interessantissimo...

Grazie mama(bil) per la pubblicità gratuita alla mia persona. Fra le altre cose mi trovi profondamente d'accordo con il tuo pensiero filosofico riguardo il range dinamico
amigos!
ciao ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 08. Novembre 2005 11:59      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch' io sono d'accordo con voi...
è chiaro che il range dinamico nn è il parametro fondamentale di una scheda..
io cmq sono stato un felice possessore di uno dei primi tango 24+dakota circa 4 anni e mezzo fa..poi sono passato a pulsar..e devo dire che quando usci' la pulsar aveva una qualità sonora di gran lunga superiore alla motu alla focusrite e alle varie echo...diciamo anche che la motu (il modello in questione) è sul mercato già da tre anni.. a parte la gamma dinamica,che ovviamente è buona, i convertitori sono un po' vecchiotti..per cui considererei di comprare sempre una motu usata piuttosto che nuova..
sia chiaro nnn ce l'ho con la motu..e decisamente un ottima casa professionale..

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 08. Novembre 2005 12:02      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate.... "é decisamente...."....
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 08. Novembre 2005 12:33      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq dando un'occhiatina in rete devodire che sono molto affascinato dalle performance della RME Multiface II piu' cardbus...8senza nulla togliere alla sempre piu' desiderata RME fireface 800)...

qualcuno ha la rme Multiface II?


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 08. Novembre 2005 16:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...
comprati una schedaaaaaaaaaaaaaa!!!!

p.s. ma sei così sicuro che l'importante sia il range dinamico della scheda quello che conterà nelle tue produzioni??

cos'hai prima?
sei così sicuro di quello che hai prima della scheda?

che pre ci usi?
(channel strip amek neve ssl?)
che cavi usi?
(esoterici placcati oro 24 k?)
e poi con cosa valuti i risultati?
(casse adam più cosa per l'a/b? genelec midfield?)
la stanza è trattata acusticamente?
sia quella di ripresa che quella di ascolto intendo, perchè almeno due stanze diverse ci vogliono
(il tavolo nn trasmetterà troppe vibrazioni? gli angoli? le pareti? l'isolamento?)

è vero che è facile andare in paranoia su un numero come il range dinamico, perchè è un numero, è innegabile è fermo...

ma se andassimo a vedere ciò che veramente conta, e che nn si può misurare oggettivamente....
beh c'è da prendere paura...

e c'è da far diventare ricchi i farmacistia furia di prozac...

p.p.s.
dimenticavo.. e il pubblico che andrà ad ascoltare i tuoi lavori con che li ascolteranno?
(ampli mcIntosh con casse sonus faber?)


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 08. Novembre 2005 23:21      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ho solo Genelec 1030A....
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 08. Novembre 2005 23:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mizio:
...ho solo Genelec 1030A....

hai le genelec 1030...e quindi?

e il resto poi?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 08. Novembre 2005 23:47      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il resto...computer...programmi..e la mia creatività...
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 08. Novembre 2005 23:48      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ah dimenticavo...

un abisso di suoni...campionati, stravolti suonati, e creati da me...


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2005 01:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh allora sì, ti serve un range dinamico alto
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.